Fiorentina-Gattuso, un matrimonio saltato prima ancora del sì ufficiale. Chi arriverà dopo Ringhio?
Se i sogni muoiono all’alba, come dice qualcuno, i tifosi viola non hanno neanche fatto il tempo ad addormentarsi: Gattuso, il tecnico su cui i tifosi avevo riposto tanta fiducia e qualche sogno di una nuova ambizione se ne è andato. Senza neanche essere presentato. Litigi e parole forti ancora prima di iniziare la stagione. Rumors raccontano di liti scaturatite da mancati acquisti che dovevano essere già essere perferzionati con l’intercessione del pleni-procuratore Mendes. Proprio l’agente di Gattuso, come si dice, voleva fare il brutto e cattivo tempo come fa trapelare la società viola.
Noi, direttamente, non sappiamo cosa è veramente successo, ma è evidente che chi esce con le ossa rotte da questa vincenda sono la Fiorentina, Commisso, Barone e Pradè: un danno d’immagine altissimo. Danno che già da questa mattina si è trasferito sui social, dove la tifoseria viola ha riversato la propria rabbia sugli account ufficiali della società gigliata.
La Fiorentina è rimasta scottata dalla vicenda Gattuso, un addio che lascerà ripercussioni inevitabili. Intanto si dovrà trovare il nuovo tecnico: al momento i nomi più caldi sono quelli di Rudi Garcia, libero dopo l’ultima esperienza con il Lione, e di Claudio Ranieri, forse quello più adatto a prendere una nave in tempesta come quella viola.
Altri nomi sono quelli di Fabio Liverani, che ha in Alessandro Moggi il procuratore e che gode buoni rapporti con la viola; della stessa scuderia c’è anche Walter Mazzarri. Da non escludere neanche le candidature, in questo momento così carico di tensioni e con la necessità di proporre un nome che attragga, di Daniele De Rossi e Andrea Pirlo.
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota la lista…
L'Udinese di Runjaic ha ancora una volta dato prova di avere qualcosa in più rispetto…
Atalanta-Club Brugge, gara da dentro o fuori per la squadra di Gasperini, che deve superare…
Kevin De Bruyne è molto vicino a salutare la Premier League e il Manchester City.…
Milan-Feyenoord, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra la formazione di Conceicao e…
Il Como di Fabregas sta stupendo tutta Italia in questa seconda parte di stagione. La…