Categorie: Calciomercato

Fiorentina, Gollini in uscita | Possibile scambio tra scontenti

La scommessa Pierluigi Gollini-Fiorentina forse è andata persa da entrambe le parti prima del previsto. Il portiere potrebbe cambiare aria a gennaio.

Arrivato in prestito con diritto di riscatto per quasi 9 milioni di euro dall’Atalanta, Gollini era arrivato a Firenze convinto di trovare il proprio porto sicuro della titolarità, dopo aver fatto da secondo a Lloris al Tottenham. Un rapporto non idilliaco con Gasperini, come Gollini aveva fatto capire durante la conferenza stampa di presentazione in viola a Moena, lo avevano spinto a lasciare Bergamo.

La prima metà di stagione in viola lo ha visto retrocedere a ruolo di riserva di Terracciano. Partito alla pari, se non in vantaggio, l’idea della società viola era di puntare su di lui, a causa però di qualche errore importante e una ritrovata sicurezza di Terracciano, ha fatto diventare praticamente il portiere campano il titolare della porta viola. Titolarità che è stata suffragata anche con un rinnovo di contratto a cifre importanti.

Fiorentina, scambio Gollini-Cragno?

Il futuro di Gollini potrebbe essere altrove, il 27enne portiere bolognese potrebbe chiedere di interrompere il prestito per andare a giocare.

Un ritorno all’Atalanta prima di giugno non pare possibile: la Dea ha già in organico Musso e Sportiello e comunque difficilmente Gasperini lo accoglierebbe a braccia aperte.

Come segnala tuttomercatoweb.com, potrebbe nascere un’idea di scambio con un altro portiere scontento. A Monza in prestito dal Cagliari c’è Cragno, che pensava di essere il titolare della neopromossa. Le grandi prestazioni di Di Gregorio lo hanno fatto accomodare in panchina per la maggior parte delle gare.

Qualche giorno fa al Centro Sportivo Astori si è visto il procuratore del portiere Battistini. La Fiorentina si era già interessato al portiere fiorentino prima dell’approdo a Monza: ci riproverà?

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

4 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

4 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

4 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

5 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

5 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

5 ore fa