Calciomercato
Fiorentina, mercato in uscita: via M.Olivera e Cristoforo
Per quanto riguarda il mercato in uscita, il dg Pantaleo Corvino è riuscito a piazzare due esuberi che già da qualche tempo non facevano più al caso della Fiorentina: stiamo parlando di Maxi Olivera e di Sebastian Cristoforo. Il primo andrà a giocare in Messico dove è conteso da due squadre e ci sarà tempo per definire la sua cessione in quanto là il calciomercato chiude tra una settimana; il secondo, invece, è già ufficialmente un nuovo giocatore del Getafe con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Risparmio sul monte ingaggi
Chi ci guadagna da queste cessioni è sicuramente la Fiorentina che risparmia e non poco dagli ingaggi degli ormai ex uruguaiani. Olivera fino ad ora percepiva 500mila euro l’anno, Cristoforo addirittura 700mila, per un totale di 1,2 milioni per due giocatori che non hanno mai inciso in questi due anni in riva all’Arno.
Scommesse fallite
Il terzino sinistro, prelevato dal Penarol in prestito nel 2016 per essere il sostituto naturale di Marcos Alonso e riscattato un anno dopo per 4 milioni, non ha mai impressionato più di tanto l’ambiente viola: alternando alti e bassi la prima stagione sotto la guida di Paulo Sousa, con Pioli non ha quasi mai visto il campo collezionando 7 presenze e mostrando troppe difficoltà per essere riconfermato anche quest’anno. Da ricordare la celebre frase di Corvino: “Se non lo conoscete è un problema vostro”…
Discorso diverso per il suo connazionale di ruolo centrocampista che, arrivato dal Siviglia in prestito lo stesso anno e riscattato successivamente per 3,5 milioni, aveva il compito di far rifiatare Vecino e B. Valero dopo che dal 2013 al 2016 ha giocato 56 partite con gli Andalusi e (infortuni a parte) vinto 3 Europa League consecutive dando un discreto contributo. Dopo una prima stagione sufficiente e da ricordare soprattutto un grande girone di Europa League, anche lui con Mister Pioli si è smarrito giocando solo 7 partite tra cui sono di più le gare entrando a partita in corso che quelle partendo da titolare.
Calciomercato
Milan, si vuole chiudere per Kostic: accordo in giornata | Le cifre
Milan, oltre a Fullkrug la dirigenza rossonera vuole chiudere in tempi stretti per un altro attaccante. Qui di seguito i dettagli.
Positivo l’incontro tenutosi ieri tra Igli Tare e Darko Ristic per quanto riguarda il profilo di Andrej Kostic.
Come anticipato qualche giorno fa da noi di Calcio Style, il classe 2007 attaccante del Partizan Belgrado era entrato nei radar rossoneri da mesi.
L’intenzione è quella di trovare un definitivo accordo in giornata sulla base di una cifra d’acquisto di 5 milioni di euro bonus compresi. Il montenegrino sarà poi destinato al Milan Futuro.
Calciomercato
Lazio, interesse per Leali: tutto dipende da Mandas
La Lazio di Maurizio Sarri punta su Nicola Leali del Genoa per rinforzare il reparto portieri in caso di partenza di Christos Mandas.
Interesse della Lazio per Nicola Leali
La Lazio sta considerando un’importante mossa di mercato per rafforzare il suo reparto portieri. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste ha messo gli occhi su Nicola Leali, attuale estremo difensore del Genoa. L’interesse della Lazio per Leali nasce dalla possibilità che Christos Mandas possa lasciare il club, aprendo così la necessità di avere un nuovo secondo portiere affidabile.
Leali, un’opzione di qualità per i biancocelesti
Nicola Leali, con la sua esperienza e abilità tra i pali, rappresenta una soluzione ideale per la Lazio. La carriera di Leali ha visto diverse esperienze sia in Italia che all’estero, rendendolo un’opzione di qualità per affiancare il portiere titolare. Questo possibile trasferimento potrebbe rivelarsi cruciale per la strategia della Lazio nella prossima stagione, assicurando stabilità e competenza nel ruolo di portiere di riserva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lazio
have shown interest in
Genoa
’s goalkeeper Nicola
Leali
as gk’s backup if Christos
Mandas
leaves.
transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Inter, si pensa già all’estate: Ederson e Palestra gli obiettivi
L’Inter è già al lavoro per il futuro: il terzino del Cagliari e il centrocampista dell’Atalanta sono due profili che piacciono a Chivu.
Tra una settimana aprirà la sessione di calciomercato invernale. Un occasione per tante squadre di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione, ma c’è invece chi sta già pensando alla prossima stagione come l’Inter.
Palestra ed Ederson piacciono a Chivu: l’Inter ci prova
I nerazzurri sono contenti del mercato estivo della scorsa stagione, ma puntano a migliorarsi per la prossima: pochi innesti, ma mirati. Proprio per questo l’Inter avrebbe messo sul taccuino due nomi su tutti: Palestra ed Ederson.

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il terzino italiano, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Cagliari, si sta distinguendo con ottime prestazioni con la maglia dei sardi, e già tanti club avrebbero chiesto informazioni. I nerazzurri sono alla ricerca di una valida alternativa a destra che possa sostituire Dumfries, ed il profilo di Palestra sembra essere l’ideale per la formazione di Chivu.
Ederson è da tempo un giocatore che piace alla dirigenza nerazzurra. Il centrocampista dell’Atalanta continua ad essere un giocatore che piace anche alla Juventus, ma la prossima estate l’Inter potrebbe inserirsi prepotentemente nella corsa al brasiliano. Già l’anno scorso Chivu voleva rinforzare il centrocampo con l’innesto di Konè, ma la Roma disse di no. Nel caso in cui anche la prossima estate la dirigenza giallorossa non volesse valutare la cessione del francese, Ederson sarebbe un’ottima alternativa per aumentare le soluzioni a disposizione sulla linea mediana.
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
