Categorie: Calciomercato

Fiorentina, mercato creativo: idea Santoro

In una delle ultime interviste di Della Valle a Moena, il presidente disse che la Fiorentina per competere con le altre società più forti economicamente doveva fare in determinate situazioni anche un mercato creativo: cioè andare a scovare nei vari campionati, nelle società meno battute dagli addetti ai lavori quei talenti nascosti che però potrebbero essere o diventare gemme preziose.

Ecco che nelle ultime ore sta rimbalzando un interesse da parte di Corvino per Salvatore Santoro, centrocampista nato nel 1999 e di proprietà della Casertana in serie C con cui ha un contratto fino al 2023. Santoro ha fatto le trafile giovanili del Napoli per poi passare alla Casertana nel 2015; gli osservatori viola hanno già avuto modo di osservarlo all’opera e ne sono rimasti favorevolmente impressionati. Il ragazzo dotato di un ottimo fisico, essendo un metro ottanquattro d’altezza, gioca prevalentemente regista davanti alla difesa, ruolo su cui la Fiorentina sta vagliando diverse alternative. Il presidente della Casertana D’Agostino, non smentendo l’interesse di varie società, tra cui anche il Parma, pur come detto un contratto ancora lungo, pare non abbia alcuna intenzione in caso di chiamata dalla serie A di tarpare le ambizioni del giovane napoletano.

Per quel che riguarda i nomi più importanti per l’attacco viola, quello di Nicola Sansone in forza al Villareal è quello, insieme a Gabbiadini, che sta prendendo più forza: il costo accessibile e la volontà di tornare in Italia sono elementi chiave per sviluppare una trattativa. Il ragazzo accostato ai viola durante l’estate, ai tifosi viola che chiedevano sui social se fosse contento di una eventuale destinazione viola, rispondeva con i like e un “Verrei subito!“.

Sansone potrebbe arrivare in viola per un costo di 7/8 milioni, eventualmente da rateizzare tra prestito e riscatto e il suo ingaggio potrebbe rientrare in quelli che sono i parametri viola, tra il milione e il milione e mezzo di euro. Certo il ruolo di Sansone è quello in cui giocano i vari Pjaca, Mirallas ed Eysseric, e il suo eventuale arrivo comporterebbe una valutazione sulla loro situazione anche in chiave mercato.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Inter 0-6: Goal e Highlights

All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…

4 ore fa

Yamal, la benedizione di Mendes: “Vincerai il Pallone d’Oro”

L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…

4 ore fa

Lookman nominato miglior calciatore africano del 2024

Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…

5 ore fa

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…

5 ore fa

Barcellona, Mendes: “Yamal rinnoverà il contratto”

Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine…

5 ore fa

Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”

L'allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l'interesse per l'attaccante del PSG Randal Kolo Muani,…

6 ore fa