Categorie: Calciomercato

Fiorentina-Gattuso, sempre più vicini: le prime richieste del tecnico

Fiorentina-Napoli non è stata solo decisiva probabilmente per l’accesso alla zona Champions per i partenopei, ma può essere stato un vero e proprio passaggio di consegne tra Iachini e Gattuso.

Come scrive la Gazzetta dello Sport stamane, ma in realtà c’è ormai una convergenza univoca di chi si occupa di mercato in tal senso, Gattuso è sempre pù vicino ad essere il prossimo allenatore della Fiorentina. Ringhio e Commisso si sarebbero ripromessi di mettere nero su bianco appena la stagione sarà terminata. Gattuso e il Napoli sono ancora impegnati a superare l’ultimo scoglio verso la Champions: la vittoria in casa con l’Hellas Verona gli regalerebbe l’accesso matematico alla Champions.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Napoli 0-2: gara nervosa decisa dagli episodi | Le pagelle viola

Le richieste di Gattuso a Commisso

Intanto trapelano le prime indiscrezioni relative al contratto di Gattuso: Commisso gli ha proposto un biennale da 2 milioni di euro

. Se la parte economica non è stata mai messa in dubbio, non c’è mai stato nessun problema d’intesa, nei primi discorsi tra il tecnico e la dirigenza gigliata c’era stata alcune differenze di vedute su come riprogettare la rosa. A Gattuso è stato assicurato che saranno seguiti i suoi desiderata.

Le richieste principali di Gattuso sono due: la prima è la conferma di Vlahovic, a cui la Fiorentina proporrà di passare dagli 800 mila euro attuali a tre milioni di euro annuali, magari inserendo un clausola su un contratto allungato fino al 2025 di 80 milioni. La seconda è la ricerca di un regista da affiancare ad Ambarat, che piace a Gattuso, che lo voleva anche a Napoli. Da sotto il Vesuvio potrebbe arrivare Demme oppure potrebbe tornare in auge il nome di Torreira.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

5 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

6 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

6 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

6 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

7 ore fa