Fiorentina, Palladino ci prova. Il tecnico viola è entusiasta di Amrabat, vorrebbe tenerlo a Firenze, ma la strada pare impossibile: la situazione.
Il tecnico gigliato è stato chiaro, al termine della sfida contro il Friburgo che ha visto Amrabat tornare a giocare titolare con la maglia della Fiorentina, dopo essere stato convocato un po’ a sorpresa visto il suo desiderio di andare altro, ha usato parole dolcissime nei confronti del mediano marocchino: “Con Amrabat è nato un grande rapporto perché non lo conoscevo come uomo. Ho conosciuto un grande uomo e mi ha dato disponibilità nonostante le voci di mercato perciò l’ho buttato in campo ed ha fatto una buona prova. Vedremo quello che succederà ma io sono contento di averlo e sarei felice di allenarlo tutto l’anno”.
Un desiderio quello del mister campano destinato a restare tale: il giocatore vorrebbe tornare in Premier, dove la scorsa stagione, dopo un inizio difficile con il Manchester United, si è inserito alla grande e la stessa Fiorentina ha messo in programma la cessione del marocchino: si aspetta di ricavare almeno 15 milioni di euro per il mercato.
Di certo Amrabat sarebbe il centrocampista perfetto per il modulo 3-4-2-1 di quest’anno in casa viola, lo stesso con cui si esaltò nell’annata all’Hellas Verona sotto la guida di Juric, un altro, come Palladino, figlioccio di Gasperini.
Per il momento la permanenza è utopia… ma i giorni di mercato scorrono e Amrabat ha sempre più addosso la maglia della titolare per la prima di campionato sabato prossimo a Parma.
Aggiornato al 11/08/2024 12:31
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…