Fiorentina – Salernitana si giocherà non solo in campo, potrebbe essere l’occasione per un incrocio di mercato: il nome di Dia è ancora caldo?
Quest’estate a lungo in casa Fiorentina c’è stato il ballottaggio tra il nome di Dia e quello di Nzola, poi la clausola rescissoria da 25 milioni e, sulla carta, l’affidabilità per il gioco di Italiano dell’ex spezzino hanno fatto propendere la scelta per l’angolano.
Le difficoltà di Nzola e dello stesso Beltran hanno riportato un nuovo possibile interesse su Dia, la cui stagione fino adesso con la maglia granata è stata sottotono, con problemi anche di gestione, in quanto il giocatore avrebbe voluto cogliere l’occasione di andare in Premier l’estate scorsa.
Davanti alla clausola da 25 milioni, la Fiorentina in estate aveva provato ad imbastire una trattativa che comprendesse una contropartita tecnica oltre al cash arrivando a 22 milioni ma Iervolino fu rigido nella richiesta.
Ora secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, c’è una nuova clausola con scadenza il 19 gennaio prossimo: serviranno 23 milioni alle squadre italiane e 22 a quelle estere per strappare il sì per Dia.
Il giocatore si potrebbe liberare anche a una cifra più bassa, sui 15 milioni di euro, ma il fatto che probabilmente parteciperà alla Coppa d’Africa, difficilmente lascerà Salerno.
Aggiornato al 02/12/2023 16:32
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…
L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…
Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…