Esultanza Fiorentina
Le ultime prove della Fiorentina, con il 3-5-2, sembrano aver dato nuove certezze al tecnico Palladino: ma c’è chi scalpita.
La formazione viola sembra aver trovato la propria quadratura con la difesa a tre e con un centrocampo formato da tre centrocampisti, fatto di qualità, corsa e inserimenti.
Cataldi, Fagioli e Mandragora stanno dimostrando di essere un ottimo mix, ma alle loro spalle c’è chi giustamente scalpita, perché quando è stato bene fisicamente ha dimostrato di poter essere un elemento importante per questa rosa: Yacine Adli e Michael Folorunsho.
Fermi a lungo per infortuni importanti, il francese per una brutta botta alla caviglia, l’italiano per un problema muscolare, nelle ultime gare hanno raccolto qualche spezzone di gara, ma ora sono pronti a tornare dal primo minuto.
Palladino avrà bisogno di forze fresche e forti, perché anche la Conference League entra nelle fasi finali e calde, e avere elementi che possa interscambiarsi con i titolari, dando anche qualità diverse, sarà decisivo per raggiungere gli obiettivi preposti dal club.
Adli e Folorunsho che vogliono e devono conquistarsi il riscatto: entrambi sono arrivati, rispettivamente da Milan e Napoli, in prestito con diritto di riscatto e spetterà a loro conquistarsi la riconferma per la prossima stagione.
Aggiornato al 22/03/2025 8:54
Al termine di Fiorentina-Atalanta, l'allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa…
La società del Cosenza, in un comunicato ufficiale, prende le distanze dopo gli incidenti di…
All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro…
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato dei progetti del club sotto la sua…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'incontro è…
Termina 1-0 Fiorentina-Atalanta, big match decisivo per le ambizioni delle due squadre. A deciderla, ancora…