I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, il mercato che verrà: le idee per la difesa

Pubblicato

il

Parola alla difesa viola. Il reparto arretrato sarà sicuramente sotto la lente d’ingrandimento del prossimo mercato, tante situazioni da monitorare. I due centrali viola Pezzella e Milenkovic non sono sicuri di rimanere. Il Capitano già l’anno scorso corteggiato da Milan e Roma, avrebbe gli occhi addosso di Napoli ma soprattutto del Valencia, come riportato dal quotidiano spagnolo Olè, valore di mercato non meno di 15 milioni. Milenkovic, contratto in scadenza nel 2022, dovrebbe rinnovare, ma tante voci e interessi su di lui: il Napoli in prima fila, ma anche la Premier lo segue. Da non scartare l’ipotesi Milan con cui la Fiorentina potrebbe imbastire scambi di mercato. Se la Viola mette sul mercato Milenkovic il valore dato non sarà inferiore ai 30 milioni.

Da Kumbulla a Rugani

La Nazione in edicola oggi ci riporta i tanti nomi a cui la Fiorentina sta pensando in caso di cessione della coppia centrale. Il primo della lista è Kumbulla, costo alto, ma ottimi rapporti tra viola e gialloblu a seguito dell’affare Ambarat. Un altro centrale seguito è Cistana del Brescia, 23 anni, che ha saputo emergere nella difficile stagione delle Rondinelle. La Juventus potrebbe avere due difensori centrali che potrebbero interessare molto a Pradè, sia come contropartita in un’eventuale cessione di Chiesa, ma anche come affare slegato al figlio d’arte viola: Rugani e l’argentino Romero, ora in prestito al Genoa.

Suggestione Romagnoli

Nei discorsi intavolati col Milan che riguardano l’interesse viola per Paquetà i rossoneri hanno chiesto informazioni per Milenkovic e Lirola. I Viola nella rosa rossonera sono interessati anche al terzino destro Calabria, ma potrebbe essere un altro il nome a sorpresa: Romagnoli.  Il centrale romano ha il contratto in scadenza nel 2022, il feeling con l’ambiente rossonero non è mai sbocciato del tutto, la Fiorentina potrebbe puntare forte su di lui per il ruolo in mezzo alla difesa.

Calciomercato

Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti

Pubblicato

il

Milan, cresce la tensione all’interno dello spogliatoio rossonero. Febbre altissima e forte mal di pancia per Rafael Leao, ovviamente in senso metaforico.

Rafael Leao non ce la fa più. Nonostante le frasi di circostanza, le rassicurazioni e i sorrisini del caso, la situazione in casa Milan è pesante.

Tanto da avere chiesto al suoi agenti di valutare altre ipotesi a gennaio qualora dovesse rimanere Fonseca. Sappiamo infatti che tra i due il rapporto è ai minimi termini e l’esterno portoghese non vuole passare altre domeniche in panchina.

Una situazione delicatissima che dovrà essere presa in mano dalla dirigenza finoracincapace di vere e proprie prese di posizione.

Ad oggi l’unico a sfrenarsi le mani è Jorge Mendes il quale, in ottimi rapporti col Barcellona, pregusta una lauta commissione in caso di vendita di Leao in terra catalana. Gli spagnoli hanno fatto intendere di avere la liquidità necessaria per un investimento ad oggi stimato intorno agli 80 milioni di euro.

Leao ora pretende chiarezza o non si opporrà ad alcun tipo di trasferimento all’estero.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

Edin Terzić, ex tecnico del Borussia Dortmund, sembra aver manifestato un chiaro interesse per la panchina del Milan.

Terzic, depositphotos milan

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 8, 2022: Edin Terzic. The football match of Bundesliga Borussia Dortmund vs Bayern Munich

Avvistato a San Siro durante Milan-Liverpool, Terzić ha suscitato curiosità e il suo entourage ha già avuto contatti con Zlatan Ibrahimović, figura influente in casa rossonera, con cui condivide radici balcaniche.

Il profilo di Terzić rispecchia gli ideali di RedBird, la proprietà del Milan: giovane, talentuoso, con esperienza nella valorizzazione di giovani promesse e caratterizzato da una forte ambizione.

Terzić, che ha compiuto 42 anni il 30 ottobre, ha guadagnato visibilità internazionale grazie al suo lavoro al Borussia Dortmund, culminato con il raggiungimento della finale di Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti.

La combinazione tra la sua esperienza e uno stipendio relativamente contenuto rispetto ad altri allenatori di alto profilo potrebbe renderlo una scelta interessante per il Milan qualora la dirigenza decidesse di effettuare un cambio in panchina.

