I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, voglia di riscatto: pronti oltre 30 milioni

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina la prossima estate dovrà valutare molti prestiti con diritto di riscatto: la strategia pare essere diversa rispetto al recente passato.

Se la tifoseria viola negli ultimi tempi ha avuto qualche delusione per quel che riguarda determinate operazioni fatte dalla società con acquisti in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato, in primis l’affare Torreira di un paio di stagioni fa, ora la strategia della società pare diversa.

Bove, Cataldi, Adli e Gosens sono gli ultimi acquisti estivi che si stanno rivelando delle felici intuizioni degli uomini mercato viola Pradè e Goretti.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, se il loro rendimento nel prossimo futuro sarà confermato non ci saranno dubbi per quel che riguarda il loro riscatto.

Per quel che riguarda Bove, la situazione l’abbiamo analizzata qui, Gosens si sta rivelando un leader carismatico all’interno del gruppo, capace anche di riadattarsi ad un ruolo di terzino sinistro che sembrava aver abbandonato affinando maggiormente le proprie caratteristiche di inserimento.

Comunque per lui sono già 3 le reti in stagione: arrivato a Firenze con un prestito oneroso da 750mila euro e a fine stagione la Fiorentina dovrà esborsare 7,5 milioni al club tedesco. Il diritto diventa obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze (per almeno 45 minuti) sul totale della partite disputate in stagione dalla Fiorentina.

Intuizione felice di Pradè è stato cogliere il disagio di Adli messo ai margini dal Milan: in viola, dopo un breve periodo di adattamento, ha preso le redini del centrocampo, dando quel guizzo di imprevedibilità rispetto alle geometrie e alla fisicità messa in campo dai compagni: lui è arrivato con prestito oneroso da 2 milioni e un diritto di riscatto fissato a 10. 

Chi ha un diritto di riscatto meno oneroso sul proprio cartellino è Cataldi, uomo in campo di Palladino sin dal primo minuti. Assente nelle ultime gare solo per infortunio, è pronto a riprendere in mano le redini del centrocampo: per lui occorrono 4 milioni per il riscatto dalla Lazio.

Quattro intuizioni, quattro riscatti per circa 32 milioni per la dirigenza viola: chissà che l’approdo ad una competizione UEFA maggiormente renumenerativa non faciliti l’investimento…

 

Calciomercato

Sampdoria, attesa per Altare e offerta per Palumbo

Pubblicato

il

Calciomercato

La Sampdoria accelera sul mercato: attesa per Altare dal Venezia, occhi puntati anche su Palumbo del Modena. Semplici chiede rinforzi immediati.

La strategia della Sampdoria

La Sampdoria sta cercando di rinforzare la sua rosa e ha messo nel mirino due giocatori di talento. Il club genovese è in attesa di concludere l’accordo per Matteo Altare, difensore centrale in uscita dal Venezia. Questa mossa potrebbe dare maggiore solidità difensiva alla squadra, migliorando le opzioni a disposizione dell’allenatore. Altare rappresenta un profilo giovane ma già esperto, in grado di offrire una buona copertura difensiva e una discreta abilità nel gioco aereo.

Sampdoria-Pisa

Interesse per Palumbo

Oltre ad Altare, la Sampdoria ha manifestato un forte interesse per Antonio Palumbo, centrocampista attualmente in forza al Modena. L’offerta per Palumbo è stata già presentata, e il club spera di riuscire a portare a termine la trattativa con successo. Palumbo è noto per la sua capacità di gestire il centrocampo con intelligenza tattica e visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un obiettivo ideale per il team blucerchiato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea: per Garnacho pronta un’offerta

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Chelsea si prepara a un’offerta per Alejandro Garnacho dal Manchester United, mentre il Napoli continua a monitorare la situazione.

