Categorie: Calciomercato

Fiorentina: difesa che fa bene… si cambia?

Non possiamo dire squadra che vince non si cambia perché questa Fiorentina da qualche tempo non vince nulla e diverte poco, ma questo finale di campionato ha fatto vedere numeri interessanti per quel che riguarda la difesa, le poche reti subite dalla ripresa del campionato dopo l’interruzione ne ha fatto la miglior difesa. Tesi su cui ha insistito il tecnico Iachini, ma anche il presidente Commisso ne ha fatto un vanto e uno dei motivi della riconferma del tecnico ascolano. Quindi secondo l’adagio, una difesa che fa bene andrebbe riconfermata aggiungendo qualcosa per migliorarla. Le voci di mercato parlano d’altro: potrebbe addirittura essere rivoluzionata. Il giovane portiere polacco Dragowski, l’arcigno Milenkovic e capitan Pezzella sono tutti nomi su cui stanno arrivando richieste importanti di mercato.

Il dilemma portiere

Nelle ultime sfide di campionato Dragowski, complice un infortunio alla schiena, ha lasciato il posto a Terracciano. Il secondo portiere ha avuto un rendimento talmente alto che ha fatto venire il dubbio in società di poter eventualmente puntare su di lui. La Fiorentina potrebbe ascoltare eventuali proposte per il proprio giovane portiere polacco il cui contratto è in scadenza nel 2023, per lui estimatori dalla Liga e dalla Premier.

Centrali difensivi

Le proposte di mercato per la Fiorentina arrivano però per i due centrali: per Milenkovic, classe 1997, contratto in scadenza 2022 ci sono le attenzioni di tanti top club. Milenkovic è stato protagonista di una stagione con un rendimento altissimo, sempre costante e con 5 reti all’attivo. Seguito dal procuratore Ramadani, che vorrebbe portarlo altrove, visti i non eccellenti rapporti con la Proprietà americana. L’addio di Milenkovic sarebbe quello più doloroso tra i gioielli viola, ma davanti a 35/40 milioni la Fiorentina potrebbe cedere.

L’altro nome è quello di capitan Pezzella, classe 1991, anche lui contratto in scadenza nel 2022. Una stagione con alti e bassi, infortuni subìti, qualche svarione di troppo ma anche 4 reti decisive in momenti topici, atteggiamenti da leader. Valencia, Napoli e Roma sono sulle sue tracce, un’offerta sui 20 milioni potrebbe portare all’addio del capitano argentino.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

4 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…

4 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…

4 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

5 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…

5 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…

5 ore fa