Parola alla difesa viola. Il reparto arretrato sarà sicuramente sotto la lente d'ingrandimento del prossimo mercato, tante situazioni da monitorare. I due centrali viola Pezzella e Milenkovic non sono sicuri di rimanere. Il Capitano già l'anno scorso corteggiato da Milan e Roma, avrebbe gli occhi addosso di Napoli ma soprattutto del Valencia, come riportato dal quotidiano spagnolo Olè, valore di mercato non meno di 15 milioni. Milenkovic, contratto in scadenza nel 2022, dovrebbe rinnovare, ma tante voci e interessi su di lui: il Napoli in prima fila, ma anche la Premier lo segue. Da non scartare l'ipotesi Milan con cui la Fiorentina potrebbe imbastire scambi di mercato. Se la Viola mette sul mercato Milenkovic il valore dato non sarà inferiore ai 30 milioni.
Da Kumbulla a Rugani
La Nazione in edicola oggi ci riporta i tanti nomi a cui la Fiorentina sta pensando in caso di cessione della coppia centrale. Il primo della lista è Kumbulla, costo alto, ma ottimi rapporti tra viola e gialloblu a seguito dell'affare Ambarat. Un altro centrale seguito è Cistana del Brescia, 23 anni, che ha saputo emergere nella difficile stagione delle Rondinelle. La Juventus potrebbe avere due difensori centrali che potrebbero interessare molto a Pradè, sia come contropartita in un'eventuale cessione di Chiesa, ma anche come affare slegato al figlio d'arte viola: Rugani e l'argentino Romero, ora in prestito al Genoa.
Suggestione Romagnoli
Nei discorsi intavolati col Milan che riguardano l'interesse viola per Paquetà i rossoneri hanno chiesto informazioni per Milenkovic e Lirola. I Viola nella rosa rossonera sono interessati anche al terzino destro Calabria, ma potrebbe essere un altro il nome a sorpresa: Romagnoli. Il centrale romano ha il contratto in scadenza nel 2022, il feeling con l'ambiente rossonero non è mai sbocciato del tutto, la Fiorentina potrebbe puntare forte su di lui per il ruolo in mezzo alla difesa.