RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La stagione di Moise Kean alla Fiorentina non sta passando sottotraccia: l’attaccante è monitorato da tre club inglesi e dal Napoli. Senza Europa la prossima stagione sarà addio.
La Fiorentina si gode Moise Kean. L’attaccante che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera a Firenze, si è confermato anche con l’Italia. Reduce dalla doppietta contro la Germania in Nations League, avrà voglia di ripetersi anche contro l’Atalanta in campionato. Una sfida importante per la classifica della viola, ma non solo: il bomber azzurro avrà la possibilità di accorciare in classifica marcatori sull’altro attaccante dell’Italia, Mateo Retegui, che va verso il forfait nella gara di domenica pomeriggio al Franchi.
Con 15 gol realizzati in campionato, 20 totali tra tutte le competizioni, Kean ha attirato molto interesse sul mercato. La lista di pretendenti, con la vetrina delle nazionali, si è allungata, a maggior ragione da quando spuntato il retroscena sulla clausola rescissoria. Con il prezzo fissato a 52 milioni di euro, esercitabile solamente dall’1 al 15 luglio, molte big europee, in particolari dalla Premier League, hanno iniziato a sondare il terreno.
La volontà della Fiorentina è quella di trattenere l’attaccante ex Juventus, alzando il valore della clausola riconoscendogli un sensibile aumento di ingaggio. Ma, senza raggiungimento dell’Europa nella prossima stagione, sarà difficile convincere il classe 2000 a restare un altro anno.
Moise Kean ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato da Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, su Moise Kean ci sarebbero in particolar modo Arsenal, Tottenham e Newcastle in Premier League, e il Napoli in Italia. Il club di De Laurentis, considerate le prestazioni altalenanti e l’eta avanzata di Romelu Lukaku, potrebbe con i soldi di Victor Osimhen investire sull’attaccante della Fiorentina.
Arrivato a Firenze dalla Juventus per 13 milioni più 5 di bonus, Kean è stato un vero e proprio affare per la società di Rocco Commisso. Al termine della stagione, a giugno, è in programma un incontro tra l’agente del giocatore e la dirigenza viola per capire le intenzioni delle parti. Il calciatore si trova benissimo in città e nella squadra, e resterebbe volentieri, con un ingaggio diverso. La Fiorentina, entrando in Europa, potrebbe accontentare l’attaccante. Mentre, senza competizioni europee, sarebbe praticamente impossibile.
Aggiornato al 27/03/2025 16:02
L’uomo che ha sbloccato la partita Napoli-Milan appena al secondo minuto è proprio lui: Matteo…
Il Bayer Leverkusen è alla finestra per il difensore centrale del Feyenoord, David Hancko, in…
Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Giovanni Manna conferma l'opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League.…
Isco solleva l'idea del crowdfunding per garantire il futuro di Antony, creando un interessante punto…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…