Categorie: Calciomercato

Fiorentina: ultime dal mercato

Dopo il colpo Muriel e l’acquisto del giovane Traorè per giugno, oltre allo scambio dei portieri con l’Empoli che ha portato Terracciano a vestire la casacca viola, la dirigenza gigliata ha messo in serbo un altro colpo di prospettiva.

E’ confermato l’arrivo del polacco Zurkowski, alla corte di mister Pioli, talento dotato di grande forza fisica e corsa, che può coprire più ruoli di centrocampo.

In entrataun “Boniek” per la viola

Il centrocampista dell’Under 21 polacca, in forza al Górnik Zabrze, Szymon Zurkowski, classe ‘97 si può considerare un nuovo giocatore della compagine gigliata. Sono previste per domani le visite mediche e la firma, anche se alla squadra si aggregherà a giugno. Conferme peraltro arrivano dallo stesso calciatore che ha dichiarato ieri, intervistato dal sito Wrszlo.com, di aver scelto proprio la Fiorentina.

Il polacco sarà acquistato per una cifra complessiva di 5 milioni (3,7 milioni di base più 1,3 milioni di bonus ed eventuale percentuale sulla rivendita). Grazie alla determinazione di Pantaleo Corvino è stato soffiato alla concorrenza di GenoaCagliari e persino della Juventus.

Lo stesso Boniek, campione bianconero degli anni ‘80, a cui lo stesso Szymon è stato paragonato, intervistato da soccermagazine, ne ha parlato un gran bene esaltando la sua forza fisica e la capacità di inserirsi.

In uscita: la promessa mai sbocciata, Diakhate

Dopo anni nella primavera sembrava dover sbocciare il suo talento nell’estate 2015, quando fu paragonato persino a Pogba

. Aboud Diakhate lascia Firenze per Parma senza essersi mai avvicinato a quel possibile campione che pensavano tutti potesse diventare.

Viene ceduto a titolo definito alla squadra di mister D’Aversa con diritto da parte della Fiorentina sulla futura rivendita. Il calciatore senegalese ha firmato un contratto sino al 30.06.2023.

Continuano, invece, i rifiuti di Cyryl Thereau per ogni squadra che gli viene offerta. La dirigenza viola non può che attendere la volontà dell’attaccante francese nella speranza che trovi una meta gradita.

Ceduto in prestito secco a Pescara il giovane figlio d’arte, Riccardo Sottil, per fare un po’ di esperienza nel campionato cadetto. Eysseric continua a suscitare interesse all’Estero, forse sarà possibile una sua cessione prima della fine del mercato.

Conferma: I dolori del giovane Pjaca

La permanenza in riva all’Arno da parte del talento croato è confermata con tutte le riserve del caso. Ha rifiutato Genova dopo la rinnovata fiducia da parte di mister Pioli. Rimane la speranza che lo stesso Pjaca possa riscattare in questi ultimi mesi la sin qui deludente stagione (1 gol e 1 assist su 16 partite giocate).

Dopo averlo inseguito per buona parte dell’estate nella speranza di convincere la Juventus a cederlo, sembrava senza dubbio un grande colpo ma, ad oggi, la società può solo ringraziare il direttore Corvino se lo ha preteso con diritto e non obbligo di riscatto per evitare di sopportare costi ulteriori a fine stagione.

Condividi
Pubblicato da
Claudio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che…

7 minuti fa

Chelsea, Mathis Amougou, si allena con la squadra.

Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con…

7 minuti fa

Milan, l’acquisto di Joao Felix in estate è possibile: le strategie

João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan,…

13 minuti fa

Juventus, retroscena Douglas Luiz: tentativo del Manchester United a gennaio

Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell'ultimo minuto della…

26 minuti fa

Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra…

46 minuti fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l'accordo è…

1 ora fa