Se arrivasse Belotti in attacco ci sarebbero troppi galli nel pollaio viola, rimanendo in un gioco di parole legato al soprannome della punta granata. La Fiorentina avrebbe individuato nel Gallo la punta da cui ripartire, soprattutto se partisse Federico Chiesa. Commisso in un’intervista a Sportmediaset è stato chiaro: i grandi giocatori alla Fiorentina possono arrivare solo se si potrà costruire lo stadio per aumentare il fatturato. Ciò non vuol dire che la Viola non sarà una formazione molto attiva nel mercato, come ha già dimostrato di poterlo essere anche a gennaio.
Qualche dubbio se l’operazione è fattibile oltre al costo e alla volontà del giocatore è lo spazio che dovrebbe essere lasciato vuoto da chi c’è già. Kouamé, Vlahovic e Cutrone
sono punte centrali e che potrebbero adattarsi anche con un attaccante come Belotti. Cutrone arrivato a gennaio sarà obbligatoriamente riscattato nel giugno 2021. La Fiorentina dovrà pagare al Wolverhampton 21 milioni, al tempo stesso potrebbe valutare se mantenere l’ex rossonero in rosa o trovargli un’altra soluzione.Kouamè è sicuramente il giocatore dalle caratteristiche tecniche maggiormente compatibili con Belotti, lui sicuramente ci sarà ancora nella roster viola.
Forse chi potrebbe risentirne di più è Vlahovic che arrivato alla soglia della titolarità, seppur ancora molto giovane, potrebbe ritrovarsi a dover tornare a fare l’alternativa.
Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a…
Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di…
La Salernitana ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Carrarese. Scopri…
Pisa-Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui…
Liverpool-Manchester City sarà l'ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d'oltremanica…
Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile…