Calciomercato
Fiorentina, Dalbert molto più di un’idea
Proprio in questi minuti in casa Fiorentina circola il nome di Dalbert, terzino brasiliano acquistato dall’Inter solo due anni fa per 20 milioni più bonus dal Nizza e adesso finito nella lista degli esuberi del nuovo tecnico Antonio Conte. Il difensore, però, potrebbe trasferirsi in riva all’Arno solo nell’ambito di uno scambio con il fiorentino Biraghi, magari con l’aggiunta di un conguaglio a favore dei viola; nel caso in cui venisse inserito anche Borja Valero nella trattativa, il prezzo potrebbe abbassarsi ancora di più ma è ancora presto per parlare, prima vediamo come si evolve il tutto.
Si continua a monitorare Ribéry
In queste ore continuano i contatti tra il ds Daniele Pradè e l’entourage di Franck Ribéry, attualmente svincolato ma voglioso più che mai a trovare una nuova squadra. La Fiorentina vorrebbe accelerare i tempi, in modo da regalare subito l’esterno d’attacco tanto richiesto dal tecnico Montella, ma se la trattativa non dovesse concretizzarsi occhio sempre ai nomi di De Paul e Berardi.
Calciomercato
Psg, un club di Premier piomba su Kolo Muani
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe seriamente interessato all’attaccante in forze al PSG Kolo Muani.
Uno dei calciatori che potrebbe lasciare il PSG in questa sessione è l’attaccante francese Kolo-Muani su cui ci sarebbe l’interesse concreto di una big di Premier League.
PSG-Kolo Muani, la situazione
Uno dei calciatori che in questa sessione potrebbe lasciare in questa sessione di mercato è l’attaccante francese Randal Kolo-Muani, che sta trovando poco spazio sotto la gestione Luis Enrique.
Sul calciatore transalpino sarebbe piombato un club di Premier League che sarebbe ala ricerca di rinforzi per il reparto offensivo.
Si tratta dell’Arsenal di Mikel Arteta alla ricerca di un calciatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo, visto che inoltre ai Gunners manca una punta di ruolo.
Secondo quanto riportato dal portale inglese The Standard Il PSG starebbe pensando di cedere il calciatore in prestito non rientrando nelle gerarchie di Luis Enrique.
Bisognerà capire se i Gunners terranno in considerazione questa opzione per rinforzare ulteriormente l’attacco nel breve termine o cercare un altra soluzione.
La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi che Kolo-Muani lasci il PSG potrebbe diventare concreta in questa sessione di mercato.
Calciomercato
Chelsea, Maresca: “Chi è scontento ed vuole andarsene, può farlo”
Chelsea, l’allenatore Enzo Maresca apre alla cessione di giocatori insoddisfatti: “Se vogliono andare via, è meglio per tutti”
Enzo Maresca ha recentemente dichiarato che non intende trattenere i giocatori scontenti. Durante una conferenza stampa, Maresca ha sottolineato: “Se i giocatori che non sono felici bussano alla porta e vogliono andare via, non dirò loro di restare“. Questo approccio pragmatico dimostra la volontà del tecnico di mantenere un ambiente sereno e motivato all’interno della squadra.
Chelsea, Implicazioni per il calciomercato
Le parole di Maresca potrebbero avere un impatto significativo sul prossimo calciomercato. I club interessati ai giocatori del Chelsea potrebbero trarre vantaggio da questa apertura del tecnico italiano. La disponibilità a trattare per i calciatori insoddisfatti potrebbe infatti facilitare le trattative e aprire nuovi scenari per il futuro della squadra. Questo atteggiamento dinamico potrebbe portare a una fase di rinnovamento e cambiamento per il club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 Maresca: “If players who are unhappy knock on the door and they want to leave… I’m not going to say: No, you have to stay here, 100 per cent”.
“If they want to leave, the best thing for everyone is that the players who aren’t happy leave”. pic.twitter.com/DJZTQX8fOQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
Calciomercato
Napoli, De Laurentiis prepara i rinforzi per Conte
Napoli, dopo una campagna estiva da 150 milioni, De Laurentiis è ora pronto a rinforzare ancora la rosa. Difesa e attacco le priorità, ma attenzione alle uscite.
La stagione del Napoli sotto la guida di Antonio Conte procede a gonfie vele, con la squadra al 2° posto in classifica e solo due punti a separarla dalla vetta. L’assenza dalle competizioni europee offre un vantaggio strategico per affrontare la seconda parte di stagione con l’obiettivo di centrare non solo la qualificazione alla Champions League, ma anche qualcosa di più ambizioso. Tuttavia, il tecnico pugliese ha richiesto rinforzi per mantenere alta la competitività, a partire dalla difesa.
Napoli, tutti i nomi per la difesa
L’infortunio di Buongiorno, che starà fuori fino a fine gennaio, ha evidenziato l’urgenza di un intervento nel reparto arretrato. Rafa Marín, a secco di presenze in campionato, sembra destinato a lasciare il club, con il Como tra le destinazioni più probabili. Anche Juan Jesus potrebbe essere sostituito da un mancino più affidabile.
Sul taccuino di Manna ci sono diversi nomi, tra cui Kiwior dell’Arsenal, Martinez Quarta della Fiorentina, Bijol dell’Udinese e Ismajli dell’Empoli. Una suggestione è rappresentata da Danilo, in scadenza con la Juventus, anche se la possibilità che il capitano bianconero lasci Torino a stagione in corso appare complicata.
De Laurentiis e il suo staff sono al lavoro per garantire a Conte i rinforzi necessari e affrontare con ambizione la seconda metà del campionato. Sotto l’albero del Napoli ci saranno sicuramente delle novità, con l’obiettivo di consolidare la rosa e puntare in alto.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”