La posizione di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan sembra in bilico, e se i risultati non dovessero migliorare nelle prossime settimane, il club potrebbe prendere in considerazione una decisione drastica. In tal caso, Edin Terzić emergerebbe come un candidato serio per sostituirlo.
Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore giovanile bianconero da 3 anni. 

Anche a causa dei molti infortuni, Thiago Motta ha attinto spesso dalla Next Gen nelle sue prime settimane alla Juventus. L’ultimo giocatore promosso, in ordine di tempo, è stato Gil Puche.

L’attenzione del tecnico italo-brasiliano per la crescita dei giovani è tale che, scherzando, si potrebbe dire che vorrebbe una macchina del tempo per tornare al 2020-21 e riportare a Torino Radu Dragusin.

Juventus perché Dragusin?

Stando a quanto riportato da Tuttosport il difensore rumeno, che quattro stagioni fa aveva collezionato 10 presenze con la squadra U23 e una in Prima Squadra, è infatti tra i candidati che la Juventus sta considerando per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Bremer nel mercato di gennaio.

Dopo l’esperienza alla Juventus, Dragusin era stato ceduto in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana prima di essere acquistato dal Genoa nel 2022.

Attualmente si trova al Tottenham, club in cui era approdato lo scorso gennaio per 25 milioni di euro, grazie anche al ruolo dell’allora direttore sportivo Fabio Paratici.

Sebbene sia un titolare della nazionale rumena, con gli Spurs Dragusin non ha trovato molto spazio, giocando solo 375 minuti distribuiti in sei presenze sotto la guida di Postecoglou.

L’idea della Juventus sarebbe quindi quella di richiederlo in prestito, soluzione che viene considerata percorribile anche per Skriniar.

Gli altri nomi per sostituire Bremer

Altri nomi sul tavolo per rinforzare la difesa bianconera includono Ortiz (Flamengo), Bijol (Udinese) e Tah (Bayer Leverkusen).

Quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno e potenzialmente disponibile a condizioni economiche favorevoli, in un’operazione simile a quella che aveva portato Djalò, altro obiettivo nerazzurro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Notizie9 minuti fa

Donnarumma: “Champions? bisogna essere sereni, il campo ci dirà dove arriveremo…”

Visualizzazioni: 79 Gigio Donnarumma ha concesso un’intervista a Sportmediaset, con la quale ha toccato tanti temi. Tra cui l’Italia, il...

Serie A29 minuti fa

Spezia-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 94 Spezia-Modena e’ un match valido per la dodicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie,...

Calciomercato40 minuti fa

Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti

Visualizzazioni: 501 Milan, cresce la tensione all’interno dello spogliatoio rossonero. Febbre altissima e forte mal di pancia per Rafael Leao,...

Serie A49 minuti fa

Inter, Lautaro vince il Golden foot : cos’è e chi l’ha vinto prima

Visualizzazioni: 167 Per l’attaccante dell’Inter arriva un riconoscimento ambito. A Lautaro il Golden foot: non il tanto agognato Pallone d’oro,...

Notizie59 minuti fa

Milan, fiducia a Okafor: contro il Monza parte lui | I dettagli

Visualizzazioni: 250 Milan, domani sera una sfida complicata contro il Monza. Imperativo vincere e Fonseca non dovrà sbagliare la formazione....

Capuano su Antonio Conte Capuano su Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Conosco solo uno che fa miracoli. Con l’Atalanta…”

Visualizzazioni: 155 Antonio Conte ha parlato del suo Napoli nella consueta conferenza stampa, a presentazione della sfida nella quale i...

Haaland manchester city Haaland manchester city
Premier League1 ora fa

Bournemouth-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Bournemouth-Manchester City è uno dei match validi per la 1o giornata di Premier League ed è in programma...

Zazzaroni sulla Juventus di Motta Zazzaroni sulla Juventus di Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Motta per Udine

Visualizzazioni: 267 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noti i convocati per la trasferta...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A1 ora fa

Orsi: “Il Napoli vincerà lo scudetto. Meret merita il rinnovo”

Visualizzazioni: 35 L’ex portiere della Lazio, Nando Orsi, ha espresso il proprio parere sulla vittoria del Napoli a Milano e...

Serie A2 ore fa

Inter, sospiro di sollievo dall’infermeria: i dettagli

Visualizzazioni: 251 Arrivano importanti novità dall’infermeria per l’Inter di Simone Inzaghi. Nella gara contro il Venezia ritrovate due pedine fondamentali:...

Le Squadre

le più cliccate