Fiorentina, sono arrivate parole importanti da parte del ds Daniele Pradè su uno dei rinnovi più in bilico per la società viola. Facciamo il punto.
Considerato uno degli elementi più qualitativi della rosa viola, tanto da aver indossato anche la gloriosa maglia numero 10, Gaetano Castrovilli tra infortuni e poca continuità, si è visto davvero col contagocce sul rettangolo verde nell’ultimo anno e mezzo.
I dubbi su un’eventuale permanenza alla Fiorentina deriverebbero proprio da questi fattori, il primo, quello degli infortuni, preme particolarmente alla società viola che, al netto delle tre competizioni, necessità di giocatori in salute.
Il secondo, quello della continuità, è un’esigenza di Castrovilli che richiede spazio e opportunità per tornare ad essere il giocatore di qualche stagione fa.
Il contratto del fantasista viola è in scadenza al termine di queste mese (30 giugno 2024) e gli interrogativi intorno al suo eventuale rinnovo sono innegabili.
I colloqui avvenuti durante tutta questa stagione, nel tentativo di non incappare proprio nella situazione attuale, hanno portato un nulla di fatto e la separazione tra le parti era apparsa quasi scontata.
Nelle ultime settimane però la situazione appare cambiata e le ultime, graduali, apparizioni dell’ex numero 10 sui campi da gioco condite anche dal gol contro il Verona e l’assist contro l’Atalanta, hanno restituito un giocatore che, post infortunio, non ha perso lo smalto del grande talento.
“Abbiamo avuto contatti con il suo agente e nei prossimi giorni ci incontreremo per i capire i margini di un’eventuale permanenza a Firenze. Ha avuto un ottimo recupero e siamo contenti di lui ed è per questo che valuteremo la scelta più adeguata per tutti.”
Parole che sanno di apertura e che non chiudono la porta alla possibilità di vedere ancora il centrocampista pugliese con la maglia della Fiorentina. Da monitorare quindi gli sviluppi che seguiranno l’incontro tra le parti.
Aggiornato al 07/06/2024 14:32
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a…
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara…
Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito…
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla…
Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini…
L'allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita tra Milan e Juventus,…