Il Napoli guarda in casa Fiorentina per rinforzare la difesa. Il primo obiettivo degli azzurri rimane Comuzzo, ma la Viola non lo cede a gennaio.
Rimane caldo l’asse di mercato tra Fiorentina e Napoli. Dopo il trasferimento di Michael Folorunsho alla Viola, gli azzurri stanno monitorando il club gigliato anche per rinforzare il reparto difensivo. Il nome in cima alla lista dei desideri del Napoli è Pietro Comuzzo, promettente difensore classe 2005 che ha impressionato Antonio Conte.
Il club partenopeo ha già avanzato un’offerta iniziale di circa 20 milioni di euro, ma la Fiorentina ha risposto con un secco no, intenzionata a trattenere il giovane almeno fino alla prossima estate. Comuzzo rimane il primo obiettivo per il futuro, ma nel frattempo il Napoli cerca un’alternativa immediata dopo il rifiuto di Danilo, che ha scelto di tornare in Brasile.
Con il Napoli alla ricerca di rinforzi difensivi, nelle ultime ore è spuntato il nome di Marin Pongracic, difensore croato attualmente ai margini della rosa viola. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore è stato proposto agli azzurri, che già la scorsa estate avevano valutato il suo profilo.
Pongracic, arrivato a Firenze dal Lecce per 15 milioni di euro, sta trovando poco spazio in Toscana, complice un rendimento non all’altezza delle aspettative. Il Napoli potrebbe approfittare della situazione per imbastire un’operazione in prestito, eventualmente con diritto di riscatto.
Resta da vedere se la Fiorentina accetterà questa formula e se il Napoli deciderà di procedere, tenendo sempre a mente che il vero obiettivo rimane Comuzzo.
Aggiornato al 22/01/2025 11:12
Al termine della sfida di Coppa Italia contro l'Empoli, ha parlato il centrocampista del Bologna…
Al termine di Empoli-Bologna valida per l'andata della semifinale di Coppa Italia, ha parlato il…
Al termine di Empoli-Bologna di Coppa Italia ha parlato ai microfoni l'autore del primo gol…
Al termine della sfida di Coppa Italia Empoli-Bologna ha parlato il tecnico Italiano: "Il merito…
È terminata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Empoli-Bologna, in cui i rossoblu…
Arrivano brutte notizie dal Castellani di Empoli per il Bologna di Vincenzo Italiano: un titolare…