Calciomercato
Fiorentina, ecco il pagellone del mercato invernale
Conclusa questa finestra di mercato invernale, durata fino alle ore 20 di giovedì 31 gennaio, è l’ora di dare un giudizio in casa Fiorentina riguardo gli acquisti effettuati da Pantaleo Corvino. Alcuni di questi sono stati fatti nell’immediato, altri per il futuro, in un mix di giovani ed esperti che vede finalmente la società viola ora come non mai decisa a programmare il proprio futuro.
Pietro Terracciano (portiere): 6
Arrivato con l’etichetta di chioccia del titolare Lafont, il portiere in prestito dall’Empoli si presenta molto bene, dimostrando grande motivazione nell’essere arrivato in una piazza come Firenze. Tutto sommato, è un buon acquisto in quanto la Fiorentina potrà fare affidamento su un giocatore già esperto, italiano e capace di trasmettere cosa vuol dire indossare questa maglia ai più giovani. Inoltre, in questo modo Dragowski, scambiato proprio alla società di Corsi, avrà la possibilità di ritrovare serenità e giocare con maggiore continuità.
Jacob Rasmussen (difensore): 6,5
Anche lui dall’Empoli, giocherà nel capoluogo toscano dal prossimo giugno, in quanto la società viola ha deciso di lasciarlo in prestito in azzurro per continuare a crescere. La cosa che più fa discutere, però, è il prezzo con cui è stato pagato: ben 7 milioni di euro per un 21enne che ancora ha dimostrato poco in Serie A. Di lui ne parlano un granchè bene, staremo a vedere.
Hamed Traorè (centrocampista): 7,5
Per molti addetti ai lavori, è lui il vero colpo in prospettiva della Fiorentina: quest’ultima, infatti, ha sborsato la bellezza di 12 milioni all’Empoli, garantendosi un giocatore del 2000 che ha già esperienza nel campionato italiano e battendo la concorrenza di Juventus ma soprattutto dell’Inter, ormai molto vicina la giocatore. Traorè è una mezzala classica, molto rapida e con ottimi piedi; arriverà come il danese Rasmussen a giugno.
Szymon Zurkowski (centrocampista) 7:
Lui si che era sotto la lente d’ingrandimento della Juventus. Centrocampista completo di nazionalità polacca, a soli 21 anni ha già stregato Paratici, il quale aveva cercato in tutti i modi di prenderlo, salvo poi spuntarla Corvino per 5 milioni, complice anche la volontà del calciatore e di suo padre. Zurkowski completa la lista degli altri due giovani: infatti, sarà il terzo ed ultimo acquisto a presentarsi in ritiro con i viola a giugno.
Luis Muriel (attaccante): 8
Proprio quello di cui aveva bisogno questa squadra. Classe, velocità, ma principalmente goal. Il colombiano ex Samp è tornato in Italia in prestito con obbligo a 14 milioni dal Siviglia ed è stato accolto subito dalle critiche sul suo peso. Lui, però, ha reagito alla grande, con azioni da vero fenomeno, un pò alla Ronaldo – il brasiliano – e un pò ricordando proprio un ex viola, Mohamed Salah, oltre alla realizzazione di 3 goal e 1 assist in 4 partite. Chapeau!
Va dato merito a Corvino di aver piazzato, dopo Maxi Olivera, diversi esuberi, quali Thereau ed Eysseric ed averne mandati altri a giocare come Sottil, Diks e Dragowski.
Voto complessivo mercato invernale della Fiorentina: 7
Calciomercato
Milan, i dettagli dell’accordo con il Bologna per Calabria
Il Bologna è vicino all’acquisto del talentuoso difensore Davide Calabria dal Milan, un colpo di mercato che promette di rafforzare notevolmente la difesa rossoblù.
Davide Calabria: Un Rinforzo di Qualità per il Bologna
Il Bologna è prossimo ad annunciare l’acquisto di Davide Calabria, ormai ex-capitano del Milan. Questa operazione di mercato rappresenta una mossa strategica per il club emiliano, che punta a migliorare la sua posizione in campionato. Calabria, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, ha dimostrato di essere uno dei migliori terzini nel panorama calcistico italiano. La sua esperienza maturata con i rossoneri sarà fondamentale per apportare solidità e dinamismo alla retroguardia del Bologna.
L’Impatto del Trasferimento sul Milan
Il trasferimento di Calabria al Bologna non solo accende l’entusiasmo tra i tifosi rossoblù, ma ridisegna anche le dinamiche del calciomercato italiano. Questo movimento potrebbe innescare una serie di ulteriori trasferimenti, con altre squadre che cercheranno di rispondere rafforzando i propri organici. L’arrivo di un giocatore del calibro di Calabria potrebbe infatti essere un segnale per le altre squadre di Serie A, che dovranno prendere in considerazione nuove strategie per rimanere competitive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @BolognaFC1909, fatta per l’arrivo di #Calabria dal @ACMilan
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Calciomercato
Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione
Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la squadra veneta.
Il calciomercato si fa sempre più interessante per il Venezia FC, che ha deciso di puntare nuovamente su Peter Fila, talentuoso attaccante dello Slavia Praga. Dopo una prima fase di interessamento nell’estate scorsa, il club veneto sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del giovane giocatore. Fila, che ha mostrato ottime qualità sia in campionato che in competizioni europee, potrebbe rappresentare un importante tassello per rinforzare l’attacco dei lagunari.
Le prospettive di Fila al Venezia
L’eventuale arrivo di Fila al Venezia potrebbe portare un ulteriore salto di qualità alla squadra, soprattutto in termini di dinamismo e capacità realizzativa. Il giovane attaccante ha già dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol e una grande determinazione, caratteristiche che potrebbero ben sposarsi con il progetto tecnico del club. I tifosi veneti attendono con trepidazione ulteriori sviluppi su questa trattativa, che potrebbe realmente cambiare le sorti della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | Il @VeneziaFC_IT torna su #Fila dello Slavia Praga
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Calciomercato
Manchester City, ceduto Dickson in prestito al Motherwell
Il Manchester City ha raggiunto un accordo per il prestito del giovane attaccante Will Dickson al Motherwell, monitorando attentamente la sua crescita.
Un’opportunità per Will Dickson
Il Manchester City ha annunciato di aver trovato un accordo per il prestito del talentuoso attaccante ventenne Will Dickson al club scozzese Motherwell. Questa mossa rappresenta un’opportunità cruciale per Dickson, che avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in un campionato competitivo come quello scozzese.
Monitoraggio costante da parte del Manchester City
Il City ha confermato che continuerà a seguire da vicino lo sviluppo del giovane calciatore durante la sua esperienza al Motherwell. La scelta del prestito fa parte di una strategia mirata a garantire che i giovani talenti possano crescere in ambienti adatti, offrendo loro tempo di gioco e la possibilità di maturare professionalmente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🤝🏻 Excl: Manchester City have agreed loan move for talented 20 year old striker Will Dickson set to join Motherwell.
Verbal agreement in place as City will keep monitoring his growth. pic.twitter.com/SpUVwc3bfB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”