Calciomercato
Fiorentina, la Juventus ci ripensa per Arthur? La situazione
Fiorentina, secondo quanto riporta Tuttosport oggi in edicola potrebbero esserci novità sul futuro del centrocampista brasiliano.
Il futuro di Arthur non è così scontato. L’accordo che prevedeva la possibilità della Fiorentina di riscattare il regista ex Barcellona per 22 milioni di euro potrebbe essere rivisto.
Nonostante nell’ultimo periodo la stagione di Arthur, e di conseguenza di tutta la Fiorentina, si sia offuscata a causa di qualche problema fisica: la rinascita del centrocampista brasiliano a Firenze è sotto gli occhi di tutti.
Voluto fortemente da Italiano per metterlo al centro del proprio progetto tattico, Arthur, scomparso nelle ultime stagioni tra Juventus e Liverpool, è rinato sotto la guida del tecnico viola. E fino a dicembre, con Arthur sempre protagonista in campo, la Fiorentina volava: quarto posto in Serie A e avanti dritta nelle coppe.
L’anno nuovo ha portato qualche problema fisico di troppo per il 27enne brasiliano, con Italiano che ha dovuto impiegarlo con parsimonia e senza avere quelle risposte positive avute precedentemente, con il rendimento di tutta la squadra, che girava intorno ai tocchi del brasiliano che si è sfaldata.
Ora pare che Arthur stia meglio e l’ambiente viola si auspica un ritorno al recentissimo passato.
Il costo del cartellino di Arthur, per il riscatto del presidente Commisso è sicuramente alto: 22 milioni di euro, sono una cifra poco sostenibile per le casse viola, senza una coppa europea di altissimo prestigio: la volontà della società gigliata sarebbe quella di ottenere uno sconto dalla Juventus. Anche perché poi ci sarebbe da ragionare sull’altissimo ingaggio di Arthur, in questa stagione a carico della Vecchia Signora.
Secondo quanto riporta Tuttosport, nell’ottica di reperire fondi per il prossimo mercato, la Juventus starebbe ragionando sul poter fare uno sconto importante per il cartellino di Arthur, che comunque non rientra nei piani futuri bianconeri, e potrebbe avere un acquirente solido per il futuro del brasiliano.
Calciomercato
Napoli, Ngonge non si muove: no alla Lazio complica Tchaouna al Bologna
La trattativa di mercato tra Lazio e Napoli per Cyril Ngonge si complica, rallentando un domino di trasferimenti che coinvolge anche Bologna.
La Frenata del Napoli su Ngonge
La Lazio aveva manifestato un forte interesse per Cyril Ngonge del Napoli, sperando che il suo arrivo potesse sbloccare ulteriori movimenti di mercato. In particolare, l’acquisto di Ngonge avrebbe potuto facilitare il trasferimento di Loum Tchaouna al Bologna, che aveva già ottenuto l’assenso del giocatore. Tuttavia, il Napoli ha deciso di rallentare la trattativa, creando un effetto domino che sta bloccando il mercato degli esterni.
Bologna in Attesa di Tchaouna
Il Bologna, dal canto suo, attende con impazienza gli sviluppi della situazione. Con l’accordo personale già raggiunto con Tchaouna, il club felsineo necessita solo di un via libera a livello di mercato per concludere l’operazione. La frenata del Napoli su Ngonge, però, impedisce qualsiasi avanzamento, lasciando il Bologna in una situazione di stallo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rischia di non decollare il giro degli esterni: la #Lazio aveva bussato al #Napoli per Cyril #Ngonge, il cui arrivo avrebbe potuto liberare Loum #Tchaouna per il #Bologna che aveva già incassato il si del ragazzo. Per ora si registra frenata del Napoli su Ngonge che stoppa tutto
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Milan, retroscena Walker: c’era anche il Real Madrid
Kyle Walker si è trasferito dal Manchester City al Milan. Tuttavia Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, lo aveva chiesto come rinforzo per gennaio.
Il Milan ha rinforzato la fascia destra di difesa con Kyle Walker, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City. Il terzino inglese è partito subito titolare nel derby di campionato contro l’Inter. D’altronde con l’infortunio di Emerson Royal e la cessione di Calabria al Bologna non poteva essere altrimenti.
Ancelotti ha provato a strappare Walker al Milan, ma Perez ha detto no
Curioso retroscena di mercato riportato nell’edizione odierna del Corriere della Sera. Si legge che Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, aveva chiesto espressamente Walker come rinforzo in questa finestra invernale di calciomercato. L’affare non si è concretizzato perché il presidente Florentino Perez non lo riteneva un giusto investimento. Senza entrare nelle dinamiche societarie dei Blancos, da questa scelta sorgono dei dubbi.
I madrileni da ottobre sono privi di Carvajal da ottobre e a novembre hanno perso anche Militao: entrambi hanno rimediato la rottura del crociato. Da poco è rientrato Alaba, che ha subito lo stesso infortunio. Sembrava scontato almeno un acquisto in difesa a gennaio, invece il mercato in entrata è rimasto fermo. Si è parlato a lungo di Alexander-Arnold, in scadenza col Liverpool, dove dovrebbe rimanere però almeno fino a fine stagione.
Walker si è trasferito allora in rossonero, dove dovrà ambientarsi in fretta, perché le alternative nel ruolo di terzino destro sono tutte ai box. L’ex City ha esperienza e in casa Milan ci si augura che possa fin da subito dare garanzia, cosa che non avveniva né con Calabria né con Emerson. Il 34enne si aggiunge dunque alla lista dei giocatori inglesi del Diavolo, che comprende già Tomori, Loftus-Cheek e Abraham.
Calciomercato
Morata in volo per Istanbul: domani la firma col Galatasaray
Álvaro Morata è in viaggio verso Istanbul per unirsi al Galatasaray, accompagnato dal suo agente Juanma López. Nuova avventura alle porte per lui.
Morata pronto per la nuova avventura
Álvaro Morata, ormai ex attaccante del Milan, sta per intraprendere una nuova sfida nella sua carriera calcistica. Secondo quanto riportato dall’affidabile esperto di mercato Fabrizio Romano, l’attaccante spagnolo è in volo verso Istanbul per firmare con il Galatasaray. Il trasferimento è stato orchestrato con la collaborazione del suo agente, Juanma López, del team Niagara.
Questa mossa rappresenta un passo significativo per il Galatasaray, che si assicura un attaccante di esperienza internazionale. Morata, noto per la sua abilità nel finalizzare e la sua versatilità in campo, porterà sicuramente un valore aggiunto alla squadra turca.
Dettagli del trasferimento
L’arrivo di Morata a Istanbul è atteso con grande entusiasmo dai tifosi del Galatasaray, che sperano che l’attaccante possa contribuire significativamente ai successi del club. Il trasferimento di Morata al Galatasaray è stato facilitato dalla solida rete di contatti del suo agente, Juanma López, che ha lavorato diligentemente per concludere l’accordo.
Per ulteriori aggiornamenti sui movimenti di mercato e per sapere se Morata farà il suo debutto nella prossima partita del Galatasaray, segui le notizie in tempo reale sul nostro sito.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴✈️ Álvaro Morata on his way to Istanbul to join Galatasaray with his agent Juanma López from Niagara Team. pic.twitter.com/BpY64ubkJz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera