Categorie: Calciomercato

Fiorentina, poker di rinnovi

Ottobre dovrebbe portare qualche novità in casa viola. Dopo la partita con l’Udinese che chiuderà questa prima sessione di gare che ha portato la Fiorentina a trovare un assetto collaudato, portando sprazzi di gioco interessanti e punti, ci sarà la sosta per le nazionali. Momento di riflessione su questa primissima parte della stagione, ma momento anche delle possibili firme sui rinnovo per i Fantastici Quattro giovani viola: Castrovilli, Sottil, Ranieri e Venuti. Per tutti è stato proposto un rinnovo e adeguamento del contratto che potrebbe avere scadenza 2024. Un futuro italiano per la nuova Fiorentina, ragazzi cresciuti nella Primavera e che già in questo scorcio di stagione hanno dato buona prova di sè in Prima squadra.

Castrovilli

Il ragazzo barese classe 97 è probabilmente la nota più positiva di questo inizio di campionato, non solo in casa viola: centrocampista con gamba, tecnica, e rapidità di pensiero. A San Siro, nella spettacolare vittoria viola, ha trovato anche la prima rete in Serie A: segno di un predestinato? Per lui è pronto l’accordo fino al 2024, ingaggio dai 500 mila euro a salire. Per lui è in ballo anche la prima convocazione da parte di Roberto Mancini, vediamo se sarà già per la prossima tornata contro Grecia e Liechtenstein.

Sottil e Venuti

Riccardo Sottil, figlio d’arte, è pure lui vicino al rinnovo. Montella punta su di lui che lo ritiene la prima vera alternativa a Chiesa e Ribery per giocare sulla fascia. Su di lui ci sono gli occhi anche del Tottenham che mandato spesso i suoi osservatori, ma il ragazzo è pronto a prolungare il contratto in scadenza nel 2021. Per il terzino Lorenzo Venuti è tutto fatto: manca solo l’ufficialità. Il contratto in scadenza nel 2021 sarà prolungato al 2023 con un aumento dello stipendio rispetto a quello attuale: si parla di 350 mila euro. Montella lo ha già impiegato in diverse occasioni sia sulla destra che a sinistra: praticamente la prima alternativa sulle fasce difensive.

Ranieri

Luca Ranieri centrale e terzino sinistro vedrà il proprio contratto allungarsi fino al 2024. L’accordo c’è. Qualche dubbio era sorto perché il ragazzo è passato dalla scuderia di Martorelli a quella di Paolo Paloni, si pensava che l’accordo praticamente fatto fosse stato seguito dal procuratore storico, invece è stato Paloni a chiudere tutto con Pradè.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

All Eyes On Me – il focus sul 18° turno di Premier League 2024-25

Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…

11 mins fa

RB Lipsia, per André Silva un futuro che parla spagnolo: tra la Liga e una suggestiva opzione messicana

Lipsia, e' sempre più probabile l'addio di André Silva, attaccante portoghese che passò senza fortune…

31 mins fa

Juventus, Hancko diventa una maxi operazione: i giocatori coivolti

La Juventus si prepara a intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare un reparto difensivo…

37 mins fa

Hellas Verona, lieto ritorno in vista? Sogliano al lavoro

L'Hellas Verona si prepara ad affrontare un'altra sessione di calciomercato e la necessità è trovare…

41 mins fa

Classifica marcatrici Serie A femminile: comanda la bianconera Girelli!

In attesa del ritorno in campo della Serie A femminile, che riprenderà a metà gennaio,…

51 mins fa

Arsenal, Arteta: “Saka fuori 2 mesi, Sterling rientra prima”

Arteta e la situazione infortuni dell'Arsenal. Saka fuori per oltre due mesi, ma buone notizie…

1 ora fa