Calciomercato
Fiorentina, parte anche Kayode?

La Fiorentina non ha convinto nelle prime uscite stagionali e il mercato non è ancora finito. Anche Kayode potrebbe salutare la viola, contatti in corso.
Il club sta ancora lavorando agli ultimi colpi nel mercato, nel frattempo i due punti raccolti nelle prime giornate di campionato hanno generato sconforto tra i tifosi.
Fiorentina, altra cessione? Stavolta c’è la Premier League
Oltre agli arrivi, Pradè sta lavorando anche alle uscite e tra quelle probabili di Barak e Kouamè c’è anche la possibile di Michael Kayode.
Il terzino non sta convincendo in questo inizio di stagione e con un Dodò particolarmente in forma troverebbe poco spazio. Gli interessi per il giocatore non mancano, sopattutto dalla Premier League.
Infatti, sembra che, come riporta Gianluca Di Marzio, il Brentford abbia recapitato la prima offerta alla Fiorentina. Nello specifico si tratterebbe di un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato dal numero di presenze.
Nonostante le cifre siano ancora ignote, è lecito pensare che il giocatore ci stia riflettendo seriamente. Nel caso dovesse lasciare, il club dovrebbe ritornare sul mercato per trovare subito il sostituto. Nelle prossime ore sono previste novità.
.@acffiorentina, prima offerta del @BrentfordFC per Michael #Kayode: prestito oneroso con obbligo condizionato (alle presenze)
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 26, 2024
Calciomercato
Inter, per la difesa occhi puntati su Mario Gila

L’Inter è in trattativa per il difensore della Lazio, Mario Gila, grazie a un solido legame con il suo agente Alejandro Camano.
L’Inter sta monitorando attentamente la situazione del difensore centrale Mario Gila, attualmente in forza alla Lazio. La società nerazzurra ha dimostrato un notevole interesse per il giovane talento spagnolo, che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni in Serie A. Questo interesse è ulteriormente avvalorato dal buon rapporto che l’Inter intrattiene con l’agente di Gila, Alejandro Camano.
Un’operazione che rafforza la difesa nerazzurra
La ricerca di rinforzi in difesa da parte dell’Inter non è una sorpresa, visto l’obiettivo di mantenere la competitività sia a livello nazionale che europeo. L’acquisto di Gila potrebbe rappresentare un importante tassello per il futuro del club. Con la finestra di mercato ormai alle porte, è probabile che l’Inter intensifichi i contatti con la dirigenza biancoceleste per cercare di chiudere l’affare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are monitoring #Lazio’s centre-back Mario #Gila. Nerazzurri are in a very good relationship with his agent Alejandro Camano. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Bologna, si segue il difensore del Leicester Caleb Okoli

Il Bologna punta il difensore Caleb Okoli del Leicester, pronto a lasciare i Foxes dopo la retrocessione del club inglese.
Il Bologna sta attentamente monitorando la situazione del difensore centrale Caleb Okoli, attualmente in forza al Leicester. Dopo la retrocessione del club inglese, Okoli sembra essere pronto a cambiare aria, aprendo così una possibile trattativa per il mercato estivo. Il talento nigeriano, noto per la sua solidità difensiva e capacità di gioco aereo, potrebbe rappresentare un rinforzo ideale per la squadra felsinea, desiderosa di rafforzare il reparto arretrato.
Bologna, il profilo di Caleb Okoli
Caleb Okoli ha dimostrato di avere le qualità necessarie per imporsi in un campionato competitivo come la Premier League, e la sua esperienza potrebbe risultare preziosa per il club di Italiano nella prossima stagione. Il club emiliano è alla ricerca di profili in grado di elevare il livello della squadra, e l’acquisto di Okoli potrebbe rappresentare un passo significativo in questa direzione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Bologna are monitoring #Leicester’s centre-back Caleb #Okoli, who – after #LCFC’s relegation – is ready to leave #Foxes in the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Juventus, Giuntoli lavora sul nuovo numero 9 (e vice)

Juventus, con Vlahovic e Kolo Muani in uscita, Retegui rimane in pole position. Osimhen rappresenta il sogno, ma spuntano due alternative per il futuro.
Il futuro dell’attacco bianconero sarà molto diverso da quello attuale. Dusan Vlahovic, per motivi economici, e Kolo Muani, destinato a tornare al PSG dopo sei mesi opachi, lasceranno spazio a nuovi volti. Secondo Tuttosport, Mateo Retegui è balzato in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli. Il bomber azzurro, forte di 26 gol in 44 partite e di un ingaggio sostenibile, è considerato l’uomo giusto per guidare la nuova Juventus. L’Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro, cifra che il club torinese valuta con attenzione.
Piace anche Ademola Lookman, visto più come seconda punta, mentre il sogno rimane Victor Osimhen. Tuttavia, le richieste altissime del Napoli — 70 milioni più ingaggio monstre — complicano la trattativa. In seconda fila restano Hojlund (Manchester United), Jonathan David (in uscita dal Lille) e il giovane Delap dell’Ipswich Town.
Juventus, servono anche i Vice
Non solo un titolare: Giuntoli è a caccia anche di un attaccante di scorta giovane e di prospettiva. In pole ci sono Lorenzo Lucca (Udinese) e Nikola Krstovic (Lecce), entrambi classe 2000 e valutati circa 25 milioni. Lucca, già 12 gol all’attivo e tifoso juventino da bambino, dovrà però essere strappato alla concorrenza di Milan e Napoli. Krstovic, invece, potrebbe essere favorito da un possibile affare che coinvolgerebbe Adzic.

LORENZO LUCCA E LUCIANO SPALLETTI (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata