I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: Commisso pronto a finanziare i riscatti

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina vuole continuare a sognare l’Europa anche l’anno prossimo ma, per farlo, andranno riscattati diversi giocatori, tra cui, Piatek e Torreira.

Fiorentina: Commisso pronto a finanziare i riscatti

Rocco Commisso, da subito ha messo tanti soldi per la crescita della Fiorentina e, quest’anno si cominciano a vedere i risultati.

Di sessione in sessione, i viola, stanno migliorando la propria rosa ma, in estate, si dovrà fare fronte ai riscatti.

Mentre il discorso Odriozola è più complicato, per Krzysztof Piatek e Lucas Torreira la strada sembra spianata.

Come riferito da La Nazione, i milioni messi sul piatto da Commisso sono ben 30 e, i discorsi con Herta Berlino e Arsenal vanno avanti spediti.

Fiorentina: Commisso pronto a finanziare i riscatti

Per l’ex Milan, la Fiorentina, vorrebbe ridurre il prezzo del riscatto, attualmente fissato sui 15mln. Questo grazie alla volontà chiara del giocatore di i rimanere in Italia.

Piatek, infatti, in Bundesliga, non si è mai ambientato e, in tutta la sua esperienza ha collezionato 56 presenze, 12 gol e 4 assist.

Una miseria, in particolare per quanto visto nella sua prima stagione in Serie A dove ogni pallone toccato veniva trasformato in gol.

A Firenze sembra essersi ambientato subito e i gol non sono mancati. In 6 partite totali con la maglia viola ha già siglato 5 gol superando Cabral nelle gerarchie di Italiano.

L’intrigo dietro al riscatto di Torreira è più fitto ma, anche questo, risolvibile.

La Fiorentina, dopo l’affare Vlahovic-Juventus, non gode di molta stima da parte dell’Arsenal che difficilmente le concederà uno sconto.

Ciononostante Daniele Pradè, DS della Fiorentina, farà leva sulla ferma volontà di Vlahovic di vestire la maglia bianconera a discapito di quella degli inglesi.

Anche per l’uruguaiano, come per Piatek, la cifra per riscattarlo si aggira sui 15 milioni di euro. Un prezzo congruo al valore del giocatore che è diventato il perno del centrocampo viola.

Calciomercato

Real Madrid, Ancelotti approva l’acquisto di Huijsen

Pubblicato

il

Real Madrid, Brasile

Carlo Ancelotti esprime soddisfazione per l’acquisto di Dean Huijsen, affermando che il Real Madrid ha ottenuto un giocatore di altissimo livello.

Real Madrid

L’entusiasmo di Ancelotti per Huijsen al Real Madrid

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente dichiarato la sua soddisfazione per l’acquisto di Dean Huijsen, definendolo un giocatore “molto valido“. Il tecnico italiano ha sottolineato che la squadra ha acquisito un talento che contribuirà a mantenere il club ai massimi livelli. Queste parole sono state condivise in un recente intervento, dimostrando la fiducia che l’allenatore ripone nel giovane talento.

Real Madrid, un mercato stellare sotto la guida di Ancelotti

Sotto la guida di Ancelotti, i Blancos hanno visto l’arrivo di giocatori di calibro mondiale come Camavinga, Tchouaméni, Rüdiger, Bellingham e Mbappé. L’allenatore ha espresso la sua soddisfazione per gli acquisti effettuati, affermando che non potrebbe chiedere di più. Questo dimostra la strategia vincente del Real Madrid nel calciomercato, mirata a costruire una squadra competitiva e di successo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Kostic torna in Serie A? Torino e Parma interessate

Pubblicato

il

Juventus, Kostic

La Juventus prova a smuovere il mercato in uscita. Filip Kostic, attualmente in prestito al Fenerbahce, non rientra nei piani bianconeri. Due squadre lo seguono in Italia.

La Juventus, dopo una stagione travagliata, è pronta a cambiare nuovamente volto in estate. Queste ultime due gare della stagione, in cui i bianconeri devono blindare il 4° posto, saranno per molti giocatori le ultime uscite con la maglia della Vecchia Signora. Dusan Vlahovic, autore di una stagione deludente e con il contratto in scadenza nel 2026, è destinato a lasciare Torino in estate. Anche per il suo connazionale, Filip Kostic, andrà trovata una nuova sistemazione in estate. L’esterno serbo, in questa stagione in prestito al Fenerbahce, farà ritorno alla Juventus al termine della stagione.

