La Fiorentina batte il Bologna nel 143esimo Derby dell’Appennino. Bonaventura e Nico Gonzalez riportano il sorriso ai viola dopo tre sconfitte.
La Fiorentina vince una partita bella, intensa, spigolosa contro un buon Bologna, che anche a Firenze ha dimostrato di meritate gli elogi di questa prima parte di stagione: squadra spigliata, veloce. Forse Motta non ha una panchina lunga e dopo un’ora la pressione si è allentata.
Gara che ha visto la solita Fiorentina, giro palla insistente e poca finalizzazione fino a quando Bonaventura a metà primo tempo ha trovato un gol fantastico. Da lì i rossoblu hanno iniziato a far gioco creando qualche occasione. Il rigore di Zirkzee su ingenuo fallo di mano di Parisi ha decretato il pareggio. Ad inizio ripresa un rigore anche per la Viola, il solito freddissimo Nico ha regalato la vittoria.
Terracciano 7 – Decisivo in un paio di interventi: Saelemaekers a tu per tu a fine primo tempo, e su Ferguguson nel finale.
Parisi 5 – Gioca a destra, causa il rigore con un ingenuo fallo di mano (non è il primo errore pesante in area viola…).
Dal 46’ Ranieri 6,5 – Ormai è una certezza, risponde presente senza badare a fronzoli. Ammonito negli ultimi secondi, salterà il Milan.
Milenkovic 6,5 – Zirkzee è un cliente scomodissimo, ma riesce a limitarlo fronte alla porta. Rischia di causare un patatrac con Quarta nel primo tempo.
Martinez Quarta 5 – Apparso insicuro per tutto il primo tempo, combina diversi pasticci, tra passaggi e movimenti errati.
Biraghi 6 – Non riesce a incidere in fase offensiva, dietro soffre un po’ Orsolini, gioca anche sulla destra.
Dall’88’ Comuzzo sv.
Arthur 6,5 – Buona prova del regista viola, che distribuisce il gioco e rincorre qualche avversario, mettendo delle pezze alla difesa viola.
Dal 78’ Lopez sv.
Duncan 6,5 – Primo tempo schiacciato troppo alto, è fuori dal gioco. Nella ripresa è maggiormente davanti alla difesa, ed è un fattore per Italiano.
Gonzalez 6,5 – Gioca a sprazzi, le invenzioni sono tutte sue. Anche l’ennesimo rigore tirato con la solita maestria.
Bonaventura 7 – Un gol favoloso. Altre giocate sontuose, il miglior viola della serata.
Dal 91’ Mina sv.
Kouame 6 – Primo tempo da esterno, secondo da prima punta. Forse leggerino, ma è un continuo disturbo alla linea difensiva rossoblu.
Nzola 5,5 – Un assist per Bonaventura, che poi si inventa il gol. Ancora una volta poi lontano dal gioco, anche se oggi qualcosa in più ha fatto vedere.
Dal 46’ Ikone 6,5 – Si procura il rigore, poi decisivo, dopo pochi minuti dall’entrata in campo: poi pian piano sfiorisce lungo il secondo tempo, seppur giocato in maniera sufficiente.
L'ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta…
Olanda, il ct Koeman si è fatto sentire nel post partita lamentando le condizioni del…
Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l'ufficialità, ma l'avventura dell'ex…
La vicenda di Samuele Ricci si prospetta come una delle telenovele di mercato più seguite…
L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 13° giornata di Serie A. big match tra…
A Trigoria tiene banco il caso Hummels: pochi minuti di gioco, un autogol e un…