Calciomercato
Fiorentina: piacciono Berge, Sarr e Kalu
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/11/sander-Berge-1.jpg)
Ci sono 15 giorni per preparare al meglio la sfida contro il Bologna e cercare magari di non commettere più certi errori che sono costati 11 punti negli ultimi 5 match di campionato.
Due settimane, quindi, necessarie alla Fiorentina per migliorare questa attuale situazione provando anche a cambiare qualche posizione e interprete in campo, come l’inserimento per esempio di Norgaard, Diks e Vlahovic.
Questi inserimenti, però, potrebbero non bastare per tutto l’arco della stagione e urgono degli acquisti nel mercato di gennaio. Si era parlato di Origi e Babel ma il dg Corvino sembra deciso a puntare su tre giocatori più economicamente raggiungibili – anche se troppo giovani – che corrispondono al nome di Berge, Sarr e Kalu.
Il primo già cercato in estate
Partiamo da Sander Berge, centrocampista norvegese classe 98 del Genk, considerato già da molti un nuovo crack nel ruolo di regista che ha attirato le attenzioni anche di club di alto livello come l’Arsenal. Il giocatore ha una valutazione che si aggira sui 12-15 milioni e andrebbe a sostituire Veretout liberando quest’ultimo mezzala.
Gli ultimi due per l’attacco
Ismaila Sarr e Samuel Kalu, invece, di ruolo fanno l’attaccante – esterni per essere precisi – e giocano rispettivamente nel Rennais e nel Bordeaux. Il senegalese ha 20 anni e costa circa 14 milioni mentre il nigeriano di anni ne ha 21 ed ha un costo più basso, 8 milioni.
Mancini, che rimpianto
Nell’anticipo odierno delle 12:30 tra Atalanta ed Inter terminata 4-1 per i padroni di casa, è andato a segno per la terza volta consecutiva l’ex difensore della primavera viola Gianluca Mancini. Non è tanto il fatto di aver segnato, più per le continue prestazioni che sta facendo ad alto livello, tanto che qualche tifoso bergamasco si è divertito a ricordargli di come abbia fatto male la società gigliata a lasciarlo partire.
Calciomercato
Milan-Theo, le strade in estate si dividono?
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/delusione-Theo-Hernandez.jpg)
Milan, la situazione di Theo Hernandez sembra davvero complessa, e non si può fare a meno di notare come le sue prestazioni siano molto lontane da quelle che aveva mostrato nelle stagioni precedenti.
![Milan-Sassuolo, Theo Hernandez](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/milan-delusione.jpg)
LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La sua condizione attuale, come descritta, sembra un miscuglio di disattenzione e disinteresse, il che ha chiaramente messo in discussione il suo futuro al Milan. Non sono mancate le voci di un possibile trasferimento, con l’idea che il club potrebbe scegliere di separarsi da lui, soprattutto se non dovesse riuscire a ritrovare la forma e la concentrazione che lo avevano reso uno dei terzini più temuti in Europa.
Il fatto che Conceiçao abbia affidato la fascia di capitano a Mike Maignan sembra essere un messaggio chiaro, che non può essere ignorato. È un segno che la leadership, l’affidabilità e l’impegno sono cruciali, e questo potrebbe far riflettere Theo su ciò che è richiesto per mantenere il suo posto nella squadra.
La Gazzetta dello Sport non lascia molto spazio a dubbi sul suo futuro, suggerendo che un’eventuale separazione al termine della stagione è ormai molto probabile, con il rinnovo del contratto che, al momento, appare altamente improbabile se il rendimento non migliora drasticamente.
L’aspetto economico sembra essere un altro ostacolo: se Theo Hernandez sta chiedendo un aumento di ingaggio che non trova giustificazione nelle sue attuali prestazioni, il Milan potrebbe trovarsi di fronte a una situazione difficile, con il rischio di vederlo senza reali pretendenti di alto livello. La mancata offerta da parte del Bayern Monaco, ad esempio, dimostra come un calo di forma possa influire sulle possibilità di mercato di un giocatore, anche se il suo talento rimane indiscutibile.
Il fatto che Theo sia stato scelto come testimonial per la presentazione della nuova maglia in collaborazione con Off-White potrebbe essere interpretato come una sorta di ultima opportunità per riconnettersi con la tifoseria e recuperare un po’ della fiducia persa, anche se probabilmente la sua attenzione dovrebbe essere concentrata maggiormente sul campo. La stagione che resta potrebbe davvero essere decisiva per lui, e non solo per il Milan, ma per il suo futuro calcistico in generale.
Calciomercato
Calciomercato Cagliari, c’è un centrocampo da rinforzare: c’è una pista che porta a Modena
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/gli-highlights-di-cagliari-empoli-0-2-e1731068683160.jpg)
Calciomercato Cagliari, si pensa già al mercato estivo e ai reparti da rinforzare con maggiore decisione. A centrocampo spunta un nome da Modena.
A Cagliari si pensa alla salvezza, che e’ l’obiettivo primario dei sardi, determinati a regalarsi un altro anno in A.
Inevitabile, tuttavia, che la dirigenza stia già preparando in vista della prossima stagione.
Si valutano le zone del campo dove la copertura e’ minore. Una di queste e’ il centrocampo, per il quale ci sarebbe già un candidato.
Si tratta di Antonio Palumbo del Modena, autore di nove assist fino a questo momento nel campionato di serie B.
Il giocatore e’ considerato uno dei migliori mediani della cadetteria, vista la sua propensione a partecipare ai gol dei canarini.
A riferire la notizia a ‘ Tuttomercatoweb.
Calciomercato
Chelsea, Maresca: “Nessun attaccante svincolato, lavoreremo con i giocatori attuali”
![Calciomercato](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-7.jpg)
Arriva il chiarimento di Maresca in casa Chelsea: nessun nuovo attaccante in arrivo, fiducia nella rosa attuale e prestito per Deivid Washington.
Enzo Maresca, l’allenatore del Chelsea, ha dichiarato che non ci sono piani per firmare un attaccante svincolato. La squadra continuerà a lavorare con i giocatori attualmente a disposizione, dimostrando piena fiducia nella rosa esistente. Questa decisione arriva in un momento cruciale della stagione, sottolineando l’importanza di consolidare il gruppo e sfruttare al massimo il potenziale dei calciatori già sotto contratto.
Chelsea, Deivid Washington in partenza?
Parallelamente, Maresca ha confermato che non ci saranno ostacoli per il trasferimento in prestito di Deivid Washington. Il giovane talento è attualmente in trattative per un possibile cambio di squadra, un’opportunità che potrebbe garantire maggiore minutaggio e crescita professionale. La strategia sembra mirata a favorire lo sviluppo del giocatore, offrendo spazio a chi è pronto per emergere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “We’re NOT planning to sign any free agent striker, we will work with the players we have”.
“We’re also NOT blocking Deivid Washington’s exit on loan, he’s in talks”. pic.twitter.com/reAru6K0tB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 13, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, pronto un altro scambio con la Roma? Di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, intesa con Samuele Ricci: contatti con Cairo | C’è fretta di chiudere
-
Notizie3 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Serie A5 giorni fa
Milan, beffa Tomori: l’espulsione col Var può essere revocata?
-
Serie A3 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Champions League23 ore fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Champions League3 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto