La trattativa che vede Mario Gotze alla Fiorentina sembra essersi raffreddata. A differenza di quanto detto la scorsa settimana, quando si affermava che il tedesco fosse in cima alla lista dei trequartisti acquistabili da Daniele Pradè, al momento – si sa, il mercato è lungo e ricco di sorprese – la situazione sembra essere cambiata, vuoi altre concorrenti fortemente interessate al giocatore – vedi Lazio e Roma, in particolare la prima che garantirebbe al numero 10 giallonero la Champions League l’anno prossimo – e vuoi un numero alto di infortuni durante tutta la carriera. È sopratutto quest’ultimo aspetto a far riflettere Pradè, che si giocò la prima esperienza a Firenze proprio comprando gli sfortunati – è dire poco – Mario Gomez e Giuseppe Rossi. La domanda adesso viene lecita: che sia la volta buona per un nuovo assalto a Rodrigo De Paul?
Doppio 10?
Sì, perché nonostante i viola puntino forte sull’argentino, l’idea che porta a Paqueta non è del tutto tramontata, anzi, non ci sarebbe da sorprendersi se dovessero essere acquistati entrambi: questo, però, potrebbe avvenire nel caso Chiesa decidesse di andare via e De Paul verrebbe utilizzato nel ruolo di esterno per lasciare la posizione di trequartista al brasiliano. Senza la cessione del numero 25 gigliato, infatti, a farne i conti sarebbe proprio Paqueta, che andrebbe in panchina per lasciare spazio al 10 friulano, in questo caso spostato al centro dietro le punte.
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…