Il trequartista italiano non è incedibile per l’Atalanta, la Fiorentina ha preso informazioni e il ds Pradè studia il colpo
Nicolò Zaniolo di nuovo a Firenze. Questa l’indiscrezione di mercato trapelata nelle ultime ore, con il centrocampista italiano terminato nei radar della formazione viola. Sarebbe un ritorno alle origini per lo spezino, dato che ha già indossato la casacca viola ai tempi delle giovanili prima di essere acquistato dall’Inter e di divenire pedina di scambio nell’operazione Naingolaan con la Roma.
NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il talento classe 2000 diventerebbe una carta interessante per il tecnico Raffaele Palladino da poter sfruttare in entrambi i moduli utilizzati in stagione. Nella fase iniziale di stagione la Viola ha utilizzato il 3-4-2-1 e l’attuale numero dieci bergamasco si incastrerebbe bene e potrebbe prendere posizione alle spalle della punta centrale. In caso invece, di utilizzo del 4-2-3-1, come nelle ultime partite, il fantasista potrebbe occupare uno dei tre ruoli alle spalle della prima punta.
Ne risulta che con entrambi i moduli l’inserimento nelle dinamiche di gioco di Palladino sarebbe interessante, senza dimenticare che a Firenze potrebbe avere l’occasione di avere un minutaggio più corposo rispetto a Bergamo, laddove è chiuso dai vari Lookman, De Ketelaere e Samardzic. Certo è che pur partendo da una posizione di vantaggio, la concorrenza non mancherebbe neanche a Firenze, dato che lo stesso Colpani è stato scalzato dal riadattato ad esterno destro Folorunsho. Il ritorno alle proprie origini calcistiche potrebbe rappresentare occasione di rinascita e di ritrovamento di una condizione che, post-infortunio, Nicolò non ha riacquisito nemmeno a Bergamo.
Aggiornato al 29/01/2025 16:21
Kenan Yildiz insoddisfatto: il giovane talento turco della Juventus si sente trascurato dalle decisioni di…
La Fiorentina per il 26esimo turno sarà di scena al Bentegodi contro l'Hellas Verona, domenica…
C’è qualcosa di irresistibile nell’atmosfera di un casinò online: l’attesa, l’emozione, il brivido di una…
L'ala sinistra del PSV Noa Lang ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida vinta…
Sembra proprio che la situazione in casa Milan sia piuttosto tesa, secondo la Repubblica tensione…
In casa Fiorentina in questi giorni tiene banco la questione del riscatto di Gudmundsson: sul…