Chelsea in Azione per Garnacho

Il Chelsea è pronto a intensificare i suoi sforzi per acquisire Alejandro Garnacho dal Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni, i Blues hanno già avviato i contatti con il campo del giocatore e sono pronti a discutere direttamente con il club di Manchester. L’interesse del Chelsea per Garnacho non è una sorpresa, dato il talento e il potenziale del giovane attaccante argentino.

Napoli e l’Alternativa Adeyemi

Nel frattempo, il Napoli non ha ancora raggiunto un accordo con il Manchester United, dopo aver visto respinta una proposta da 50 milioni di euro per Garnacho. La squadra partenopea rimane interessata al giocatore, ma sta anche valutando altre possibilità, tra cui un potenziale accordo per Karim Adeyemi. Questa doppia strategia potrebbe rivelarsi decisiva per il Napoli, che cerca di rafforzare il suo attacco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Monopoli: Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo

Pubblicato

il

Calciomercato Live

Il Monopoli rafforza la difesa: in arrivo Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo, un colpo importante per la squadra pugliese.

Un nuovo rinforzo per la difesa del Monopoli

Il Monopoli, squadra che milita nel campionato di Serie C, ha ufficializzato l’arrivo di Kevin Miranda. Il difensore, di proprietà del Sassuolo, si unirà al club pugliese con la formula del prestito. Miranda è un giovane promettente, noto per le sue abilità difensive e la sua capacità di lettura del gioco. La sua esperienza nel settore giovanile del Sassuolo rappresenta un valore aggiunto per il Monopoli, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato.

Obiettivi e aspettative

L’arrivo di Miranda è parte di una strategia ben delineata dal Monopoli per rafforzare la propria rosa. La squadra, infatti, aspira a posizionarsi tra le migliori del campionato e l’inserimento di un difensore di qualità come Miranda potrebbe essere la chiave per raggiungere questo obiettivo. Il giovane difensore avrà l’opportunità di mettersi in mostra e dimostrare il suo talento in un campionato competitivo come quello della Serie C.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League3 minuti fa

AZ Alkmaar-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 13 AZ Alkmaar-Roma, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette di fronte gli olandesi (padroni di casa)...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato14 minuti fa

Sampdoria, attesa per Altare e offerta per Palumbo

Visualizzazioni: 52 La Sampdoria accelera sul mercato: attesa per Altare dal Venezia, occhi puntati anche su Palumbo del Modena. Semplici...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Serie A24 minuti fa

Juventus, una poltrona per tre: Kolo Muani esclude Vlahovic?

Visualizzazioni: 71 Juventus: la società bianconera ha chiuso per l’arrivo di Kolo Muani dal PSG, arricchendo il proprio reparto offensivo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato39 minuti fa

Chelsea: per Garnacho pronta un’offerta

Visualizzazioni: 51 Il Chelsea si prepara a un’offerta per Alejandro Garnacho dal Manchester United, mentre il Napoli continua a monitorare...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato41 minuti fa

Monopoli: Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo

Visualizzazioni: 47 Il Monopoli rafforza la difesa: in arrivo Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo, un colpo importante per la...

Torino Torino
Serie A44 minuti fa

Torino-Cagliari, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 50  Torino-Cagliari, match valido per la 22ª giornata di Serie A Enilive, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Roma, Rensch Roma, Rensch
Calciomercato45 minuti fa

Roma, Rensch è giallorosso

Visualizzazioni: 47 La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 dell’Ajax. Comunicato ufficiale del club giallorosso sul nuovo...

Sassuolo Sassuolo
Serie B1 ora fa

Spezia-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 La 23° giornata della Serie B si apre con Spezia-Sassuolo, sfide al vertice con i liguri terzi in...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, in due su Erlic: sarà testa a testa fino alla fine!

Visualizzazioni: 29 Bologna: il difensore Martin Erlic non ha ottenuto il minutaggio sperato, collezionando appena 235 minuti spalmati in 6...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Europa League2 ore fa

Lazio, i convocati di Baroni contro la Real Sociedad

Visualizzazioni: 30 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato le convocazioni per la sfida di Europa League contro la...

Le Squadre

le più cliccate