Calciomercato
Fiorentina, il sostituto di Castrovilli è la priorità del mercato: le idee

L’infortunio grave di Gaetano Castrovilli obbliga la Fiorentina a trovare un sostituto nel prossimo mercato. Per il talento barese il rientro è previsto per il 2023. Tanti i nomi in ballo.
La priorità del prossimo mercato della Fiorentina non potrà prescindere dall’acquisto di un forte centrocampista. Una mezzala che abbia doti di palleggio e capacità di inserimento. Un centrocampista che abbia nei piedi una buona dote di reti. Nella Fiorentina in questo momento c’è stato l’exploit dell’altro infortunato Torreira, che è stato decisivo con alcune reti, ma gli altri centrocampisti Bonaventura, Maleh, Duncan e Amrabat hanno prodotto solo 6 reti, troppo poche.
La prossima stagione dovrebbe vedere il ritorno di Zurkowski da Empoli per rimanere in pianta stabile agli ordini di Italiano. Il polacco ad Empoli ha avuto un’ottima crescita, per lui cinque reti in stagioni, ma forse non può essere affidato a lui il salto di qualità della mediana viola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Sportmediaset: Commisso vuole ancora lui!
Fiorentina, i nomi per il dopo Castrovilli
Come riporta Firenzeviola.it, sono diversi i nomi su cui Pradè potrebbe affondare il colpo, giocatori seguiti già a lungo dal direttore sportivo viola. Da Bologna ci sono i nomi di tre centrocampisti: lo svedese Svanvberg, l’olandese Schouten e l’argentino Dominguez, il più vicino alle caretteristiche di Castrovilli.
Un talento che in questa stagione ha trovato qualche problema fisico a rallentare l’ottima impressione mostrata la scorsa stagione è Mikkel Damsgaard, il centrocampista danese classe 2000 della Sampdoria.
Un altro giocatore che Italiano prenderebbe di corsa è il capitano dello Spezia Giulio Maggiore, ma qui ci sarà da vedere se i liguri potranno fare mercato nella prossima sessione.
Il sogno più grande rimane, però, il Mago Luis Alberto. Lo spagnolo, che ha ancora un contratto lungo, scadenza 2025, sin dal ritiro di Auronzo ha avuto problemi sia con la società che con Sarri. Un prezzo impegnativo per la Fiorentina quello di Luis Alberto, 30 milioni, anche se l’ingaggio potrebbe essere alla portata delle casse di Commisso.
Calciomercato
Lazio, caccia ai terzini: tra riscatti e nuovi nomi per le fasce

La Lazio si muove con prudenza e attenzione in vista del prossimo mercato estivo. Le prime valutazioni sono partite soprattutto sul reparto dei terzini.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, nelle scorse ore a Formello si è tenuto un incontro esplorativo tra gli agenti della You First, l’agenzia che cura gli interessi di Luis Alberto. L’incontro è avvenuto con il direttore sportivo Fabiani. L’obiettivo è sondare il terreno per eventuali rinforzi che possano garantire maggiore competitività sulle fasce laterali. Un reparto che la società biancoceleste sembra intenzionata a rivoluzionare.
Tra i nomi emersi quello che fa eco è Junior Firpo, terzino sinistro classe ’94. Il terzino è reduce da una stagione intensa con il Leeds United, durante la quale ha collezionato 32 presenze. Firpo è nel mirino di altri due club: Milan e Atletico Madrid. Non è escluso un possibile ritorno in Spagna. Il suo ingaggio e il profilo tecnico lo rendono una pista interessante. Anche se il suo arrivo dipenderà molto dalle mosse in uscita della Lazio, in particolare dal futuro di Luca Pellegrini e Nuno Tavares.

