foto da acffiorentina.com
La Fiorentina è attesa stasera alla sfida all’Allianz Stadium contro la Juventus, a guidare l’attacco l’ex capitano del Torino Belotti.
Stasera per Belotti sarà in qualche modo un tuffo del passato: con il suo passato da capitano del Torino e bomber granata torna a sfdare i rivali bianconeri con i quali non ha mai avuto un gran feeling.
Nelle 14 partite disputate con la maglia del Torino solo tre reti realizzate e zero vittorie…
Belotti però sta provando a guadagnarsi la conferma in riva all’Arno. Arrivato a gennaio in prestito secco dalla Roma a giugno dovrebbe fare rientro nella Capitale, ma il giocatore, pare evidente, non vi ritornerà.
Uno degli indizi fu anche il trasloco, in toto della famiglia, da Casal Palocco a Firenze, con la voglia del Gallo di vivere in maniera piena i colori e la vita della città.
A margine del prestito a gennaio, tra Roma e Fiorentina, ci fu sicuramente un dialogo anche per il futuro di Belotti, che sin qui a Firenze ha segnato solo un gol, all’esordio casalingo contro il Frosinone, ma che ha dato molto nel rendimento in favore dei compagni. Soprattutto di Beltran.
L’attaccante argentino è quello che maggiormente ha usufruito della capacità della punta bergmasca di lottare contro le difese avversarie, creando spazio e distribuendo palloni, permettendo a Beltran maggiori capacità di manovra e inserimento.
C’è un finale di stagione per assicurarsi un futuro in viola, magari inziando a dare la sveglia ai propri compagni in casa della Juventus per il Gallo visto che la Fiorentina non vince in trasferta da troppi mesi.
Aggiornato al 07/04/2024 9:04
Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero…
Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Manchester United, la squadra di Amorim sprofonda, mentre lo spettro della retrocessione si avvicina. Il…
Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a parlato ai microfoni di Rai…
Leonardo Spinazzola accelera e punta a rientrare tra i convocati per la sfida che vedrà…
Claudio Echeverri si prepara al trasferimento al Manchester City, pronto a unirsi alla squadra dopo…