Arrivato in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto per circa 6 milioni di euro, le 32 presenze stagionali sotto la guida di José Mourinho sembrano non aver convinto la dirigenza giallonera a confermare il calciatore per la prossima stagione. Anche Kostic come Vlahovic, ha un contratto con i bianconeri fino al 2026. La dirigenza della Juve avrà una sola sessione di mercato per poter monetizzare dalla sua uscita, e soprattutto per poter risparmiare i 2.5 milioni netti d’ingaggio del giocatore. Varie squadre hanno iniziato a sondare il terreno per l’esterno mancino.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, primi interessamenti per Kostic

Qualche club sarebbe interessato a Kostic, in uscita dalla Juventus. Secondo quanto riportato su X da Ekrem Konur, sulle tracce dell’esterno serbo ci sarebbero Parma e Torino in Italia, e l’Eintracht Francoforte. Proprio nel club tedesco Kostic ha disputato le sue migliori stagioni in carriera, vincendo anche l‘Europa League nel 2022 prima di trasferirsi a Torino. Per le due squadre italiane, qualora il giocatore sia interessato a rilanciarsi in Serie A, Kostic potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. La Juventus sarebbe disposta ad accontentarsi di cifre alla portata di Parma e Torino pur di risparmiare l’ingaggio del giocatore.

I 2,5 milioni netti a stagione percepiti dal classe 1992 rappresentano un problema per tutte le squadre attualmente interessate. Qualora il calciatore decida di spalmare tale cifra su un contratto pluriennale pur di restare in Europa, è possibile che anche le squadre italiane possano muoversi concretamente.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina è incerta sull’acquisto di Adli: la situazione

Pubblicato

il

Milan-Fiorentina

La Fiorentina non sembra intenzionata a riscattare Yacine Adli dal Milan, il centrocampista francese potrebbe tornare a Milano.

Il futuro di Yacine Adli è incerto

La Fiorentina non sembrerebbe convinta di esercitare l’opzione di acquisto per Yacine Adli, il centrocampista francese attualmente in prestito dal Milan. L’opzione di riscatto prevede un esborso di 10,5 milioni di euro, una cifra che i viola potrebbero non essere disposti a investire. Questa decisione lascia aperta la possibilità per Adli di fare ritorno al Milan, dove il nuovo allenatore potrebbe decidere se offrirgli una nuova opportunità.

Le implicazioni per il Milan

Il possibile ritorno di Adli al Milan aggiunge un ulteriore elemento di incertezza alla rosa dei rossoneri. Con l’arrivo di un nuovo tecnico, ci potrebbe essere una rivalutazione delle scelte di mercato e delle formazioni. Adli, con le sue qualità tecniche, potrebbe rientrare nei piani futuri del club. La decisione finale dipenderà dalle valutazioni del nuovo allenatore e dalle strategie di mercato del Milan.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Brasile Real Madrid, Brasile
Calciomercato5 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti approva l’acquisto di Huijsen

Visualizzazioni: 6 Carlo Ancelotti esprime soddisfazione per l’acquisto di Dean Huijsen, affermando che il Real Madrid ha ottenuto un giocatore...

Milan Milan
Serie A10 minuti fa

Milan, nuova tegola: Theo Hernandez salta la Roma

Visualizzazioni: 18 Altro stop, pesante, in casa Milan in vista della trasferta dell’Olimpico contro la Roma, valida per la 37esima...

Atalanta Atalanta
Serie A14 minuti fa

Genoa-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 4 Genoa-Atalanta, una partita che ha poco da chiedere al campionato, anche se le due squadre vogliono chiudere al...

Serie A15 minuti fa

Parma-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Parma–Napoli è la sfida che probabilmente ha il peso specifico più importante dell’intera giornata: in ballo c’è uno...

Serie A24 minuti fa

Juventus, buone notizie per Tudor: Cambiaso e Kelly in gruppo

Visualizzazioni: 32 Buone notizie in casa Juventus alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Igor Tudor ritrova Lloyd Kelly e Andrea...

Bologna-Lazio Bologna-Lazio
Serie A32 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano: out Odgaard

Visualizzazioni: 25 Il Bologna, sul proprio sito ufficiale, ha condiviso l’elenco dei convocati per la sfida in programma domani sera...

Sampdoria Sampdoria
Focus35 minuti fa

Sampdoria, Retrocedere e ristrutturare: la difficile estate della doria tra vincoli economici e rinegoziazioni

Visualizzazioni: 22 dalla pagina più triste della sua storia al nodo economico. Ora il problema sono gli ingaggi troppo alti...

Spezia-Cosenza Spezia-Cosenza
Serie A45 minuti fa

Torino: Pio Esposito nuovo obbiettivo

Visualizzazioni: 27 Torino-Calciomercato: Nuovo obbiettivo per l’attacco. Si punta al gioiellino dell’Inter Francesco Pio Esposito. Ecco i dettagli del possibile...

Serie A48 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Siamo ad un punto di non ritorno, 180 minuti alla gioia o al dolore.”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera...

Serie A55 minuti fa

Cagliari-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c’è Cagliari-Venezia: sfida salvezza decisiva per entrambe...

Le Squadre

le più cliccate