I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: piacciono Berge, Sarr e Kalu

Pubblicato

il

Ci sono 15 giorni per preparare al meglio la sfida contro il Bologna e cercare magari di non commettere più certi errori che sono costati 11 punti negli ultimi 5 match di campionato.

Due settimane, quindi, necessarie alla Fiorentina per migliorare questa attuale situazione provando anche a cambiare qualche posizione e interprete in campo, come l’inserimento per esempio di Norgaard, Diks e Vlahovic.

Questi inserimenti, però, potrebbero non bastare per tutto l’arco della stagione e urgono degli acquisti nel mercato di gennaio. Si era parlato di Origi e Babel ma il dg Corvino sembra deciso a puntare su tre giocatori più economicamente raggiungibili – anche se troppo giovani – che corrispondono al nome di Berge, Sarr e Kalu.

Il primo già cercato in estate

Partiamo da Sander Berge, centrocampista norvegese classe 98 del Genk, considerato già da molti un nuovo crack nel ruolo di regista che ha attirato le attenzioni anche di club di alto livello come l’Arsenal. Il giocatore ha una valutazione che si aggira sui 12-15 milioni e andrebbe a sostituire Veretout liberando quest’ultimo mezzala.

Gli ultimi due per l’attacco

Ismaila Sarr e Samuel Kalu, invece, di ruolo fanno l’attaccante – esterni per essere precisi – e giocano rispettivamente nel Rennais e nel Bordeaux. Il senegalese ha 20 anni e costa circa 14 milioni mentre il nigeriano di anni ne ha 21 ed ha un costo più basso, 8 milioni.

Mancini, che rimpianto

Nell’anticipo odierno delle 12:30 tra Atalanta ed Inter terminata 4-1 per i padroni di casa, è andato a segno per la terza volta consecutiva l’ex difensore della primavera viola Gianluca Mancini. Non è tanto il fatto di aver segnato, più per le continue prestazioni che sta facendo ad alto livello, tanto che qualche tifoso bergamasco si è divertito a ricordargli di come abbia fatto male la società gigliata a lasciarlo partire.

Calciomercato

Rinnovi Lazio: il punto su Pedro

Pubblicato

il

Calciomercato, Pedro

Rinnovi Lazio, in casa biancoceleste si discute sul futuro di Pedro: il contratto scade a giugno. La situazione.

Il futuro di Pedro è sempre più probabile sia a tinte laziali, l’attaccante a 38 anni suonati si sta dimostrando ancora una volta decisivo: per lui in stagione fino adesso 26 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 9 gol.

Per parlare del futuro dell’asso spagnolo è intervenuto ai microfoni di Sky il direttore sportivo Fabiani: “Sta vivendo una seconda giovinezza, importante, nel momento in cui è un campione, professionista, anche fuori dal rettangolo di gioco e nella vita privata, nell’alimentazione, nel riposo.

Poi si vede in campo che è un campione. Quest’anno Pedro si è trovato in una squadra non dico completamente cambiata e ringiovanita ma con ragazzi che hanno la spensieratezza: lui ci si ritrova con questa spensieratezza.

La famiglia Lazio non basa i rapporti sulla durata dei contratti, lo ha dimostrato. Questa è la casa di Pedro: deciderà lui cosa vorrà fare nel prossimo futuro, problemi da questo punto di vista veramente non ce ne sono”.

Sempre più vicino, quindi, il rinnovo fino al giugno 2027.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, in estate pronta l’offerta per Ferran Torres: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, logo

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano El Nacional, il Milan starebbe monitorando la situazione di Ferran Torres, attaccante del Barcellona, in vista della prossima sessione di mercato.

Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Il club rossonero, alla ricerca di rinforzi offensivi, avrebbe individuato nell’ex Manchester City un profilo ideale per aumentare la qualità del reparto avanzato.

Situazione contrattuale e possibile trasferimento

Ferran Torres ha un contratto con il Barcellona fino al 2027 e, nonostante alcune prestazioni positive, non è considerato un titolare inamovibile da Xavi. Il Barça potrebbe valutare la sua cessione per alleggerire il monte ingaggi e finanziare nuove operazioni di mercato.

