Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal giornale torinese ‘Tuttosport’, la Fiorentina starebbe clamorosamente tornando alla carica per Hatem Ben Arfa, esterno d’attacco francese attualmente svincolato e in cerca di una nuova avventura. In estate, era stato proprio quest’ultimo a declinare l’offerta di ingaggio da parte della società viola, ritenuta troppo bassa, ma ora la storia potrebbe cambiare. Sì, perché vedendo un Ribery così non puoi che sperare di giocarci insieme…
Le ultime prestazioni del suo connazionale con il 7 sulle spalle stanno stupendo tutti e chissà che non possa fare un passo indietro abbassando le sue pretese contrattuali. Il giocatore, infatti, pensava che molte squadre potessero puntare su di lui, ma l’unico interesse concreto c’è stato da parte di un’altra italiana, la Sampdoria, pronta ad accontentarlo economicamente, salvo poi tirarsi indietro, temendo forse sulle sue condizioni fisiche vista l’età, di 32 anni, non più quella di un ragazzino.
La domanda da farsi adesso è: meglio puntarci ora o a gennaio? Beh, adesso non sappiamo se possa trovare posto in questa squadra, viste le condizioni eccellenti degli attaccanti viola. Basti pensare che non stanno trovando spazio i vari Boateng, Vlahovic, Sottil, Pedro e Ghezzal, con quest’ultimo che era stato acquistato proprio al posto dell’ex Psg.
Questa è una bella questione. Un eventuale ingaggio di Ben Arfa andrebbe ad occupare un posto in più nel reparto esterni in casa Fiorentina e questo garantirebbe sì ai gigliati di avere molte più scelte, ma allo stesso tempo Montella non saprebbe più cosa fare di così tanti calciatori e il fatto che la squadra non giochi l’Europa è un punto a sfavore, vista come grande opportunità di schierare le seconde linee. Oltre a questo, il francese dovrebbe ritrovare la condizione visto che non gioca da un po’, ma la società non può aspettare, visto che il suo doppione al momento, Rachid Ghezzal, sta piano piano recuperando la forma migliore e sapere di avere un ulteriore concorrente nel suo ruolo non può aiutarlo psicologicamente.
Tra i giocatori in prestito, chi sta sicuramente sorprendendo è Alban Lafont. Il portiere francese, infatti, sta parando di tutto da quando è tornato in Francia e non fa altro che ricevere 9 in pagella. Il Nantes grazie a lui è terzo in classifica e a fine del prossimo anno avrà il diritto di riscatto a 8 milioni, con un contro-riscatto a favore dei viola a 9.
La Roma pensa alla prossima sfida con il Como di domenica alle ore 18: stamattina…
Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky…
Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L'italiano dopo la squalifica…
Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione:…
La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell'Inter, pensa al campionato e alla sfida…
Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è…