La Fiorentina si sta muovendo con decisione sul mercato per rafforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Raffaele Palladino.
L’obiettivo della squadra viola è di rimanere competitiva nei quartieri alti della classifica e finalmente conquistare un trofeo, traguardo sfuggito nelle ultime stagioni nonostante le tre finali disputate tra Coppa Italia e Conference League sotto la guida di Vincenzo Italiano.
Uno dei primi innesti sarà Andrea Colpani, trequartista del Monza.
Palladino, che ha già allenato Colpani nelle ultime due stagioni, conta di poter sfruttare al meglio le qualità del giocatore.
L’accordo sembra essere a un passo dalla chiusura, con un costo dell’operazione che si aggira tra i 15 e i 18 milioni di euro.
Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento, e si prevede che l’affare venga concluso nei prossimi giorni.
Un altro obiettivo prioritario è Sendi Lovric dell’Udinese.
La Fiorentina ha accelerato i negoziati per il centrocampista, e un doppio colpo con l’acquisizione di Lovric
rappresenterebbe un significativo rafforzamento sia per la mediana che per la trequarti.Lovric è noto per le sue abilità tecniche e tattiche, caratteristiche che potrebbero portare maggiore equilibrio e qualità al centrocampo viola.
La strategia del presidente Rocco Commisso è chiara: rinforzare la squadra con giocatori di qualità e consolidare la posizione della Fiorentina nelle zone alte della classifica.
Dopo le delusioni delle finali perse, l’obiettivo è quello di fare quel salto di qualità necessario per conquistare finalmente un trofeo.
.L’arrivo di giocatori come Pongracic e Kean già ufficializzati e Colpani e Lovric testimonia la volontà di investire su giovani talenti con esperienza e potenziale.
Con questi movimenti di mercato, la Fiorentina punta a costruire una squadra competitiva che possa non solo lottare per i primi posti in Serie A, ma anche essere protagonista nelle competizioni europee.
Aggiornato al 20/07/2024 14:26
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…
Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La sfida tra Fiorentina ed Empoli e' valida per gli ottavi di finale di Coppa…