Il mercato della Fiorentina, dopo una partenza sprint con l’arrivo immediato di Muriel e l’acquisto in prospettiva dell’ottimo Traorè, che ieri ha sostenuto le visite mediche per la Viola e si metterà a disposizione della società dei Della Valle da luglio dopo che avrà finito il prestito di altri sei mesi ad Empoli, vive un momento di riflessione. O quanto meno si lavora per sfoltire la rosa o per operazioni minori.
La ricerca per un altro centrocampista è in atto, ma la scelta verrà ponderata, magari si vedrà se negli ultimi giorni, tra gli scontenti delle squadre di prima fascia, si può trovare un colpo interessante. Ma non solo, si sta lavorando per definire anche il reparto difensivo e il parco attaccanti. In porta Dragowski è destinato a partire sicuramente: la priorità, dopo due anni di panchina, è giocare. Sul polacco sono forti due squadre: prima pareva essere in vantaggio la formazione danese del Vejle, destinazione preferita anche dai viola, ma ora è tornato forte il Livorno, che sta valutando attentamente questa opzione. In alternativa i labronici pensano a Leali, che potrebbe essere proprio il sostituto del Drago a Firenze, anche se Belec della Samp è molto vicino.
Con la Samp è vicino l’accordo per Belec, ma non solo, i doriani sarebbero interessati a Laurini
, una destinazione che sarebbe gradita al francese, come fatto sapere dal procuratore Giuffredi. Sul terzino destro è pressante anche l’interesse del Parma. Se Laurini dovesse partire, in viola arriverrebbe da Empoli Rasmussen, in cambio gli empolesi avrebbero o Vlahovic su cui si sta trattando la durata del prestito, il presidente Corsi lo vorrebbe di 18 mesi, o Thereau. Da registrare ieri, da parte di Sky, l’offertona portata dallo Zenith Pietroburgo per Hancko: prestito oneroso fino a giugno e poi diritto di riscatto a 20 milioni. Non male per un giocatore di sicuro avvenire ma che in serie A ha giocato una cinquantina di minuti…Comunque Corvino ha fatto e farà muro, sarà lui il successore di Biraghi la prossima stagione, quando il terzino della nazionale approderà a Napoli o a Milano, sponda Inter.Eysseric, Vlahovic, Thereau, Sottil, prossimo a scendere in B per giocare con continuità, e Pjaca sono tutti, chi più, chi meno, sul mercato e prossimi ad uscire dalla rosa viola: è evidente che in caso di cessione sarà necessario trovare in attacco un altro profilo. Le voci raccontano che fino all’ultimo la Viola era stata su Gabbiadini, quindi le antenne sono belle diritte!
Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…
Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…
Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una…