Calciomercato
Fiorentina, parla l’agente di Igor: “Tante richieste, ma lui vuole restare qui”
L’agente del difensore centrale della Fiorentina Igor, Marcelo Mascagni, è intervenuto a sito violanews.com e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito.
Probabilmente nella rosa viola quello che ha avuto una crescita maggiore nel proprio rendimento, grazie anche ad Italiano, è il difensore centrale brasiliano classe 1998 Igor. Arrivato a gennaio 2020 in prestito con obbligo di riscatto dalla SPAL per una cifra di circa 5 milioni, pian piano in questa stagione si è preso il cuore della difesa viola. Da inizio 2022, dopo una rotazione che comprendeva tutti i difensori centrali viola, Italiano ha deciso di puntare dritto sulla coppia tutta muscolare Milenkovic-Igor, che sta dando ottime risposte anche dal punto di vista statistico in fatto di gol subiti.
Igor a suon di prestazioni positive, Italiano gli ha fatto superare quei momenti di deconcentrazione che a volte inficiavano già delle buone prestazioni, ha relegato in panchina un nazionale argentino come Martinez Quarta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina ripartirà da lui?
Fiorentina, le parole dell’agente di Igor
Queste le parole di Mascagni al portale che segue le vicende di casa viola: “Ho parlato con lui ed è molto felice. Sta giocando sempre, sta giocando bene, ha trovato continuità e si sta ritagliando un ruolo importante nella Fiorentina”.
Igor arrivava dalla SPAL dove giocava come centrale mancino di una difesa a tre e a volte come esterno a tutta fascia, Italiano ha saputo dargli continuità in una difesa a 4, quali sono i meriti del mister? “E’ chiaro quanto Italiano sia stato importante per la crescita di Julio. Gli ha dato fiducia e questo è fondamentale per un giocatore. La sua crescita negli ultimi 3 mesi è stata esponenziale e sicuramente c’è una chiara partecipazione dell’allenatore“.
Queste le parole sulla situazione contrattuale e l’ambizione futura: “A fine campionato parleremo con la dirigenza e faremo il punto della situazione. Vedremo se vogliono parlare di un rinnovo o di un prolungamento. Siamo tranquilli, c’è già un contratto lungo con scadenza 2024. Mi hanno chiamato in tanti per chiedere informazioni, specialmente dopo questo ultimo periodo. Già mi chiamavano prima per la sua qualità. Lui però è molto felice a Firenze e non vuole andare via in nessun modo“.
Sul sogno di Igor: “Il suo obiettivo principale adesso è la Nazionale brasiliana, sarà difficile conquistare un posto già per il Mondiale in Qatar, ma credo che poi ci sarà un rinnovamento e Igor possa entrare nel giro della Selecao dal 2023, se continuerà così”.
Calciomercato
Neymar, colloqui fra Santos e Al Hilal: torna in Brasile?
Neymar pronto a tornare in Brasile: Santos e Al Hilal in trattative avanzate per il trasferimento del fuoriclasse brasiliano.
Neymar: un ritorno alle origini
Santos e Al Hilal stanno finalizzando i dettagli per il ritorno di Neymar in Brasile, con il campione pronto a indossare nuovamente la maglia del club che lo ha lanciato nel calcio internazionale. Le trattative tra le due squadre sono ormai in fase avanzata, con un accordo verbale già raggiunto. Neymar, che attualmente milita nell’Al Hilal, sembra entusiasta di questa nuova avventura e starebbe già pianificando il suo viaggio di ritorno in Brasile nei prossimi giorni.
Un trasferimento strategico
Il ritorno al Santos rappresenta non solo un colpo di mercato significativo, ma anche una mossa strategica per entrambe le squadre. Il Santos, infatti, potrebbe trarre vantaggio dalla presenza di una stella internazionale per rilanciare la propria immagine e attrarre nuovi sponsor. D’altra parte, Al Hilal potrebbe beneficiare di nuove opportunità di mercato, grazie alla visibilità ottenuta da questa operazione. L’affare, che sta catturando l’attenzione dei media di tutto il mondo, è destinato a cambiare le dinamiche del calciomercato sudamericano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇧🇷 Santos and Al Hilal will be in direct talks this week for formal steps of Neymar deal.
It’s all verbally agreed and Ney’s planning for his travel back to Brazil in the upcoming days. pic.twitter.com/vJjWdqUci6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Calciomercato
Lecce, preso Tiago Gabriel dall’Estrela Amadora
Il Lecce si rinforza in difesa. Accordo per Tiago Gabriel, difensore portoghese (classe 2oo4) proveniente dall’Estrela Amadora.
Un doppio colpo per il Lecce
Il Lecce continua a muoversi attivamente sul mercato e, dopo l’acquisto di Danilo Veiga, ha siglato un accordo per portare in Italia anche il difensore Tiago Gabriel dall’Estrela Amadora. Il club salentino ha investito complessivamente 4 milioni di euro per assicurarsi entrambi i giocatori, con 2 milioni destinati proprio a Gabriel. Questo doppio colpo rafforza la difesa, che punta a migliorare le sue prestazioni nel campionato.
Tiago Gabriel in arrivo in Italia
Tiago Gabriel è atteso a breve in Italia per sottoporsi alle visite mediche e finalizzare il trasferimento. Il giovane difensore portoghese, noto per la sua solidità e capacità di lettura del gioco, rappresenta un innesto di qualità per la squadra guidata da Roberto D’Aversa. L’acquisto di Gabriel dimostra l’ambizione del Lecce di consolidarsi nel panorama calcistico italiano e garantire una concorrenza serrata ai propri avversari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🟡🔴🇵🇹 After Danilo Veiga, Lecce have also agreed on deal to sign defender Tiago Gabriel from Estrela Amadora.
€2m also for this deal, total €4m package for both Veiga and Gabriel.
He’s set to travel to Italy soon. ✈️ pic.twitter.com/SaCBDNrdtU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Calciomercato
Genoa, ecco il sostituto di Gollini: visite mediche per Siegrist
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe chiuso per il nuovo secondo portiere si tratta del classe 1992 Benjamin Siegrist
Genoa-Siegrist, la situazione
Il Genoa dopo l’approdo del portiere Pierluigi Gollini alla Roma, ufficializzato settimana scorsa ha chiuso per il nuovo estremo difensore che prendere le veci del portiere ex Atalanta.
Si tratta del classe 1992 svizzero Benjamin Siegrist ormai ex Rapid Bucarest che nella scorsa stagione ha collezionato 13 presenze dove ha registrato 5 clean sheet.
Il calciatore svizzero sta svolgendo in queste ore le visite mediche con il club ligure prima di metter la firma sul contratto e mettersi a disposizione di mister Vieira.
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”