Il Milan, dal canto suo, starebbe studiando la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, formula che consentirebbe ai rossoneri di rinforzarsi senza un esborso immediato troppo oneroso. Tuttavia, la concorrenza per il giocatore potrebbe essere elevata, con altri club europei interessati.

Ostacoli all’affare

Uno dei principali ostacoli alla trattativa sarebbe l’ingaggio di Torres, attualmente superiore agli standard del Milan. Inoltre, il Barcellona non sembra intenzionato a svendere il giocatore e potrebbe chiedere almeno 30-40 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo.

Al momento, non ci sono trattative concrete, ma il Milan continua a monitorare la situazione, pronto a cogliere eventuali opportunità nel caso in cui il Barcellona decidesse di aprire alla cessione.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, Deco: “Szczesny può restare, è prezioso”

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona potrebbe confermare Wojciech Szczesny per la prossima stagione, come suggerito dal direttore Deco.

Wojciech Szczesny e il futuro al Barcellona

Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha recentemente dichiarato che Wojciech Szczesny potrebbe rimanere al club anche nella prossima stagione. Durante un’intervista rilasciata a Sport, Deco ha sottolineato l’importanza del portiere polacco per la squadra catalana, affermando: “Se è felice, è un giocatore da tenere in considerazione perché può darci molto il prossimo anno”.

Deco ha anche aggiunto di non essere al corrente dei piani personali di Szczesny, ma ha assicurato che ci sarà presto un colloquio per discutere del futuro del giocatore. Questa dichiarazione apre le porte a una possibile permanenza del portiere, che ha dimostrato il suo valore in campo con prestazioni convincenti.

L’importanza di Szczesny per il Barcellona

La possibile conferma di Szczesny al Barcellona sottolinea l’importanza di avere un portiere di esperienza e di qualità nel team. La sua presenza garantisce sicurezza tra i pali e contribuisce a mantenere alta la competitività della squadra. Il club blaugrana sembra intenzionato a costruire un futuro solido, e Szczesny potrebbe essere un tassello fondamentale in questo progetto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video44 minuti fa

Bologna-Torino 3-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 53 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Serie A2 ore fa

Milan-Hellas Verona, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 43 La 25° giornata della Serie A tra le partite vede di fronte Milan-Hellas Verona, che si giocherà domani...

Lazio-Napoli Lazio-Napoli
Serie A2 ore fa

Lazio-Napoli, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 28 La 25° giornata della Serie A vede di fronte la partita Lazio-Napoli, che si giocherà domani alle ore...

Serie B3 ore fa

Bari-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Bari-Cremonese è il match che chiuderà il sabato della 26esima giornata di serie B. Il fischio d’inizio del...

Serie A3 ore fa

Atalanta-Cagliari, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 27 Statistiche e curiosità su Atalanta-Cagliari, partita valida per la 25a giornata di Serie A, in programma sabato 15...

Serie B3 ore fa

Carrarese-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Tra le sfide del sabato cadetto c’è anche Carrarese-Salernitana, un match importante per le sorti della zona salvezza....

Bellingham, Real Madrid Bellingham, Real Madrid
Liga3 ore fa

Real Madrid, Ancelotti incensa Bellingham: “Leader del presente e del futuro”

Visualizzazioni: 20 Carlo Ancelotti elogia Jude Bellingham. Per il tecnico l’inglese ha una mentalità straordinaria e potrebbe essere il futuro...

Calciomercato, Pedro Calciomercato, Pedro
Calciomercato4 ore fa

Rinnovi Lazio: il punto su Pedro

Visualizzazioni: 34 Rinnovi Lazio, in casa biancoceleste si discute sul futuro di Pedro: il contratto scade a giugno. La situazione....

Depositphotos_54473417_S Depositphotos_54473417_S
Liga4 ore fa

Villarreal, Bailly cambia agente: passa all’agenzia Ramadani

Visualizzazioni: 29 Eric Bailly cambia agente e si unisce all’agenzia di Fali Ramadani, aprendo nuove prospettive per il suo futuro...

juventus juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Tether compra una quota di minoranza

Visualizzazioni: 45 La Juventus ha annunciato l’ingresso di Tether, leader nel settore degli asset digitali, come nuovo azionista di minoranza....

Le Squadre

le più cliccate