Rocco Commisso
La Fiorentina continua il suo lavoro di rivoluzione per consegnare a Palladino una rosa competitiva. L’ultima idea è un ex Barcellona, riflessioni in corso.
Il club viola sta trattando costantemente per arrivare al primo impegno di campionato contro il Parma al più completo possibile. In entrata si prospetta un colpo a effetto.
La fine del rapporto tra lo spagnolo e il Barcellona ha aperto le porte a nuove possibilità di mercato per tanti club. Un giocatore molto duttile che può spaziare dalla corsia di destra fino al ruolo di mezz’ala.
Il suo entourage ha provato a proporlo sia in Serie A che in Eredivise. Como e Roma stanno ancora valutando la proposta mentre l’Ajax di Farioli sembra parecchio interessato. L’ultima società che ha ricevuto una proposta è stata però la Fiorentina che ci starebbe pensando.
MANCHESTER, ENGLAND – NOVEMBER 1, 2016: Sergi Roberto of Barcelona pictured in action during the UEFA Champions League Group C game between Manchester City and FC Barcelona at City of Manchester Stadium. Copyright: Cosmin Iftode/Picstaff
Il reparto più carente al momento sembra essere il centrocampo, nello specifico i ruoli di centrocampista centrale e mediano. L’addio di Amrabat
, vicino ma non certo, potrebbe lasciare un vuoto da dover colmare e l’arrivo di Richardson servirà proprio a questo.Complicato l’affare Tessmann però, il club potrebbe valutare un altro ingaggio a parametro zero, dopo De Gea, per rinforzare il reparto senza spendere troppo. In questo senso dunque l’arrivo di Sergi Roberto potrebbe rappresentare la soluzione più percorribile.
Lo stipendio non sarebbe un problema e Palladino avrebbe già pronto il ruolo da affidargli. Sergi Roberto ha occupato il ruolo di mezz’ala per ben 217 volte con la maglia del Barcellona, segnando 21 goal e fornendo 17 assist.
Aggiornato al 11/08/2024 16:57
Lucchese: la squadra toscana, dopo la vittoria in rimonta contro il Perugia, è stata scossa…
Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d'Italia…
Il Bayern Monaco accelera nei negoziati per il rinnovo di Dayot Upamecano, considerato fondamentale per…
Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…
Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito…
Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno:…