Calciomercato
Fiorentina, rivoluzione mediana
Fiorentina, la prossima stagione vedrà tante novità in casa viola: dal tecnico ai giocatori che lasceranno e arriveranno a Firenze.
Non c’è ancora nulla di definito, ma è un segreto di Pulcinella il fatto che Italiano e la Fiorentina divideranno le proprie strade al termine della stagione: entrambi sperano di lasciarsi con un trofeo in più nella bacheca.
In casa viola, al termine di questo ciclo di tre anni, ci saranno tanti cambiamenti anche nella rosa: a leggere i nomi a disposizione di Italiano ora, è facile pensare che ci saranno molti movimenti.
Arthur non sarà riscattato per 20 milioni dalla Juventus, le parti proveranno ad accordarsi in maniera diversa, ma anche lo stipendio da 5 milioni netti annui del regista brasiliano è un ostacolo importante. Non sarà riscattato neanche Maxime Lopez dal Sassuolo, i quasi dieci milioni necessari per il riscatto non saranno spesi per un giocatore che non ha mai convinto.
Quasi certamente lascerà Firenze anche Castrovilli, che potrebbe dare gli ultimi colpi del suo talento sfortunato in questo finale di stagione: il ritorno in campo dopo l’infortunio al ginocchio è dietro l’angolo. Il futuro però non sembra a tinte viola. Come qualche nube c’è sul futuro di Duncan, dopo un’ottima prima parte di stagione il rendimento è calato, la dirigenza viola ha un opzione per allungare al 2025 il contratto in scadenza giugno, il futuro però è in bilico.
Fiorentina, sempre calda l’idea Fernandez
A centrocampo la Fiorentina potrebbe ripartire da Ezequiel Fernandez, regista argentino classe 2002, in forza al Boca Juniors. Dopo aver da poco rinnovato il contratto fino al 2028 ha una clausola rescissoria di circa 20 milioni di euro, su cui la dirigenza viola starebbe già lavorando per anticipare gli altri club interessati, tra cui il Milan.
Le carattestiche di Fernandez sono state spiegate dall’ex idolo viola Daniel Bertoni alla Gazzetta dello Sport: “Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Arthur. È bravo a distribuire il gioco e penso che sia la sua miglior caratteristica.
Ha un gioco molto simile a quello del brasiliano e, come profilo, può essere il suo sostituto però avrà bisogno di tempo per capire i meccanismi. È importante anche che abbia una squadra forte intorno, con cui possa crescere in tranquillità e fare esperienza”.
Calciomercato
Monza, due club turchi su Birindelli: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club turchi avrebbero messo nel mirino il terzino di proprietà del Monza Samuele Birindelli: la situazione
Il mercato del Monza in questa sessione di mercato continua con il club brianzolo molto attivo sia sul fronte legato alle entrate che su quello legato alle uscite. In particolar modo per quanto riguarda le operazioni in uscita sembra vicino all’addio il terzino sinistro Samuele Birindelli su cui c’è l’interesse di due club turchi.
Monza-Birindelli, la situazione
Il Monza in questa sessione di mercato invernale è molto attivo sia sul fronte legato alle entrate sia su quello legato alle uscite come quella di Djuric passato al Parma.
Per quanto riguarda il fronte uscite sembra vicino l’addio del terzino classe 1999 Samuele Birindelli visto il forte interessi di due club turchi sul calciatore
I club anatolici interessati al calciatore secondo quanto riportato da TMW sono il Bodrum e l’Istanbul Basaksehir, che vogliono provare a rialzarsi e disputare un buon campionato da qui fino a fine stagione.
La situazione legata alla possibile uscite di Birindelli rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore possa lasciare il club brianzolo per iniziare una nuova avventura in un campionato estero.
Si tratta di un operazione che potrebbe chiudere anche dopo la mezzanotte di oggi, visto che il mercato in Turchia terminerà il prossimo 11 febbraio.
Calciomercato
Burnley, UFFICIALE l’accordo per Marcus Edwards
Marcus Edwards si trasferisce al Burnley: accordo confermato in prestito con opzione di acquisto dal club portoghese Sporting Lisbona.
Il talentuoso centrocampista inglese Marcus Edwards è pronto a indossare la maglia del Burnley. L’accordo è stato ufficializzato e prevede un prestito con diritto di riscatto dal club portoghese Sporting Lisbona. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa sia per il giocatore che per il club inglese, desideroso di rinforzare la propria rosa con un talento di prospettiva.
Un’opportunità per Edwards e il Burnley
Marcus Edwards, noto per la sua abilità nel dribbling e la visione di gioco, arriva in Premier League con l’intenzione di dimostrare il suo valore. Il Burnley, dal canto suo, spera che l’acquisizione del giovane centrocampista possa contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nel campionato inglese. L’opzione di acquisto inclusa nel contratto potrebbe trasformare questo prestito in un investimento a lungo termine, se Edwards riuscirà a impressionare durante il suo periodo al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔐 Marcus Edwards to Burnley, deal now confirmed on loan with buy clause from Sporting. https://t.co/9lxs0rBXBa pic.twitter.com/Hol89AWHmy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Calciomercato
Napoli, l’idea last minute in attacco proviene dalla Serie A
Il Napoli non è riuscito a trovare un sostituto ideale per Kvaratskhelia. L’ultima idea per l’attacco è in uscita da una big del campionato di Serie A.
La dirigenza azzurra è molto attiva in queste ultime ore di calciomercato per cercare di chiudere per un giocatore che possa quantomeno tamponare il vuoto lasciato dalla cessione di Kvaratskhelia al PSG. Il Napoli non ha affondato il colpo per giocatori come Garnacho, Adeyemi o Chiesa, con quali ha avuto dei contatti e adesso si ritrova ad avere meno di 24 ore per trovare un sostituto valido che possa completare il pacchetto offensivo della rosa. Un’idea last minute arriva proprio dal campionato di Serie A e si tratta di un esterno d’attacco in uscita dal Milan: Noah Okafor.
Napoli, l’idea last minute è Noah Okafor
L’attaccante svizzero è rientrato in gruppo dopo il mancato trasferimento al Lipsia, ma il Napoli ci pensa. Non sarebbe un acquisto in grado di infiammare la piazza come sarebbero stati Garnacho o Adeyemi, ma potrebbe rappresentare una valida alternativa a David Neres. Manna studia la pista e nelle prossime ore potrebbe decidere di affondare il colpo, ma prima bisogna capire la volontà del giocatore.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli