Calciomercato
Fiorentina, investimenti da rivalutare
La Fiorentina, in attesa di terminare la sfida con l’Inter sospesa per il malore di Bove, chiude l’andata con 32 punti.
Il finale di questo girone d’andata con un solo punto in quattro gare ha sicuramente smorzato i sogni viola di altissima classifica, che erano stati alimentati da 8 vittorie consecutive. Non c’è da disperare, questa rosa sembra più solida di quella dello scorso anno allenata da Italiano, che a questo punto della stagione aveva gli stessi punti, ma che poi la proprietà viola non assecondò con gli innesti necessari nel mercato di gennaio.
Ora la storia potrebbe in parte cambiare, si attendono i rinforzi per Palladino per una seconda parte di stagione analoga alla prima parte. Sono in arrivo (arriveranno?) Folorunsho, Marì, Spinazzola forse e almeno un altro paio di giocatori.
Fiorentina, attesa per Gudmundsson e Pongracic
Più che al mercato di gennaio, Commisso e i suoi dirigenti, sperano di vedere rivalutare alcuni investimenti molto onerosi di questa estate che per ora stanno rendendo poco o nulla.
Parliamo di Gudmundsson, fuori inizialmente per scelta tecnica contro il Napoli e poi per un leggero infortunio non è entrato nella ripresa. In Serie A per lui poco più di 400 minuti con soli 3 gol fatti, seppur tutti decisivi. L’investimento fatto in estate, 8 miloni di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 17 più 3,5 di bonus, indicano una cifra altissima per la Fiorentina che aspetta risposte.
Così come aspetta risposte da un desaparecido come Pongracic. Il centrale croato arrivato in estate dal Lecce per 16 milioni di euro sta facendo rimpiangere e non poco la cessione di Milenkovic. Un avvio di stagione stentatissimo, seguito da un fastidioso infortunio, lo hanno messo in fondo delle gerarchie tecniche di Palladino, che nell’ultimo turno gli ha preferito il debuttante Moreno.
Calciomercato
Fulham: Trattative in stallo per Pereira
Nessun accordo tra Palmeiras e Fulham per Andreas Pereira, il brasiliano rimane incerto sul suo futuro.
Situazione di Stallo per Andreas Pereira
Il mercato di trasferimenti si arricchisce di un nuovo capitolo con la vicenda di Andreas Pereira. Il centrocampista brasiliano, attualmente in forza al Fulham, è al centro di trattative che sembrano non trovare una via d’uscita. Nonostante l’interesse dichiarato del Palmeiras, ancora non c’è alcun accordo né tra i due club né tra il giocatore e il team brasiliano per quanto riguarda i termini personali. Il Fulham, dal canto suo, appare deciso a trattenere il talento, insistendo sulla sua importanza per la squadra.
Le Ambizioni del Palmeiras e la Resistenza del Fulham
Il Palmeiras ha mostrato un forte interesse per Andreas Pereira già da dicembre, ma le trattative non sembrano evolversi in modo soddisfacente per nessuna delle parti coinvolte. La resistenza del Fulham a lasciar partire il calciatore sottolinea il valore che Andreas ha per il club inglese e la complessità delle negoziazioni in corso. Il futuro del centrocampista rimane incerto, con entrambe le squadre che valutano attentamente ogni possibile mossa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 No agreement so far between Palmeiras and Fulham for Andreas Pereira, not even between Andreas and Palmeiras on personal terms.
Palmeiras want Andreas as revealed in December but nothing is done/close yet as Fulham insist to keep him at the club. pic.twitter.com/6TA52Q5ZUs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Christensen ai saluti: la destinazione
La Fiorentina si prepare a salutare il portiere danese Oliver Christensen: per lui ritorno in Germania.
L’avventura di Oliver Christensen a Firenze è destinata a chiudersi dopo una sola (opaca) stagione. Arrivato la scorsa estate per oltre 5 milioni di euro dall’Hertha Berlino il 25enne di Kerteminde non è mai riuscito a scalzare Terracciano dal posto di titolare.
In questa stagione poi è diventao di fatto il quarto della rosa dopo l’arrivo di De Gea e la promozione definitiva di Martinelli in prima squadra.
Secondo quanto riporta Sky Sport, per Christensen è sempre più vicino il ritorno in Germania: per lui c’è il concreto interesse del Paderborn, squadra della Serie B tedesca.
Calciomercato
Calciomercato Empoli, accordo vicino con Djidji
L’Empoli è pronto a chiudere la trattativa con l’ex torino Djidji per rinforzare il reparto difensivo. Leggi con noi le ultime sulla trattativa.
D’Aversa è pronto ad accogliere l’ex difensore del Torino, svincolatosi dai granata in estate. L’accordo potrebbe essere concluso già in questa settimana, con il giocatore che si trova già ad Empoli.
Il nuovo difensore dell’Empoli
Il classe 1992 è pronto a intraprendere una nuova avventura in Italia, dopo l’addio al Torino in estate. Con 126 presenze in Serie A, Djidji rappresenta il difensore che D’Aversa ha richiesto per portare esperienza al reparto, soprattutto dopo la partenza di Luperto. Manca solo l’ufficialità dell’accordo, con il giocatore che, dopo le vacanze di Natale, ha già iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Calciomercato6 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli