Calciomercato
Fiorentina, occhi su Folorunsho: c’è anche la Lazio
Daniele Pradè vuole rimodellare il centrocampo della Fiorentina, dopo gli addii di Castrovilli, Duncan, Arthur e Bonaventura. Occhi puntati su Folorunsho.

Il cuore di ogni squadra è il centrocampo e, ad oggi, la Fiorentina è orfana di ben 4 giocatori in quella zona di campo. Troppi per poter pensare di iniziare serenamente la nuova stagione che, ricordiamo, partirà il prossimo 17 agosto contro il Parma.
Fiorentina, urge agire sul mercato e chiudere almeno due colpi in mediana
La società Viola è stata decisamente attiva in questa sessione di mercato e con l’arrivo dei vari Pongracic, Valentini, Colpani e Kean, sta costruendo per Palladino una rosa all’altezza per affrontare la nuova, intensa, stagione calcistica.
Per tanti giocatori in entrata, ce ne sono stati altrettanti, se non di più, in uscita.
Il reparto senza dubbio più colpito dagli addii, è quello centrale del campo, dove le partenze di Arthur, Castrovilli, Duncan e Bonaventura, lasciano di certo un enorme falla che, quantomeno numericamente, va ricoperta.
Con il fischio d’inizio della nuova Serie A 24/25, sempre più imminente, la dirigenza gigliata sa perfettamente quali tasti andare a toccare ma urge farlo velocemente.
Forse è proprio per questo motivo che, con la trattativa Tessman dal Venezia in fase di ultimazione, Pradè ha preso informazioni anche per un altro centrocampista salito alla ribalta nella scorsa stagione: Michael Folorunsho.
Il centrocampista del Napoli, rientrato dal fortunato prestito all’Hellas Verona dell’anno passato, sembrava aver fatto breccia nel cuore del nuovo tecnico Antonio Conte, tanto che, lo stesso allenatore, aveva approvato di buon grado il suo rinnovo di contratto.
Evidentemente però, negli ultimi giorni o settimane, qualcosa è cambiato e il trasferimento all’Atalanta sfumato sul finale, lo conferma.
Che sia la difficoltà da parte dei partenopei, di piazzare Gianluca Gaetano e Jens Cajuste, è certamente una possibilità plausibile.
Ma torniamo alla squadra Viola che, come detto, è in fase avanzatissima per l’arrivo dello statunitense Tanner Tessman e nel frattempo avrebbe chiesto informazioni anche per il centrocampista in uscita dal Napoli.
Concorrenza dalla Lazio di Baroni
La squadra toscana però, non è l’unica sul giocatore e infatti deve guardarsi dalla concorrenza più che agguerrita, della Lazio.
Lazio che ha un asso nella manica, ovvero il neo tecnico Marco Baroni, che nella stagione 23/24 lo ha allenato Folorunsho a Verona.
Di qui a breve saranno attese delle novità e nei prossimi giorni capiremo chi è la favorita per aggiudicarsi le prestazioni del nazionale italiano.
Calciomercato
Edoardo Bove, il ritorno in campo è vicino: ai dettagli il passaggio al Watford da svincolato
Il centrocampista ex Roma Edoardo Bove è vicino al Watford: l’affare da svincolato è alle battute finali, mentre club greci e turchi monitorano la situazione.
Bove verso il Watford
Edoardo Bove, giovane talento del calcio italiano, sembra essere a un passo dal trasferimento al Watford come svincolato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese sarebbe in pole position per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. La trattativa avrebbe raggiunto le fasi finali, con l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve.

Interesse internazionale
Non solo il Watford ha mostrato interesse per Bove. Anche club provenienti dalla Grecia e dalla Turchia stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a inserirsi qualora ci fossero complicazioni. Il futuro di Bove sembra comunque destinato alla Championship inglese, dove potrebbe mettersi in luce e far valere il suo talento, dopo il brutto episodio che ha caratterizzato la sua carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edoardo #Bove to #WatfordFC is at the final stage as a free agent. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #WatfordFC and greek and turkish clubs have shown interest for Edoardo #Bove as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008692956426105250
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Il padre di Fabio Miretti: “Vuole restare alla Juventus”
Fabio Miretti resta alla Juventus: il giovane talento italiano dichiara fedeltà al club torinese nonostante le numerose voci di mercato.
Fabio Miretti: il futuro in bianconero
Fabio Miretti fa chiarezza sul suo futuro. Il giovane centrocampista della Juventus ha scelto di restare fedele alla Vecchia Signora. Nonostante gli interessamenti di diversi club, il padre di Fabio, Livio Miretti, ha confermato alla testata Tuttosport che il piano di suo figlio è chiaro: Miretti non vuole lasciare Torino.
Il calciatore gode della piena fiducia dell’allenatore Luciano Spalletti, che si è detto molto soddisfatto del suo rendimento. Questa fiducia reciproca sembra essere uno dei fattori chiave che ha portato Miretti a voler rimanere alla Juventus, continuando il suo percorso di crescita all’interno del club.
La decisione di Fabio Miretti non solo rassicura i tifosi juventini, ma rappresenta anche un segnale positivo per il futuro della squadra. In un periodo in cui i giovani talenti spesso cercano di affermarsi altrove, la scelta di Miretti di continuare in bianconero dimostra una notevole maturità e attaccamento ai colori del club.
L’interesse di altre squadre non ha intaccato la sua determinazione. Con il supporto della sua famiglia e del team tecnico, Fabio è pronto a dare il massimo per la Juventus, sperando di contribuire ai successi futuri della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Fabio #Miretti’s father (Livio Miretti) to Tuttosport: “There are several rumors and interests for him, but his plans are clear: Fabio doesn’t want to leave and wants to stay at #Juventus. Coach #Spalletti is very satisfied with him”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Aston Villa, punta a riportare in Premier League Tammy Abraham
L’Aston Villa di Unai Emery punta a riportare Tammy Abraham in Premier League, nonostante l’affare con Brian Madjo sia già concluso.
Un ritorno atteso in Premier League?
L’Aston Villa è in fermento per il calciomercato di gennaio, con l’interesse rivolto a Tammy Abraham. Anche se l’accordo con Brian Madjo è stato recentemente siglato, il club inglese sembra non voler fermarsi qui. L’intenzione è di rafforzare ulteriormente l’attacco, qualora si presentasse un’opportunità allettante. Secondo quanto riportato da The Telegraph, ci sarebbero stati i primi contatti per discutere di un eventuale ritorno del centravanti inglese.

Unai Emery, Aston Villa
Le strategie dell’Aston Villa
L’Aston Villa dimostra di avere una chiara strategia per consolidare la sua rosa. Il ritorno di Abraham, che ha già militato in Premier League, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni del club. Nonostante la recente acquisizione di Madjo, il club sembra deciso a non perdere di vista altre occasioni di mercato. L’idea di riportare Abraham in Inghilterra è affascinante, specialmente per i tifosi che ricordano le sue prestazioni passate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 Aston Villa are interested in bringing Tammy Abraham back to Premier League this month.
Even after Brian Madjo deal, Villa want one more striker if there’s a good opportunity available.
Initial talks took place to ask about Tammy, as The Telegraph reported.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
