La Fiorentina pensa al rinnovo di Jack Bonaventura. L’entusiasmante inzio di stagione del classe 1989 di San Severino Marche potrebbe portare ad un allungamento del contratto.
L’accordo tra la Fiorentina e Bonaventura era stato siglato lo scorso gennaio: rinnovo fino al prossimo giugno e un’opzione di prolungamento automatico al 2025 una volta raggiunte le 25 presenze in questa stagione. A metà ottobre l’ex Milan ha già a referto 11 presenze e una centralità nella formazione di Italiano che il prolungamento non può essere che una formalità.
Bonaventura che è tornato in Nazionale dopo tre anni grazie alla convocazione di Spalletti
sta raccogliendo consensi generalizzati, come testimoniano le parole del ct: “L’altra volta ho fatto fatica a non chiamarlo. E’ il centrocampista più offensivo che sa stare trequartista, sa buttarsi esterno. Ha una gestione della palla totale. Ha tiro da fuori area, gol, inserimento, ciò che ci ha fatto vedere anche ieri. L’unica cosa su cui ero titubante era l’età, ma se quelli di questa età fanno vedere queste cose bisogna portare anche lui”.La Fiorentina sta pensando, a quanto riporta tuttomercatoweb.com, di prorogare di un anno il contratto, arrivando come data certa il 2025 e prorogando l’opzione al 2026.
Aggiornato al 10/10/2023 18:39
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…
Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…
L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…
Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…
La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…