Fiorentina, in una lunga intervista a TMW, Valerio Giuffrida, procuratore insieme al fratello Gabriele e titolari dell’agenzia GG1, ha raccontato i retroscena dei due acquisti viola.
I fratelli Giuffrida sono stati sicuramente tra i maggiori protagonisti nell’ultima sessione di mercato estivo, tra i principali nomi di cui hanno gestito i trasferimenti ci sono Gudmundsson, De Gea, Dovbyk e tra gli allenatori Pioli e Nicola…
Sui due ex viola Valerio Giuffrida racconta come le due trattative siano state completamente diverse, complicata quella per l’islandese, assolutamente in discesa quella per il portiere spagnolo.
Su Gudmundsson: “La Fiorentina ha fatto le sue avances già a gennaio ma il Genoa non poteva permettersi di lasciarlo uscire in corso d’anno, andando a stravolgere equilibri che non avrebbe potuto sistemare intervenendo a metà stagione. Anche lui non si sentiva di abbandonare una missione che non riteneva completamente compiuta.
Quest’estate sia lui che il Genoa hanno avuto modo di metabolizzare questa separazione e le avances si sono trasformate in una corte sfrenata durata mesi. Retroscena ce ne sarebbero tanti, a partire dalle giornate di metà agosto passate a litigare tutti contro tutti perché sembrava che l’operazione, dopo l’uscita imprevista di Retegui (a sua volta conseguenza dell’infortunio di Scamacca) non si riuscisse più a fare.
Nel calcio c’è molto nervosismo e si discute tanto sopratutto in certi periodi dell’anno ma poi tutto rientra”.
Skopje, FYROM – August 8,2017: Manchester United David de Gea during the UEFA Super Cup Final match between Real Madrid and Manchester United at Philip II Arena in Skopje
Sull’ex numero uno del Manchester United: “Mi viene molto facile parlare ora dopo quello che sta facendo e soprattutto dopo la vittoria col Milan dove gli abbiamo visto fare cose fuori dal comune come sui due rigori parati.
Mi limiterò a dire che la capacità di un direttore sportivo sta anche nel cogliere le opportunità e nell’essere veloce. Prade’ ha deciso di puntare su De Gea in un momento inaspettato del mercato e lo ha fatto come un fulmine a ciel sereno durante un pomeriggio in cui stavamo parlando assiduamente di Gudmundsson al Viola Park.
La trattativa per De Gea è durata appena qualche ora. Società e giocatore si sono trovati subito e si sono innamorati a prima vista. Fossero tutte così le operazioni di mercato… invece no”.
Aggiornato al 12/10/2024 9:07
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…