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, rivoluzione sulle fasce?
Proprio a sinistra la Lazio valuta la possibilità di riscattare Nuno Tavares. Mentre Pellegrini potrebbe chiedere di lasciare il club se Baroni dovesse rimanere. La situazione è fluida e le decisioni verranno prese nelle prossime settimane.
Oltre a Firpo, la You First ha proposto anche altri profili interessanti e dal costo contenuto. Aihen Muñoz della Real Sociedad, che ha lasciato un buon ricordo grazie alla sua prestazione all’Olimpico durante l’Europa League. E Javi Galan dell’Atletico Madrid, due alternative valide che potrebbero garantire un equilibrio tra qualità e sostenibilità economica.
Poi c’è Marusic che ha appena rinnovato automaticamente per un anno, ma il suo futuro è tutt’altro che certo, con diverse voci che lo accostano alla Fiorentina. Anche Manuel Lazzari resta in bilico, con la società che potrebbe mettere mano alla squadra per costruire un reparto esterno più competitivo e dinamico. Tra i giovani osservati c’è anche Jackson Tchatchoua del Verona, potenziale innesto interessante. Ma per dare spazio a nuovi arrivi serviranno almeno due cessioni.
Calciomercato
Real Madrid, UFFICIALE l’arrivo di Huijsen

Il Real Madrid, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Dean Huijsen dal Bournemouth.
Dean Huijsen è un nuovo giocatore del Real Madrid. I Blancos hanno annunciato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo con il Bournemouth per il trasferimento del centrale ex Juventus in Spagna.
Il comunicato del Real Madrid
Di seguito il comunicato del club madrileno:
“Il Real Madrid C. F. e l’AFC Bournemouth hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Dean Huijsen, legato al nostro club per le prossime cinque stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2030.
All’età di 20 anni, Dean Huijsen è già un internazionale spagnolo e ha giocato in Serie A con Juventus e Roma e in Premier League con il Bournemouth.
Dean Huijsen è candidato alla Premier League Young Player of the Year 2024-2025”.
Calciomercato
Inter, Luis Henrique: affare in dirittura d’arrivo

L’Inter a un passo dal suo primo colpo di mercato per il Mondiale per Club. Luis Henrique, dell’Olympique Marsiglia, è sempre più vicino a trasferirsi a Milano.
Inter: Luis Henrique si avvicina
Esatto. L’Inter sta avviando i primi passi nel calciomercato per il Mondiale per Club. Indovinate su chi punta ora: Luis Henrique. La trattativa era inizialmente complicata: per l’attaccante, l’Olympique Marsiglia aveva inizialmente stabilito un valore di 30 milioni di euro. Ma si è progressivamente sbloccata. Le parti stanno ora lavorando per chiudere l’affare. Si vocifera che i francesi potrebbero abbassare la trattativa intorno ai 20 milioni di euro.
Una cifra che i nerazzurri sembrano ritenere adeguata per il giovane brasiliano. Luis Henrique, classe 2002, è un giocatore rapido e tecnico, capace di agire su entrambe le fasce. Il suo arrivo darebbe a Simone Inzaghi un’alternativa preziosa nel reparto offensivo. L’elemento può quindi essere molto utile. Soprattutto in un calendario fitto di impegni come quello dell’Inter.

Depositphotos_716954974_S
L’agenda
E proprio il calendario è al centro delle strategie dell’Inter. Oltre alla corsa per lo scudetto, ancora aperta grazie alla vittoria contro il Torino e al pareggio del Napoli, i nerazzurri sono attesi dalla finale di Champions League contro il PSG. Subito dopo, prenderanno il volo verso gli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Il torneo impone una rosa competitiva.
Ed è una grande responsabilità. Proprio per il calendario affollatto di impegni, l’Inter si era riservato di non partecipare alla Supercoppa. Nonostante questo possa portare a una sanzione. Forse troppo impegni e poco riposo non fanno bene alla rosa. La società, dovrebbe fare caso alle necessità fisiche dei suoi calciatori. Intanto è impegnata nella coinquista di Luis Henrique. Poi ci penserà.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea