Fiorentina, nodo contratti: chi resta e chi va

La Fiorentina oltre al presente con una salvezza ancora da conquistare, pensa al futuro: il nodo contratti.

La Fiorentina ha davanti il difficile presente, una salvezza da conquistare. Venerdì arriva lo Spezia e la Viola dovrà fare a meno ancora di Franck Ribery. Il francese ci sta provando ma le speranze di vederlo in campo sono ridottissime. Nella gara contro i liguri dovrebbe essere riproposto Kouamè dal primo minuto, mentre Kokorin che sta riacquisendo forma fisica potrebbe avere uno spazio nella ripresa. Ritorna Ambarat e vista la buona gara di Pulgar a Genova e la forma ritrovata di Bonaventura potrebbe essere Castrovilli a perdere il posto. Dal primo minuto sulla corsia di destra potrebbe fare l’esordio Malcuit.

Torreira vicino

Nella speranza di arrivare presto a raggiungere una posizione di tranquillità in classifica Commisso sta programmando il futuro: dovranno essere chiariti i nodi sul direttore sportivo e il tecnico, l’idea intanto è quella di un forte inserimento in ogni reparto. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la Fiorentina sarebbe veramente vicina per la mediana a Torreira, centrocampista dell’Arsenal in forza all’Atletico Madrid. L’uruguaiano ha già dato il via libera a tornare in Italia, alla Fiorentina. Torreira andrà a far coppia in mezzo al campo con il confermatissimo Amrabat.

Il nodo rinnovi contratti

C’è poi la questione rinnovo dei contratti. La Fiorentina offrirà prima della fine del campionato a Vlahovic l’allungamento per altre due stagioni a 1,5 milioni, raddoppiando, quasi, l’attuale stipendio. Il giocatore vuole restare in maglia viola. I suoi manager, invece, temporeggiano. La sensazione, però, è che alla fine un accordo verrà trovato. Almeno per l’allungamento di dodici mesi. Potrebbe anche essere inserita nel nuovo accordo anche una clausola rescissoria.

Se ne andrà, invece, l’altro serbo, Nikola Milenkovic. Il difensore andrà a giocare in Premier. Se lo contendono le due squadre di Manchester. La Fiorentina incasserà dal cartellino del centrale una cifra intorno ai 35 milioni. E sul piede di partenza c’è anche capitan Pezzella che considera chiuso il suo ciclo in maglia viola. L’anno scorso lo corteggiavano Milan e Roma. Ora potrebbe essere più credibile la pista che porta al club giallorosso. La valutazione di Pezzella si aggira intorno ai quindici milioni. Ma nella Roma ci potrebbero anche essere delle interessanti contropartite tecniche.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

PSG-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Monaco, Friday Night della 21esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni…

12 minuti fa

Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”

Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…

9 ore fa

PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”

Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…

9 ore fa

Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…

10 ore fa

I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio

Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…

10 ore fa

Roma, l’extra time è la specialità: primo posto in Serie A

Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…

10 ore fa