Calciomercato
Fiorentina, parla Milenkovic: “Spesso i miei sogni diventano realtà”
Intervenuto alla Junior Tim Cup, il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic ha parlato di come è iniziata la sua carriera, svelando un piccolo particolare: “Non ho mai avuto idoli, è strano, ma spesso i miei sogni diventano realtà”. Il calciatore serbo, infatti, afferma che da bambino non giocava molto anche se non ha mai smesso di credere di diventare un professionista.
Parole che fanno riflettere, a dimostrare quanto Nikola non abbia mai mollato un centimetro per diventare qualcuno di importante e quest sforzi alla fine lo hanno ripagato alla grande.
Parla del Chievo
Il numero 4 viola continua l’intervista affermando quanto la gara contro il Chievo sia fondamentale per la stagione e che, dopo di questa, ce ne saranno altre 2 molto importanti contro Roma e Udinese . Inoltre, egli parla di Muriel, elogiandone la tecnica e il tiro e specificando come oltre a lui tutto il reparto offensivo gigliato meriti più considerazione.
Conclude su Vlahovic
Una battuta, infine, sull’amico Dusan Vlahovic: Milenkovic ne parla benissimo in quanto lo conosce dai tempi del Partizan e sottolinea quanto stia facendo di tutto per aiutarlo dandogli consigli.
Da notare come il serbo sia entrato a tutti gli effetti nel mondo Fiorentina: egli, infatti, è stato visto più volte a seguire in prima persona la primavera e a dare sostegno ai più giovani.
Non sappiamo cosa gli riserverà la prossima finestra di mercato, fatto sta che Milenkovic è diventato uno dei pilastri di questa squadra e di professionisti seri come lui, al momento, non ce ne sono molti…
No alla cessione di Hancko
Dopo la clamorosa offerta di 20 milioni effettuata dallo Zenit e rifiutata dalla Fiorentina per il trasferimento di David Hancko in Russia, oggi è stata la volta del Feyenoord che ha chiesto informazioni sul calciatore slovacco senza però successo, in quanto anche in questo caso la società di Viale Manfredo Fanti ha fatto arrivare il suo secco no. Nonostante non stia trovando praticamente spazio, queste risposte fanno capire quanto Corvino punti ancora su questo giovane e già domenica a Verona potrebbe cominciare la sua grande ascesa nel calcio italiano.
Calciomercato
Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare
La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di Federico Gatti è sempre più vicino, con l’obiettivo di consolidare il legame tra il giocatore e il club.
L’operazione dovrebbe concludersi entro Natale, con gli ultimi dettagli già in via di definizione.
Juventus-Gatti i dettagli del rinnovo
Gatti potrebbe firmare un prolungamento fino al 2030 una scelta che sarebbe preferita sia dal giocatore che dalla società, anche se resta in piedi l’alternativa di un rinnovo fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno.
L’ingaggio del difensore salirebbe dagli attuali 1,4 milioni di euro a 2,3 milioni di euro netti a stagione, un riconoscimento per le sue prestazioni e la sua crescita costante in bianconero.
Federico Gatti è diventato una pedina importante nella retroguardia juventina, mostrando affidabilità e crescita nelle sue prestazioni. Il rinnovo non solo conferma la fiducia del club nel giocatore, ma rappresenta anche una strategia per costruire una base solida per il futuro, specialmente in un momento in cui gli infortuni stanno complicando la situazione della squadra.
Con il rinnovo di Gatti, la Juventus non solo preserva un elemento chiave della sua difesa, ma consolida il progetto tecnico a lungo termine. La fiducia reciproca tra il giocatore e il club rende questo accordo un passo naturale per entrambe le parti.
Calciomercato
Milan, si ipotizza il ritorno di un ex
Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan si siano intensificate: ecco chi potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera.
L’idea di un suo ritorno al Milan è nell’aria da parecchio: si tratta di un giocatore che non è certo primatista di presenze con la sua attuale maglia.
La maglia, poi, è quella del Real Madrid. Sì, avete capito bene: il trequartista Brahim Diaz, già rossonero per il triennio 2020-2023, potrebbe presto tornare al club.
A rinforzare questa ipotesi, come abbiamo accennato, potrebbero essere le sue esigue presenze: solo 254 minuti nell’arco di 9 partite con i Blancos. Un ruolo chiave nel riportare il portoghese a Milano potrebbe giocarlo un suo grande amico: il difensore francese Theo Hernandez.
Difficile, però, che arrivi in prestito. Questa è l’opinione riportata un paio di giorni fa dal giornalista Carlo Pellegatti: verificando con le nostre fonti, al momento, non ci sarebbe ancora nulla di concreto.
Calciomercato
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a Inter, Juventus e Milan.
Jonathan David resta il chiodo fisso dei dirigenti del calciomercato dell’Inter per l’attacco del prossimo anno. Il centravanti canadese classe 2000 rappresenta una ghiottissima occasione di mercato essendo in scadenza di contratto a giugno col Lille. Sono diverse le squadre interessate al calciatore, tra cui in Italia anche il Milan e la Juventus. A fare il punto sul possibile futuro dell’attaccante è Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.
Di Marzio, le parole sul futuro di David
“E’ vero che negli ultimi mercati di gennaio molte squadre si sono concentrate ad anticipare i colpi in scadenza e l’Inter è fra queste, lo scorso febbraio ha fatto Taremi e Zielinski. Non so se ripeterà la stessa operazione con David. So che lui vorrebbe andare in Premier, era uno degli imput che aveva dato a chi lo assiste. Speriamo che si convinca a venire in Italia”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato