La Fiorentina vince l’ultima di campionato a Sassuolo grazie anche al gran gol di Saponara: il futuro è però da scrivere.
Riccardo Saponara, talento e classe, forse non sempre il fisico risponde a dovere, ma nel biennio con Italiano si è dimostrato un uomo spogliatoio e spesso l’elemento a cui il tecnico si è affidato per risolvere le partite.
Ieri al Mapei Stadium a Saponara è bastato un quarto d’ora per risolvere la questione Sassuolo: prima con un gol da cineteca, un colpo di biliardo all’incrocio da fuori area e poi un assist al bacio per gran colpo di testa di Nico Gonzalez.
Ora il contratto di Saponara scade a fine giugno, qualche dubbio serpeggia sul rinnovo (che sia legato al futuro in viola di Italiano?
), queste le parole del trequartista a DAZN nel dopo gara: “Con la società parleremo a fine stagione. Se dovesse essere l’ultima sarei comunque orgoglioso, se non dovesse esserlo lo sarei di più. Ho la Fiorentina nel cuore”.Poi parla anche della sua stagione, anche giocando un po’ meno ma cercando di essere sempre decisivo e di aiuto ai compagni: “Sono contento, credo di aver fatto passi in avanti nella mia gestione personale. Ho capito di poter fare la differenza anche entrando anche a gara in corso e mi sto togliendo grosse soddisfazioni. Ora voglio la ciliegina sulla torta”.
Una ciliegina da cogliere a Praga mercoledì prossimo…
Aggiornato al 03/06/2023 10:17
Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere…
La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio…
Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo…
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…
Al termine di Fiorentina-Pafos, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky…