Calciomercato
Fiorentina, voglia di riscatto: pronti oltre 30 milioni
La Fiorentina la prossima estate dovrà valutare molti prestiti con diritto di riscatto: la strategia pare essere diversa rispetto al recente passato.
Se la tifoseria viola negli ultimi tempi ha avuto qualche delusione per quel che riguarda determinate operazioni fatte dalla società con acquisti in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato, in primis l’affare Torreira di un paio di stagioni fa, ora la strategia della società pare diversa.
Bove, Cataldi, Adli e Gosens sono gli ultimi acquisti estivi che si stanno rivelando delle felici intuizioni degli uomini mercato viola Pradè e Goretti.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, se il loro rendimento nel prossimo futuro sarà confermato non ci saranno dubbi per quel che riguarda il loro riscatto.
Per quel che riguarda Bove, la situazione l’abbiamo analizzata qui, Gosens si sta rivelando un leader carismatico all’interno del gruppo, capace anche di riadattarsi ad un ruolo di terzino sinistro che sembrava aver abbandonato affinando maggiormente le proprie caratteristiche di inserimento.
Comunque per lui sono già 3 le reti in stagione: arrivato a Firenze con un prestito oneroso da 750mila euro e a fine stagione la Fiorentina dovrà esborsare 7,5 milioni al club tedesco. Il diritto diventa obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze (per almeno 45 minuti) sul totale della partite disputate in stagione dalla Fiorentina.
Intuizione felice di Pradè è stato cogliere il disagio di Adli messo ai margini dal Milan: in viola, dopo un breve periodo di adattamento, ha preso le redini del centrocampo, dando quel guizzo di imprevedibilità rispetto alle geometrie e alla fisicità messa in campo dai compagni: lui è arrivato con prestito oneroso da 2 milioni e un diritto di riscatto fissato a 10.
Chi ha un diritto di riscatto meno oneroso sul proprio cartellino è Cataldi, uomo in campo di Palladino sin dal primo minuti. Assente nelle ultime gare solo per infortunio, è pronto a riprendere in mano le redini del centrocampo: per lui occorrono 4 milioni per il riscatto dalla Lazio.
Quattro intuizioni, quattro riscatti per circa 32 milioni per la dirigenza viola: chissà che l’approdo ad una competizione UEFA maggiormente renumenerativa non faciliti l’investimento…
Calciomercato
Fiorentina, Dzeko ai saluti: vola in Germania
Edin Dzeko lascia la Fiorentina dopo soli 6 mesi e torna in Germania, allo Schalke 04: contratto fino al 2026 con opzione di estensione.
Dzeko sceglie lo Schalke 04
Il trasferimento di Edin Dzeko dalla Fiorentina allo Schalke 04 è stato completato. L’attaccante bosniaco ha firmato un contratto fino al 2026 con il club tedesco, con la possibilità di estendere l’accordo di un ulteriore anno se lo Schalke riuscirà a tornare in Bundesliga. La decisione di Dzeko arriva nonostante una ricca offerta ricevuta dal Paris FC, dimostrando la sua preferenza per la squadra tedesca, campionato in cui il campione bosniaco a militato con la maglia del Wolfsburg.
Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per lo Schalke, che cerca di rafforzare il proprio attacco in vista della seconda metà della stagione per completare la promozione.
Dzeko e lo stimolo promozione
L’arrivo di Dzeko allo Schalke 04 offre nuove opportunità sia per il giocatore che per il club. Con la sua esperienza e abilità, Dzeko potrà contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra. Inoltre, l’opzione di estendere il contratto in caso di promozione in Bundesliga rappresenta un ulteriore incentivo per entrambe le parti. Nonostante la competizione da parte di altri club interessati, Dzeko ha scelto di unirsi allo Schalke 04, sottolineando la sua fiducia nel progetto del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Edin #Dzeko to #Schalke from #Fiorentina with a little compensation fee. Contract until 2026, but there is a possibility to extend for another year if Schalke return to Bundesliga (they will decide at the end of the season). Dzeko had also received a rich bid from #ParisFC but has preferred to join #S04Nicolò Schira (@NicoSchira) #Schalke join the race to try to sign Edin #Dzeko, who is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #S04 and #ParisFC are pushing to sign the striker, but they are not the only teams interested in him. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012891828069052756
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Juventus, Adžić dice no al Parma: vuole giocarsi le sue carte in bianconero
Il giovane talento della Juventus, Vasilije Adžić, rifiuta il trasferimento in prestito al Parma, preferendo restare a disposizione di Spalletti.
L’interesse del Parma per Adžić
Il Parma ha cercato di rafforzare la propria rosa con l’acquisizione del giovane talento della Juventus, Vasilije Adžić, in prestito per sei mesi. Questa mossa avrebbe dovuto portare freschezza e dinamismo al centrocampo del club emiliano, che sta cercando di migliorare la sua posizione in classifica, mettendo a disposizione di Cuesta il 19enne montenegrino.
Il rifiuto di Adžić
Nonostante l’interesse concreto del Parma, Vasilije Adžić ha deciso di declinare l’offerta. Il giovane centrocampista ha preferito rimanere alla Juventus, dove continua a lavorare per guadagnarsi un posto nella squadra di Spalletti. Questa scelta lascia il Parma alla ricerca di altre opzioni sul mercato per rinforzare la propria rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Parma were interested in signing #Juventus talent Vasilije #Adžić on a 6-months loan, but the young midfielder has turned down Parma’s approaches. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Pescara, per l’attacco spunta il nome di un ex PSG
Il Pescara valuta l’ingaggio dell’ex attaccante di PSG e Lipsia, Jean-Kévin Augustin, come agente libero per rinforzare il reparto offensivo.
Opportunità di Mercato per il Pescara
Il Pescara sta considerando seriamente l’opportunità di arricchire la propria rosa con un nome di prestigio. Si tratta di Jean-Kévin Augustin, ex attaccante di Paris Saint-Germain e Lipsia, attualmente libero sul mercato. Con la sua esperienza in club di alto livello, Augustin potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra abruzzese, che sta cercando di potenziare il reparto avanzato.
Il Profilo di Jean-Kévin Augustin
Jean-Kévin Augustin, noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco, ha una carriera caratterizzata da alti e bassi. Dopo aver militato in squadre come PSG e RB Lipsia, il giocatore ha vissuto esperienze meno fortunate. L’interesse del Pescara potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare la sua carriera, offrendo al tempo stesso un contributo importante alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pescara are evaluating the possibility to sign former PSG and Leipzig striker Jean-Kévin #Augustin as a free agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Calciomercato3 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra5 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
