Calciomercato
Fiorentina, l’addio di Pulgar blocca un altra cessione
Il mercato della Fiorentina ha visto diverse cessioni in questa finestra di mercato, oggi è stato confermato l’addio di Pulgar. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Il mercato della Fiorentina è in fermento, in attesa degli ultimi colpi in entrata si è definita un altra uscita.
Erick Pulgar ha infatti accettato l’offerta di prestito direzione Turchia, in queste ore il Galatasaray ha sciolto gli ultimi dubbi che facevano tentennare il giocatore dall’accettare di cambiare club.
Fiorentina, adesso Amrabat non si muove
La cessione in prestito del centrocampista cileno però blocca un altra cessione su cui si stava lavorando da qualche giorno.
Sofyan Amrabat, a meno che non arrivi un ulteriori innesto nelle ultime ore di mercato, resterà nel club viola almeno fino a Giugno, la partenza del suo compagno di reparto ha infatti chiuso le porte per l’uscita del giocatore marocchino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Fiorentina guarda in casa Bologna per il centrocampo
Calciomercato
Arsenal, occhi su Luís Campos come direttore sportivo
L’Arsenal starebbe pensando di ingaggiare come direttore sportivo Luís Campos, attualmente sotto contratto col Paris Saint-Germain.
Momento non del tutto positivo per l’Arsenal di Mikel Arteta, a secco di vittorie nelle ultime 4 partite di Premier League, dove accumula 9 punti di distacco dalla capolista Liverpool. In Champions invece dopo la sconfitta per 1-0 con l’Inter i Gunners sarebbero al momento tra le 16 squadre che si sfideranno agli spareggi di febbraio per un posto agli ottavi.
Arsenal, si sogna il colpo Luís Campos dal PSG
In chiave dirigenziale l’Arsenal è alla ricerca del nuovo direttore sportivo dopo l’addio improvviso di Edu Gaspar. Secondo Sky Sports UK il nome preferito sarebbe quello di Luís Campos, da tre anni sotto contratto col PSG e in passato protagonista anche con il Monaco e il Lille.
Da un po’ di tempo la politica di mercato dei parigini è cambiata: niente più nomi grossi o superstar, bensì giocatori funzionali al progetto tecnico dell’allenatore Luis Enrique. Campos sta svolgendo un ruolo chiave nella nuova strada che vuole intraprendere il club: la scorsa estate ha acquistato João Neves dal Benfica, Doué dal Rennes, Pacho dall’Eintracht Francoforte e Safonov dal Krasnodar.
Sky Sports UK aveva già rivelato che durante questa sosta per le nazionali il tecnico Mikel Arteta avesse incontrato a Los Angeles le principali figure dirigenziali dell’Arsenal per progettare il futuro del club: dai proprietari Stan e Josh Kroenke ai direttori Tim Lewis e Richard Garlick. La società londinese si prenderà il tempo necessario per trovare la figura più adatta a cui affidare l’incarico di nuovo DS.
Calciomercato
Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate
Benjamin Sesko, è diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania la scorsa stagione, è diventato fondamentale per il Lipsia.
L’attaccante sloveno classe 2003, sta rivivendo le orme di Erling Haaland. La scorsa stagione è arrivato il passaggio dal RedBull Salisburgo al Lipsia, dopo mesi di ambientamento ora sembra davvero aver trovato la quadra giusta, così da far gola a molti top club europei.
I numeri in stagione
In campionato non sembra ancora essere molto ispirato, sono “solo” tre i gol segnati in dieci partite, ciò però che ha convinto è stata la prestazione in Champions League contro la Juventus, autore di una doppietta. In totale i gol segnati finora sono 7 in 15 partite giocate. Numeri non banali se si pensa alla sua età, tutto fa pensare che possa essere un vero e proprio fenomeno generazionale, la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella della definitiva consacrazione.
Lipsia, occhio alla clausola
Molti top club stanno monitorando la situazione, infatti nel contratto tra il Lipsia e Benjamin Sesko vi è una clausola rescissoria di 65 milioni, cifra non esorbitante che spinge molti club ad acquistare il gioiellino sloveno. L’estate scorsa ci aveva provato il Milan, che vedeva in lui grandi potenzialità. La risposta del Lipsia però è stata chiara. Solo pagando la clausola c’è la possibilità di prenderlo. Ora però, Sesko, sembra esser diventato una certezza e molto probabilmente sarà uno dei protagonisti del mercato estivo.
Calciomercato
Torino, obiettivo in casa Ajax
Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell’Ajax.
Come scrive la Stampa oggi in edicola, il direttore sportivo granata Vagnati sta tessendo la propria ragnatela intorno al terzino sinistro Owen Wijndal, classe 1999, legato ai Lancieri da un contratto in scadenza nel 2027.
Rientrato dal prestito all’Anversa Wijndal non sembra essere nei piani del tecnico dell’Ajax Francesco Farioli.
L’allenatore italiano ha utilizzato solo quattro volte tra campionato ed Europa League il difensore mancino, tanto che starebbe pensando di chiedere la cessione. Vagnati si è messo al lavoro per verificare la possibilità dell’operazione, che possa portarlo a breve in maglia granata.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato