Calciomercato
Fiorentina: Radoja vicino, ma arriverà in estate. Ora è possibile acquisto dai Devils
Corvino e Freitas, dopo aver sistemato l’attacco con Muriel, pensano a un nome da regalare a Pioli per il centrocampo, anche se altri movimenti sul fronte offensivo non sono esclusi in caso di cessione di elementi della rosa viola: Thereau, Sottil, Eysseric, Vlahovic e forse Pjaca, sono tutti giocatori sul piede di partenza, chi in prestito, chi a titolo definitivo, chi per fare esperienza, chi perché l’avventura a Firenze è destinata a concludersi.
Il nome caldissimo in questo momento per la Fiorentina è quello del croato Nemanja Radoja, centrocampista mediano dal fisico roccioso classe 1995, in forza al Celta Vigo il cui contratto è in scadenza a giugno. Corvino ha corteggiato Radoja già questa estate, ora visto che il prezzo del cartellino si sta azzerando avvicinandosi alla scadenza sta tornando alla carica. Il giocatore, anche in caso di accordo, non potrà comunque arrivare in viola in questa sessione di mercato, la Fiorentina con l’inserimento nel proprio organico del colombiano Muriel ha completato gli slot dei due giocatori extracomunitari, l’altro è occupato dal serbo Vlahovic. Solo una cessione definitiva all’estero di quest’ultimo potrebbe aprire la strada a Radoja, ma questa possibilità è sicuramente da scartare. Vlahovic probabilmente andrà in prestito in qualche squadra per fare esperienza.
La Fiorentina cercherà un accordo con Radoja da subito e probabilmente resterà in Galizia fino a giugno.
Nome nuovo per il centrocampo
Il nome a sorpresa del mercato di gennaio in casa viola potrebbe arrivare dal Manchester United: in Inghilterra si parla di un forte interesse della Fiorentina, ma anche della Lazio, per Andreas Pereira. Il diavolo rosso è un centrocampista offensivo, che gioca con entrambi i piedi, classe 1996; in scadenza di contratto a giugno potrebbe essere un inserimento interessante nella mediana viola. Lui potrebbe arrivare subito perché ha il doppio passaporto, belga e brasiliano. Di proprietà dello United nelle ultime stagioni ha giocato nella Liga con la maglia del Granada e del Valencia.
Uno sguardo in casa Napoli
Non c’è dubbio che Corvino abbia puntato i fari su due centrocampisti del Napoli che trovano poco spazio: Diawara e Rog. Il primo tornerebbe volentieri sotto le ali del suo mentore Corvino, che lo portò dal San Marino al Bologna, da dove spiccò il volo per Napoli. De Laurentis per il momento ascolta solo proposte d’acquisto non inferiori ai 25 milioni, cifra che può essere portata solo dalla Premier. La Fiorentina aspetterà, tentando il colpo last minute. Rog invece potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione, ma la concorrenza è alta: in Italia la destinazione viola è probabilmente la preferita, ma negli ultimi giorni lo Shalke 04 si è fatto molto pressante col centrocampista croato.
Calciomercato
Manchester United, Rashford si avvicina all’Aston Villa
Marcus Rashford vicino al trasferimento in prestito dall’Aston Villa al Manchester United: un colpo di scena nel calciomercato inglese.
Marcus Rashford, uno dei talenti più promettenti del Manchester United, è sempre più vicino a un trasferimento in prestito all’Aston Villa. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante cambiamento nella sua carriera, permettendogli di trovare più spazio e continuità in campo.
L’Aston Villa, d’altra parte, beneficerebbe di un rinforzo offensivo di grande qualità. Il trasferimento in prestito è stato confermato da fonti vicine al giocatore e al club, e le trattative sembrano essere in una fase avanzata. La finestra di mercato invernale è sempre stata un periodo di grandi movimenti, e l’arrivo di Rashford all’Aston Villa potrebbe essere uno dei trasferimenti più rilevanti di questa sessione.
Implicazioni per il Manchester United
Per il Manchester United, la partenza temporanea di Rashford potrebbe aprire nuove opportunità per altri giocatori della rosa. Questo trasferimento potrebbe anche portare benefici economici al club, liberando spazio salariale e potenzialmente preparando il terreno per nuovi acquisti.
L’allenatore dei Red Devils dovrà ora valutare come riorganizzare l’attacco senza Rashford, ma la profondità della squadra offre diverse opzioni. La strategia dietro questa decisione potrebbe essere quella di permettere a Rashford di crescere ulteriormente in un ambiente diverso, per poi ritornare a Old Trafford ancora più forte e maturo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marcus #Rashford is getting closer to #AstonVilla from #ManchesterUnited on loan. #transfere #AVFC #MUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Marsiglia, accordo con il Salisburgo per Amar Dedić
Amar Dedić approda all’Olympique Marsiglia: il club francese ha raggiunto un accordo con il Salisburgo per un prestito con obbligo di riscatto.
L’Olympique Marsiglia ha definito l’acquisto in prestito di Amar Dedić, promettente terzino in grado di coprire entrambe le fasce del campo. L’accordo prevede un prestito con potenziale obbligo di riscatto, un’opportunità che si attiverà qualora il giocatore partecipi ad almeno il 50% delle partite da ora fino a giugno. Questa formula offre al club francese la possibilità di valutare attentamente le performance di Dedić prima di impegnarsi in un acquisto definitivo.
Dettagli economici dell’operazione
Il costo del prestito è fissato a 1,5 milioni di euro, mentre la cifra per l’eventuale riscatto è stabilita a 10 milioni di euro. Questa strategia di mercato si rivela particolarmente intelligente per l’Olympique Marsiglia, che si assicura un giocatore versatile e giovane, capace di adattarsi a diverse esigenze tattiche. L’arrivo di Dedić rappresenta una mossa chiave per rafforzare la difesa e garantire maggiore solidità sulle fasce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Olympique Marseille have signed Amar Dedić on loan deal with potential obligation to buy clause.
Obligation will be triggered if he plays 50% of the games from now to June.
€1.5m loan fee plus €10m buy clause.
Ideal signing to cover both wings. Here we go. 🤝🏻 pic.twitter.com/GO4diI62uS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Roma, offerta Fulham per Celik: a Ranieri la decisione
Celik potrebbe salutare la Roma nelle prossime ore. Il Fulham ha formulato un’offerta ai giallorossi per l’esterno turco: ora tocca a Ranieri.
Il Fulham forte su Zeki Celik. In queste ore il club inglese, come riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, ha formulato un’offerta per l’esterno della Roma, cui è stato proposto un prestito con obbligo di riscatto.
Roma, ultime ore giallorosse per Celik?
Adesso la decisione spetta a Claudio Ranieri. Seppur sia stato finora uno dei giocatori più criticati dall’ambiente giallorosso, Celik potrebbe comunque rivelarsi un’alternativa importante da qui a fine anno, soprattutto se dovesse continuare il percorso europeo della squadra capitolina.
Inoltre, a poche ore dalla fine del mercato, non sarebbe semplice trovare un rimpiazzo. La situazione rimane comunque in evoluzione e novità importanti potrebbero arrivare già in serata.
🚨⚪️⚫️ EXCL: Fulham submit loan bid with obligation to buy clause for Zeki Celik.
Decision now up to AS Roma and coach Claudio Ranieri. pic.twitter.com/4NgRPSYz27
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”