La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto sostituto di Edoardo Bove.
L’idea della Fiorentina sarebbe quella di investire sul mercato almeno dieci milioni di euro, cercando così in tutti i modi di convincere la dirigenza del Napoli a cedere il tuttocampista nato nella capitale.
Il vero problema che potrebbe mandare a monte l’operazione, sarebbe quello relativo alla valutazione che il Napoli avrebbe fatto del giocatore. L‘Atalanta che in estate aveva mostrato interesse per Folorunsho, non era riuscita nell’operazione a causa della distanza tra richiesta ed offerta. Le cose potrebbero presto cambiare, dato che la Fiorentina è decisa a fare sul serio avendo già pronta una linea su cui avviare l’operazione.
Dopo una attenta scrematura la dirigenza viola avrebbe indicato ulteriori due nomi che sorgerebbero come validissime alternative: Matic e Frendrup, con quest’ultimo che forse potrebbe costare ben più dei 10 milioni messi a disposizione dai viola (almeno 20).
La chiave di volta per fare in modo che Folorunsho vesta la maglia della Fiorentina a partire dal prossimo gennaio: Potrebbe essere l’argentino Lucas Martinez Quarta, che andrebbe a sopperire l’assenza di un una riserva per i centrali che sia quantomeno all’altezza dei titolari. In alternativa potrebbe tornare utile l’ex capitano viola Cristiano Biraghi, già allenato da Conte ai tempi dell‘Inter.
Aggiornato al 21/12/2024 11:53
L'Empoli si prepara alla sessione di calciomercato invernale con alcuni grattacapi. Uno su tutti è…
Roma-Calciomercato: l'attaccante uzbeko dei giallorossi via già da gennaio? nel mirino di due squadre italiane.…
La Fiorentina avanza con decisione per Luiz Henrique, stella del Botafogo, nonostante le difficoltà legate…
Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall'Empoli. Vicinissimo l'accordo con la Lazio. I numeri contro i…
Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine…
Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende…