I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, rimane McKennie l’obiettivo in mediana: gli ostacoli

Pubblicato

il

McKennie

La Fiorentina è al lavoro con la Juventus per l’affare Nico Gonzalez: i viola vorrebbero McKennie.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, pranzo proficuo ieri a Forte dei Marmi tra Pradè e Giuntoli: la portata principale era il futuro di Nico Gonzalez, ma tra le alte portate c’era anche il futuro del centrocampista americano.

Se per Nico Gonzalez tutto è stato apparecchiato: l’argentino andrà agli ordini di Motta per circa 30 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, non appena Palladino vedrà sbucare dall’ingresso del Viola Park Albert Gudmundsson. Si tratta di aspettare che il Genoa trovi nel mercato un sostituto all’altezza, ma il domino di questi attaccanti sembra deciso, viste le forti volontà dei giocatori.

Fiorentina-McKennie: gli ostacoli

USA, Weston McKennie

Weston Mckennie, Juventus.

La Fiorentina per rinforzare il centrocampo vorrebbbe il centrocampista americano classe 1998 che nell’ultimo anno con Allegri è stato molto ultizzato, 38 presenze per Weston. Motta però, così come la dirigenza, non lo ritiene prioritario nel progetto tecnico di questa stagione.

La Juventus vorrebbe liberarsene, vorrebbe inserirlo nelle trattativa per Nico, mentre la Fiorentina vuole che le trattative siano slegate tra loro.

Al momento ci sono due ostacoli importanti: le richieste economiche di McKennie, che vorrebbe 5 milioni di euro annui e il desiderio di giocare in Champions League.

Due richeste che difficilmente McKennie troverà a breve nel mercato europeo: più facile che scenda a miti consigli e provi a rilanciarsi in maniera definitiva in un club, come quello viola, che lo vedrebbe protagonista nel centrocampo pensato da Palladino.

Calciomercato

Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost

Pubblicato

il

Milan

Milan, vista anche la corsa di molte altre squadre, i rossoneri non possono permettersi distrazioni. Ecco perché a gennaio interverranno in due reparti. Vediamo i dettagli.

Corrono le altre squadre e il Milan ad oggi sarebbe fuori dalla Champions League. Un piccolo campanello d’allarme che costringerà i rossoneri a intervenire sul mercato alla voce attaccante. Si proverà ad anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez (questo il link), consapevoli che non sarà affatto facile vincere le resistenze del Feyenoord a gennaio.

Se andasse in porto l’affare per l’attaccante messicano classe 2001, i rossoneri avrebbero praticamente utilizzato la totalità del tesoretto a loro disposizione per il mercato invernale, ovvero 30-35 milioni.

Viene piuttosto logico pensare che i vari profili Ricci, Frendrup Cardoso siano impossibili da acquistare a gennaio, pur rimandendo validi obiettivi. Il nome caldo che rappresenterebbe una soluzione low cost è quello di Carney Chukwuemeka, profilo attenzionato da tempo dallo stesso Moncada. Il giocatore potrebbe infatti trasferirsi a Milano con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Morata non basta e le altre avanzano: Gimenez a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la corsa allo scudetto quest’anno conta maggiori pretendenti rispetto al passato. Indispensabile quindi intervenire a gennaio.

Il Milan si guarda intorno e non fa altro che vedere spuntare nuove pretendenti ai posti nobili della classifica, quelli che portano in Champions League. E sappiamo quanto sia importante per la proprietà rossonera piazzarsi in Europa.

Non centrare l’obiettivo rapprenterebbe una sconfitta, un tornare indietro che va a cozzare contro il progetto di crescita step by step millantato a inizio stagione.

Squadre come Napoli, Inter, Atalanta, Fiorentina, Juventus Lazio, in rigoroso ordine di classifica, di certo non hanno intenzione di mollare ed alcune di esse sono strutturate per arrivare in fondo.

Il Milan quindi si dovrà rinforzare ed uno dei reparti maggiormente in difficoltà è certamente l’attacco. Ad oggi, di tre non ne fanno uno. Morata mette in campo impegno ed esperienza, ma gol ben pochi. Abraham non pervenuto, così come Jovic perennemente afflitto da una fastidiosa pubalgia.

Ecco quindi che si potrebbe anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez, ad oggi l’unico obiettivo. Il classe 2001 messicano è da mesi in parola col club rossonero e non vede l’ora di potersi trasferire. Farlo a gennaio non sarà certamente cosa facile, non pensiamo che il Feyenoord sia troppo d’accordo. Dipenderà dalla forza economica del Milan che dovrà scucire una cifra di almeno 35 milioni per averlo.

Continua a leggere

Calciomercato

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Pubblicato

il

Udinese, Cannavaro

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo i primi contatti positivi, l’ex difensore riflette sul progetto della Segunda División.

Il Deportivo La Coruña è ancora in trattative con Fabio Cannavaro come candidato principale per la guida tecnica della squadra. Dopo i primi contatti avvenuti nei giorni scorsi, le parti continuano i colloqui per definire i dettagli dell’accordo e arrivare a una decisione. L’ex allenatore dell’Udinese, protagonista della salvezza della squadra friulana nella scorsa stagione di Serie A, è attratto dal progetto, anche se ha chiesto tempo per riflettere attentamente prima di dare una risposta definitiva.

Cannavaro, la sua ultima panchina

Cannavaro, che era subentrato alla guida dell’Udinese ad aprile con l’obiettivo salvezza, è riuscito a mantenere i bianconeri nella massima serie con una vittoria decisiva contro il Frosinone nell’ultima giornata di campionato. L’Udinese, infatti, chiuse al 15° posto, appena due punti sopra la zona retrocessione. Ora il campione del mondo valuta un’esperienza nella Segunda División spagnola, in un club storico e ambizioso che punta a un ritorno ai vertici del calcio spagnolo.

Cannavaro

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League12 minuti fa

Arsenal, il DS Edu vicino all’addio

Visualizzazioni: 28 Grazie a grandi operazioni di mercato, ha costruito una squadra che l’anno scorso ha sfiorato il titolo. Ora...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League13 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Col Milan è una partita speciale”

Visualizzazioni: 48 L’allenatore del Real Madrid ricorda a tutti il valore che ha la partita contro il Milan e presenta...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Notizie22 minuti fa

Manchester United, si punta su un fuoriclasse di Serie A

Visualizzazioni: 120 Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sta puntando a un grande colpo di mercato. E guarda...

Champions League32 minuti fa

Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League ed è in...

juventus serie a juventus serie a
Serie A42 minuti fa

Juventus, rinnovo per il centrocampista Boufandar: contratto fino al 2026

Visualizzazioni: 201 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Juventus tramite il proprio sito ha annunciato il rinnovo del centrocampista...

Parma-Genoa, Pecchia Parma-Genoa, Pecchia
Serie A47 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia per il Genoa

Visualizzazioni: 149 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi...

figo inter figo inter
Serie A52 minuti fa

Luis “Paso Doble” Figo fa 52 anni, gli auguri dell’Inter

Visualizzazioni: 180 Giornata speciale per Luis Figo che oggi compie 52 anni. Il portoghese è stato un’icona del calcio europeo,...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Champions League1 ora fa

Juventus, Motta recupera un titolare per la Champions League

Visualizzazioni: 257 Juventus, domani sera ci sarà la sfida contro il Lille in Francia e per l’occasione Thiago Motta ha...

Champions League1 ora fa

PSV-Girona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Torna protagonista la Champions League e una delle prime partite in programma è PSV-Girona. Le squadre distano un...

Sudtirol, Zaffaroni Sudtirol, Zaffaroni
Serie B1 ora fa

Sudtirol, si apre la successione in panchina: ecco il favorito

Visualizzazioni: 170 Al Südtirol qualcosa si muove: da stamattina è ufficiale l’esonero ufficiale di Federico Valente. Inizia la partita per...

Le Squadre

le più cliccate