La Fiorentina ha salutato da qualche giorno Kokorin, tornato a Cipro all’Apoel Limassol, dove aveva giocato la scorsa stagione.
Diventato un beniamino dei tifosi viola dopo qualche scatto interessante durante il ritiro al Viola Park, vista la cessione di Cabral e Jovic, qualcuno ad un certo punto ha pensato che Kokorin potesse diventare una pedina importante della rosa di Italiano.
Così non è stato, anche se forse il tecnico viola non avrebbe disprezzato la permanenza del russo, ma questioni di bilancio, quasi 2 milioni netti l’ingaggio di Kokorin, ne hanno spinto per la cessione.
Queste le parole dell’attaccante rilasciate a Championat.com e raccolte da Fiorentina.it:
“Sono tornato alla Fiorentina con tanta voglia di allenarmi e di giocare. Restare alla Viola per una stagione con un posto stabile in rosa è un’altra storia, non mi ero illuso particolarmente. L’obiettivo era rimettersi in buona forma, a prescindere dal futuro.
Ad essere sincero, non mi aspettavo che tutto andasse così bene in termini di preparazione alla stagione. Non ho perso un allenamento. Fisico, condizioni di gioco, fiducia, stato emotivo:alla Fiorentina ero più soddisfatto che mai. Era ovvio che sarei stato pronto per uscire e giocare a questo livello. Vorrei sottolineare l’atteggiamento dello staff tecnico, dell’intera squadra e dei tifosi.
Durante questo periodo di permanenza, l’opinione su di me è cambiata. La società ha notato che stavo bene e mi ha sostenuto: in questo periodo ha ricevuto due richieste per me, ma le ha respinte e ha risposto: ‘Abbiamo bisogno di Kokorin’. Allo stesso tempo, non mi lasciavano giocare molto. Una situazione strana… Ma questa è una cosa del passato. Ho ringraziato la Fiorentina e ripeto che abbiamo lavorato molto bene insieme in estate”.
Aggiornato al 09/09/2023 14:35
Mario Rui si prepara a lasciare Napoli nelle prossime settimane. Il portoghese vuole giocare e…
Intervistato ai microfoni di TV Play, Angelo Di Livio, ex calciatore di Roma e Juventus,…
Lo spagnolo Cucurella è tornato a parlare della cavalcata dell'Europeo e dell'episodio del rigore non…
Juventus, i due giocatori proseguono con un lavoro differenziato. L'obiettivo ora è il rientro contro…
In vista della partita di campionato fuori casa contro il Genoa, l'allenatore del Napoli Antonio…
Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour è entusiasta di lavorare con Antonio Conte e racconta…