Calciomercato
Fiorentina, Zaniolo cerca il riscatto: ecco quante partite dovrebbe giocare

La Fiorentina dovrà valutare molti giocatori la prossima estate, tanti sono in prestito con obbligo o diritto di riscatto: tra questi c’è Zaniolo.
Non c’è dubbio che sia tra i giocatori più in bilico per una possibile conferma in maglia viola per la prossima stagione ci sia Zaniolo, arrivato a fine gennaio, che non è riuscito ancora ad entrare nelle scelte tecniche di mister Palladino.
La formula dell’arrivo dell’ex Roma alla Fiorentina è stata quella di un prestito oneroso a 3,2 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 15,5 milioni (più 2 di bonus) legato al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali da almeno 30 minuti.
Visto lo scarso minutaggio sin qui raccolto con 5 presenze, ma solo 3 utili per il conteggio finale, il classe 1999 dovrebbe giocare praticamente sempre sino al termine della stagione. Se la Fiorentina arrivasse fino alla finale di Conference sarebbero 14 le gare mancanti e Zaniolo dovrebbe giocare in almeno 11 partite per 30 minuti, se malauguratamente i viola invece uscissero ai quarti contro gli sloveni del Celje le partite da giocare sarebbero 9.
Conti alla mano, le condizioni che facciano diventare il riscatto un obbligo da parte dei viola sono complicate. Zaniolo, che negli ultimi giorni ha chiesto alla fidanzata Sara Scaperrotta di sposarlo davanti a Ponte Vecchio, vorrebbe giocarsi le proprie chanche in viola anche la prossima stagione, partendo dalla preparazione. Non è escluso che i due club, Fiorentina e Galatasaray, valutino una rinegoziazione del contratto.
Calciomercato
Juventus, il futuro di Kolo Muani dipenderà da Tudor?

Juventus, la permanenza di Kolo Muani è sempre più difficile da prevedere alla luce del fatto che il gol manca dalla doppietta contro il Como del 7 Febbraio.
Dopo un avvio promettente, Kolo Muani ha perso continuità, confermando i dubbi sulla sua incidenza nel lungo periodo. L’attaccante francese spera ancora di ritagliarsi un ruolo da protagonista, ma la recente panchina contro il Genoa decisa da Igor Tudor ha acceso degli interrogativi sul suo futuro.
Contro il Genoa, Tudor ha optato per 90 minuti di panchina per Kolo Muani, scegliendo di non alterare un equilibrio che funzionava. Tuttavia, l’attacco della Juve è apparso sterile, e il francese avrebbe potuto aggiungere imprevedibilità alla manovra offensiva.
Juventus, le nuove prove in attacco
La scelta ricorrente di puntare su Vlahovic, anche per motivi economici, allontana dunque Kolo Muani da una conferma alla Juventus. Giuntoli avrebbe voluto rinnovare il prestito con il PSG, ma l’addio di Thiago Motta e le incertezze sulla guida tecnica complicano il quadro. Il futuro dipenderà dalle risorse Champions e dagli introiti del Mondiale per Club.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nonostante tutto, Tudor intende testare Kolo Muani al fianco di Vlahovic, cercando una formula che dia più incisività all’attacco bianconero. Con la Juve a caccia di concretezza offensiva, il francese potrebbe ancora dimostrare il suo valore e diventare una soluzione ai problemi reali, non solo a quelli immaginati.
Calciomercato
Parma, Suzuki pezzo pregiato: la richiesta del club crociato

Parma: il portiere giapponese Zion Suzuki, arrivato in estate in Emilia, è uno dei punti fermi della formazione crociata.
Dopo la conquistata qualificazione ai Mondiali 2026 con la selezione nipponica, l’estremo difensore vuole raggiungere la salvezza con il Parma.
7.5 milioni: questa la cifra sborsata dalla società neopromossa per assicurarsi il classe 2002, acquistato dal Sint-Truiden, club belga. Al termine della stagione, verosimilmente, il ragazzo sarà al centro di diverse trattative, viste le positive prestazioni offerte.
Il Parma, dunque, inizia a pensare ad una possibile valutazione ed essa, stando a Tuttomercatoweb.com, si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro.
Calciomercato
Amorim su Rashford all’Aston Villa: "Mi concentro sui miei giocatori"

Rúben Amorim commenta le prestazioni di Rashford all’Aston Villa, sottolineando il suo impegno verso il proprio team.
Le dichiarazioni di Amorim
Il tecnico del Sporting CP, Rúben Amorim, ha recentemente commentato le performance di Marcus Rashford durante il suo periodo di prestito all’Aston Villa. Interrogato sulle ottime prestazioni dell’attaccante inglese, Amorim ha dichiarato: “Sono concentrato sulla mia squadra e sui miei giocatori. Rashford non è un mio giocatore al momento”. Questo commento evidenzia come il mister mantenga il focus sui suoi attuali calciatori, pur esprimendo soddisfazione per i progressi dei giocatori in prestito.
L’importanza dei prestiti nel calcio moderno
I prestiti rappresentano una componente essenziale nel calcio moderno, permettendo ai giovani talenti di acquisire esperienza e visibilità. Amorim ha sottolineato: “Ovviamente sono felice quando i nostri giocatori si comportano bene in prestito”. Questo approccio dimostra come i club vedano nei prestiti un’opportunità per far crescere i propri talenti, mantenendo al contempo un occhio vigile sulle loro prestazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Rúben Amorim on Rashford doing well at Aston Villa: “I am focused on my team and my players. Rashford is not my player at the moment”.
“But of course I am happy when our players are playing well on loan”. pic.twitter.com/L8gTSObp3I
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 31, 2025
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie7 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A2 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti