La Fiorentina è al lavoro con la Juventus per l’affare Nico Gonzalez: i viola vorrebbero McKennie.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, pranzo proficuo ieri a Forte dei Marmi tra Pradè e Giuntoli: la portata principale era il futuro di Nico Gonzalez, ma tra le alte portate c’era anche il futuro del centrocampista americano.
Se per Nico Gonzalez tutto è stato apparecchiato: l’argentino andrà agli ordini di Motta per circa 30 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, non appena Palladino vedrà sbucare dall’ingresso del Viola Park Albert Gudmundsson. Si tratta di aspettare che il Genoa trovi nel mercato un sostituto all’altezza, ma il domino di questi attaccanti sembra deciso, viste le forti volontà dei giocatori.
La Fiorentina
per rinforzare il centrocampo vorrebbbe il centrocampista americano classe 1998 che nell’ultimo anno con Allegri è stato molto ultizzato, 38 presenze per Weston. Motta però, così come la dirigenza, non lo ritiene prioritario nel progetto tecnico di questa stagione.La Juventus vorrebbe liberarsene, vorrebbe inserirlo nelle trattativa per Nico, mentre la Fiorentina vuole che le trattative siano slegate tra loro.
Al momento ci sono due ostacoli importanti: le richieste economiche di McKennie, che vorrebbe 5 milioni di euro annui e il desiderio di giocare in Champions League.
Due richeste che difficilmente McKennie troverà a breve nel mercato europeo: più facile che scenda a miti consigli e provi a rilanciarsi in maniera definitiva in un club, come quello viola, che lo vedrebbe protagonista nel centrocampo pensato da Palladino.
Aggiornato al 12/08/2024 16:51
In un'Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier…
Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l'Hellas Verona.…
L’Uefa ha designato gli arbitri delle gare di mercoledì di Champions League, quando in campo…
Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore…
L'allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa…
Stagione positiva e bilancio decisamente positivo - quello del 2024 - per il Napoli. Ecco…