Raffaele Palladino
La Fiorentina sarà chiamata ad una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato per quel che riguarda il centrocampo.
Oggi si chiude l’avventura in maglia gigliata per tre colonne delle ultime stagioni viola: Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Il 30 giugno è la data formale della scadenza del contratto dei tre centrocampisti, ma l’aria di addio era già chiara da tempo.
Con Bonaventura c’è stata una evidente frattura con la società dopo il mancato passaggio alla Juventus lo scorso gennaio; Castrovilli dopo il mancato rinnovo la scorsa estate era stato messo sul mercato e solo un grosso problema al ginocchio gli impedì di andare in Premier, ma seppur utilizzato da Italiano nel finale di stagione era un corpo estraneo alla squadra, tanto da non seguirla a Atene per la finale di Conference League.
Duncan ha rifiutato per il momento il Trabzonspor, attende una chiamata dalla Serie A.
Marco Brescianini
Ai tre addii dei giocatori nominati, si aggiungono i mancati riscatti di Arthur e Maxime Lopez, tutti giocatori tecnici, impostati più al palleggio che alla forza fisica e corsa.
Palladino cerca per la propria mediana giocatori che sappiano ribaltare velocemente l’azione da una zona all’altra del campo, cercando la profondità: per questo
sono caldi i contatti con il Frosinone per Brescianini, con il Wolfsburg per il belga Vranckx, già transitato in Italia con la maglia del Milan.
Da attenzionare in chiave viola anche il norvegese Thorstvedt del Sassuolo, una delle poche note positive della disgraziata stagione neroverde.
Aggiornato al 30/06/2024 11:19
L'Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno…
La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro…
Il tecnico dell'Inter ha parlato del momento della squadra e dei suoi giocatori chiave a…
Il Como sta cercando di eliminare la clausola di riacquisto del Real Madrid per Nico…
Parma-Roma, match valido per la 25esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali…
Sarà l'atmosfera della sfida di questa sera tra Juventus e Inter ma per la Juve…