Si è affermato 2 anni fa in Toscana, considerato un giovane estremamente promettente della Fiorentina.
In poco tempo Gaetano Castrovilli ha conquistato i viola a suon di prestazioni, dimostrando di essere affidabile nella metà campo con tanto cuore, grinta e sostanza, talvolta col vizio del gol.
Si è un po perso in questa stagione, complici anche alcune problematiche di livello muscolare che lo hanno tenuto ai box e non gli hanno fatto vedere per un po di tempo il rettangolo di gioco, comunque resta sempre un perno per i toscani di Italiano.
Il tecnico ex Spezia, in diverse occasioni ha dichiarato che Castrovilli è un giocatore importante per caratteristiche tecniche e tattiche, che avrà le sue opportunità, avendo ampi margini di crescita.
Buona media anche in ottica fanta-calcio (sufficienza piena conquistata nell’ultima di Serie A: contro l’Inter al ‘Meazza’ i viola hanno sfiorato l’impresa, e con qualche rammarico hanno portato a casa un punto), a dimostrazione di come il 25enne viola spera di far parte del nuovo corso della Nazionale Italiana, nella quale molti giovani del nostro campionato si stanno mettendo in luce.
Era nell’aria: la firma sul prolungamento di contratto arriverà nei prossimi giorni: il classe 1997 continuerà a vestire la maglia viola fino a giugno 2026: formula che prevede 2 anni in più di contratto, con ritocco dell’ingaggio da 1.5 mln a 2 netti a stagione.
Intanto questo finale di stagione sarà estremamente importante e ci dirà se il club di Commisso riuscirà ad ottenere la qualificazione in Europa per il prossimo anno, che da quelle parti manca da tanto tempo.
Aggiornato al 08/07/2023 11:11
In casa Genoa preoccupano le parole di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, che apre…
Nella gara fra Al-Wahda e Al-Nassr, valida per la 22esima della Saudi Pro League, Cristiano…
Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i…
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, elogia Dorgu: il giovane talento ex-Lecce impressiona e promette…
Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata…
Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un…